Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio Sony KDL26U2000 vs Samsung LE26R73BD

Salve a tutti!!!!!
    Sono in procinto di acquistare uno dei 2 lcd (se non avete altro da suggerire) in questione e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio.
    L'utilizzo prevalente e TV SD (anche sky) - DVD - XBOX360
    Grazie per l'aiuto

Il Samsung R73 è superiore al Sony U2000, lo scontro vero dovrebbe essere Sammy R73 vs. Sony S2000 anche se ti consiglio di aspettare i nuovi modelli sia di Sony che di Samsung che dovrebbero uscire a breve (si spera).

Io anche se come detto è inferiore (?) acquisterei in qualsiasi caso il sony tra i 2.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il sony s2500 dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, l'ho già avvistato sul negozio on-line di sony "sony style".
    Comunque l' s2000 ce l'ha mio suocero e va d'incanto.
    Probabilmente (quasi sicuramente), quando arriveranno gli s 2500, gli s 2000 verranno svenduti, quindi occhio.

Ciao
    amart

Citazione Originariamente scritto da amart
    Probabilmente (quasi sicuramente), quando arriveranno gli s 2500, gli s 2000 verranno svenduti, quindi occhio.
    Gli S2000 sono già stati svenduti a tempo debito e probabilmente ora sono anche stati ritirati dal mercato
    Gli S2530 hanno preso il loro posto e inoltre sono prezzati in modo analogo, quindi a meno che S2000 ve lo facciano 800€ è meglio orientarsi sul S2500

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io anche se come detto è inferiore (?) acquisterei in qualsiasi caso il sony tra i 2.
    Cioè, fra un Sony serie U e un sammy serie R prenderesti il sony?

Ma tu hai una minima idea di quanto la serie U faccia schifo?

Sono due tv agli antipodi, il sony ha un tempo di risposta penoso, inaccettabile, il sammy invece è velocissimo etc..

La serie U è stata un flop in tutto.

Marc nessuno ha detto che la serie U della Sony sia fantstica.
    Ma tra Sony e Samsung in questione, io compro Sony mi spiace. Percui, TRA I 2, consiglio Sony
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma non puoi consigliare un televisore simile ad un utente. Solo perchè tu ce l'hai a morte con i Samsung. Non fai altro che spalare cacca sui samsung in giro per i thread. Faranno schifo come plastiche, faranno schifo come audio, però hanno un nero profndissimo, una response time tra i migliori se non il migliore, un angolo di visuale ottimo. Va bene, il DNIe non è il massimo, però....
    Se leggi questa recensione, il sammy r73 è risultato tra i migliori insieme al sony v2000 (il migliore in assoluto).

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...i_scegliere-17

Il Samsung R76 o R73 come qualità generale è perfettamente paragonabile ad un Sony S2530 (quello che ho io), con pregi e difetti per l'uno ep er l'altro.

Il paragone con la serie U non esiste nemmeno, vuoi fargli comprare un tv pieno di scie? Appena lo accende e lo guarda gli viene il mal di mare.

Cerchiamo di essere obiettivi su, non puoi consigliare quella porcata di tv (che al tempo fu pluribocciato), è da pazzi.
    Già allora la serie U2000 non poteva competere affatto con gli altri tv, già allora, figuriamoci adesso se lo devi paragonare alla serie R di Samsung. Per cortesia eh!

Marc senza cattiveria ma proprio non ci siamo capiti. Puoi anche accenderlo e trovarlo pieno di scie (il che mi pare una esagerazione) che io continuo a preferirlo ad un Samsung.
    Poi ovvio ci siano centinaia di prodotti migliori e piu consigliabili, ma come chiesto dal forumer, tra i 2 prodotti da lui citati io dico Sony.
    Poi ognuno è libero di consigliare come gli pare per carità.
    Anzi gli consiglio LG e non se ne parla più

Questo è un TUO parere, e va rispettato, ma in questo caso c'è di mezzo un utente che deve spendere un bel gruzzoletto e lo deve fare bene, quello è un tv carente in tutto, e non è che perchè tu soggettivamente preferisci sony ad ogni costo anche se si tratta di una 500 contro una ferrari allora devi consigliralo anche.

Rispetto la tua opinione personale, e la rispetterei anche in quest'ambito nel caso tu mi stessi paragonando due televisori dello stesso periodo e della stessa categoria, con pro e contro. Se mi vieni a dire che preferisci il sony s2530 al sammy r76b sono daccordo con te e rispetto la tua opinione, dato che si rimane sul sogettivo.

Ma nel caso del U2000 c'è una componente ogettiva che è troppo forte, ed è qella che il tv è troppo scarso, e nemmeno lontanamente paragonabile al sammy. E te lo dico da possessore di sony...

Grazie per le info ragazzi.
    In effetti che il sony U2000 fosse un po scarsetto nei confronti del samsung r73 l'avevo sospettato. Anche io sono, in generale, più propenso per i sony ma in questo caso....
    A questo punto mi sa che aspetto ancora un pochino..... e poi vedrò cosa esce.
    Conoscete già le caratteristiche e il nome dei modelli in uscita???
    Saluti.

No quel sony è scarso nei confronti di tutti i tv, pure quelli del suo periodo.

Sony S2 e Samsung N73
    sono il miglior compromesso da 1000 € in questo momento...
    uno o l'altro non potrai sbagliari di molto....
    samsung per la velocità e sony per la morbidezza

iMho

sì è una conclusione condivisibile

più che altro la serie N73 è buona per l'uscita ottica e la doppia HDMI, visto che tutto sommato ritengo le WCCFL (con gli attuali contenuti DTT/SAT/DVD) più dannose che altro (se poi devi tenerle disabilitate come con il contrasto dinamico, tanto vale non averle)

purtroppo S-PVA rimane un compromesso, sono i S-IPS che eccellono in response time e fedeltà dei colori (i primi infatti tendono irrimediabilmente al rosso e soffrono di un effetto scia più evidente nei passaggi scuri)

non sono d'accordo nel definire i Samsung i più veloci, e i Sony lumache... vedrete che se usano lo stesso pannello le differenze non saranno eclatanti...

il problema è che Sony o Samsung spesso lo stesso pannello (anche per modello) non lo usano, e invece che usare il S-PVA possono metterci un P-MVA di AUO o un MVA di CMO (che sono un po' inferiori...), ed è uno dei motivi percui ci siano diverse opinioni su stessi modelli di TV... e differenti recensioni

d'altronde i test di tom's hanno rilevato, per il pannello sony, un 16ms con picco a 23ms, comunque è in linea con i 16ms di Samsung....
    Les Numeriques mostra invece un effetto scia praticamente inesistente, almeno come resa visiva:
    http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1471&ph=1

ma allora poi dobbiamo metter a confronto altre funzionalità, magari accessorie, e lì poi finisce a gusti personali.....

certamente, tornando al punto del topic, il samsung R73BD è preferibile al Sony U2000, la serie U è infatti abbastanza scarsa, si potrebbe dire di una generazione inferiore

Ok, ho capito.
    Il confronto lo devo fare tra Sams. R73 e Sony S2000.....
    Ma qual'è la differnza tra un pannello S-PVA e gli altri che avete citato??
    Tnks

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •