Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

il Migliore entro i 1500/1600

grazie a questo forum ho imparato tante cose ma una è stat fondamentale...se si va dietro il mercato siamo fregati...ogni giorno dettagli e novità quindi la mia domanda è visto che il mio budget è quello di 1500 euro quale LCD 32 o 37 conviene comprare tra questi?

è fondamentale il full HD...? il mio uso è PC / XBOX360 / Wii

1) SAMSUNG - LE32R71W

2) LG 32LX2R

3) SHARP - LC32GA9E

4) il mio preferito forse perchè enorme SAMSUNG LE40R51B

5) datemi dei consigli tenendo conto che vorrei da un 32 ad 40 spendendo massimo 1500...

grazie 1000 anzi 1500
    “Our changing being is only a whole of ingredients that, put together, create the taste.”
    B j m Mario Bajardi.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Io tra quelli che hai segnalato ti consiglierei il samsung LE32R71W, l'unico che monta l'evoluto pannello S-PVA e che restituisce (a parer mio) le migliori immagini sia con materiale HD che con materiale SD, ti parlo per esperienza personale, ho il modello LE32M61 e ti assicuro che colegato con la xbox360 in vga ha delle immagini talmente dettagliate di una bellezza e di una profondità che ti spettinano! Il modello LE40R51B è un'ottima tv, ma rispetto al R71 è piu vecchio di oltre un anno e non ha il pannello S-PVA. La risoluzione full hd al momento secondo me non è indispensabile, in quanto i pannelli con risoluzione piena costano ancora parecchio ed il materiale da visionare al momento è ancora scarso, considera che avendo una risoluzione 1920x1080, quando guardi del materiale in risoluzione standard (Pal:720x576) il lavoro che dovrà fare lo scaler sarà maggiore rispetto ad un hd ready (1280x720 o 1366x768) e quindi l'immagine ne soffrirà maggiormente, oltrettutto c'è chi dice che si veda meglio un segnale a 720p che a 1080i. Le altre tv che hai citato (sharp, LG) sono comunque tutte ottime e credo che alla fine dovrai essere tu a visionarle e capire qual'è l'immagine che ti soddisfa maggiormente. Spero di esserti stato utile, ciao e buon acquisto!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Io tra quelli che hai segnalato ti consiglierei il samsung LE32R71W, l'unico che monta l'evoluto pannello S-PVA e che restituisce (a parer mio) le migliori immagini sia con materiale HD che con materiale SD, ti parlo per esperienza personale, ho il modello LE32M61 e ti assicuro che colegato con la xbox360 in vga ha delle immagini talmente dettagliate di una bellezza e di una profondità che ti spettinano! Il modello LE40R51B è un'ottima tv, ma rispetto al R71 è piu vecchio di oltre un anno e non ha il pannello S-PVA. La risoluzione full hd al momento secondo me non è indispensabile, in quanto i pannelli con risoluzione piena costano ancora parecchio ed il materiale da visionare al momento è ancora scarso, considera che avendo una risoluzione 1920x1080, quando guardi del materiale in risoluzione standard (Pal:720x576) il lavoro che dovrà fare lo scaler sarà maggiore rispetto ad un hd ready (1280x720 o 1366x768) e quindi l'immagine ne soffrirà maggiormente, oltrettutto c'è chi dice che si veda meglio un segnale a 720p che a 1080i. Le altre tv che hai citato (sharp, LG) sono comunque tutte ottime e credo che alla fine dovrai essere tu a visionarle e capire qual'è l'immagine che ti soddisfa maggiormente. Spero di esserti stato utile, ciao e buon acquisto!

benissimo sono d'accrodo...ed ora la domanda più inutile del mondo....ho visto un plasta 50 ne vale la pena? o gli lcd sono superiori?

ciao e grazie
    “Our changing being is only a whole of ingredients that, put together, create the taste.”
    B j m Mario Bajardi.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da bjm
    benissimo sono d'accrodo...ed ora la domanda più inutile del mondo....ho visto un plasta 50 ne vale la pena? o gli lcd sono superiori?

ciao e grazie
    Io personalmente resterei sugli lcd, visto anche l'uso che ne vuoi fare (pc, xobox[360?]), soffrono meno il burn in, consumano meno energia elettrica e non hanno emissioni nocive. Ovvio però che se ti piace di più l'immagine di quella tv rispetto agli lcd che hai citato in apertura, allora ti consiglio di prendere quella senza rimpianti, in fondo è te che deve soddisfare! Ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

..... e non hanno emissioni nocive.....
    Scusa di quali emissioni nocive parli ?!

Io personalmente resterei sugli lcd, visto anche l'uso che ne vuoi fare (pc, xobox[360?]), soffrono meno il burn in, consumano meno energia elettrica e non hanno emissioni nocive. Ovvio però che se ti piace di più l'immagine di quella tv rispetto agli lcd che hai citato in apertura, allora ti consiglio di prendere quella senza rimpianti, in fondo è te che deve soddisfare! Ciao.

1) cosa è il pannello S-PVA?

2) senti questa soluzione! ho un Thomson INTUIVA 27 lcd...se compro un altro TV LCD potrei metterlo come secondo TVLCD per il PC...(visto che il mio lavoro è kegato a software che usano il dual monitor? cosa ne pensi? sarei troppo megalomane o sarebbe una "figata?"
    B j m Mario Bajardi.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek
    Scusa di quali emissioni nocive parli ?!
    Mi incuriosisce anche a me questa affermazione
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    Mi incuriosisce anche a me questa affermazione
    penso si riferisca allo smantellamento dell apparecchio una volta finito l'utilizzo,non al fatto che la visione di una plasma abbia "emissioni" nocive per l'utente

tornando in tipic...questo Samsung Le40M61b è di ultima tecnologia?

pleaseeeeee
    B j m Mario Bajardi.

Citazione Originariamente scritto da bjm
    tornando in tipic...questo Samsung Le40M61b è di ultima tecnologia?

pleaseeeeee
    Da quello che si riesce a capire da info sul web, si riferisce ad un modello di vecchia generazione. Io, opinione del tutto personale, per la velocità con cui le generazioni si susseguono, cambiando a volte solo alcuni elementi che non giustificano il cambio generazionale, non mi soffermerei troppo a pensare se hai per le mani un offerta allettante per un prodotto vecchio solo di 1 anno, insomma non me la farei sfuggire.

p.s. però il rapporto di contrasto forse mi lascia un pò perplesso 800:1

Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

fermi tutti!!!! guardate qui e ditemi se non è la scelta DEFINITIVA!!!!

un LG 42 a 1600 euro... che mi dite?
    B j m Mario Bajardi.

Attenzione alla garanzia europea che se non sbaglio non viene riconosciuta da LG Italia.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

ma non è un negozio italiano? dovrei chiamarli e chiederli?
    e caso mai l'assistenza come funzionerebbe?
    B j m Mario Bajardi.

Un negozio italiano può trattare televisori di importazione - probabilmente è per questo che il prezzo è più basso. Rabbia nel sapere che la "cresta" riservata a noi italiani è sempre presente...

Per la garanzia più che del negozio mi fiderei di chi la dovrà eventualmente applicare, cioè LG... il loro servizio assistenza è molto efficiente, scrivi una mail e chiedi un po' se riconoscono la garanzia europea.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Esperienza personale, tra quelli che citi io preferisco lo Sharp GA9E (su un sito ho trovato il 37" a 1600 €)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •