Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LCD con luminosità superiore ai 500 cd/mq

Ciao, parlando di TV LCD con un gruppetto di amici, è saltato furi l'argomento Luminosità relativo agli ultimi modelli sul mercato...

Nelle specifiche tecniche degli LCD che ho visto su internet in questi ultimi giorni, ho sempre trovato come luminosità 500 cd/mq e allora mi sono chiesto: ...ma se tutti dicono che la luminosità è una componente fondamentale come mai su quasi tutti i modelli che ho visto è sempre uguale(500)??

Oggi, quale LCD ha meno o anche più di 500cd/mq???
    Non trovate che molti modelli si differenziano tanto di prezzo ma hanno la stessa Luminosità? Quindi non è quest'ultima che fa lievitare il prezzo, giusto?

nessun esperto risponde?

500 cd/mq bastano e avanzano hai mai avuto problemi a guardare la tv in ina stanza illuminata a giorno? Non credo
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Citazione Originariamente scritto da easy61
    500 cd/mq bastano e avanzano hai mai avuto problemi a guardare la tv in ina stanza illuminata a giorno? Non credo
    Concordo... a titolo di cronaca i nuovi Samsung della serie R8 dovrebbero avere 550 cd/mq (almeno nelle versione a 32'' e 40'')...
    Ultima modifica di Gab75; 17-03-2007 alle 06:38

Ragazzi, quindi l'unico vantaggio di una luminosità superiore ai 500cd/mq è solo quella di vedere meglio le immagini in caso ci si trovi in un ambiente molto illuminato? ho capito bene?

Cmq effettivamente, se la serie R8, che è nuova, ha un incremento su questo parametro di soli 50cd/mq, allora vuol dire che i 500 della maggioranza degli LCD in circolazione vanno più che bene!

Grazie 1000 per le risposte ragazzi!

Ciao Gab75

Tieni presente che molti monitor per PC che si usano in generale in ambienti molto più lunminosi di quelli in cui si guarda la TV, hanno luminosità molto spesso ben inferiori...
    Topoldo

Una delle prime cose da fare per il settaggio della TV (ove possibile) è ritenuta appunto l'abbassare la luminosità
    Un valore di luminosità di 550 è quindi utile solo nel supermercato dove è esposto, per svettare sulle altre TV..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •