Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sharp lc32ra1e

sharp lc32ra1e

Ho visto che il negozio giù casa mia ha tale modello.

QUalcuno ha avuto modo di provarlo?

consigli, critiche etc sono le benvenute.

Non sembra male come tv, ma non riesco a trovare alcuna recensione o altro.

infatti nessuna recensione, ma sembra veramente un ottimo pannello lcd per rapporto qualita' prezzo, esteticamente accattivante... lo prendero' a fine mese, ma sto cercando anche io esperienze riguardo questo lcd

Oggi sono andato a comprare lo sharp 32ST1 con il digitale terrestre integrato. Fato sta che appunto vicino c'èera questo 32RA1E

E' cento volte piu bello !!!!!... .Infatti non ho comprato nulla e sono corso a casa a documentarmi. costa 100 Euro di piu al negozio e devo decidere entro oggi pomeriggio. ODDIO !!!!!

L'unica cosa che sono riuscito a NON capire è se riesce a mappare 1:1 via VGA, in qaunto via HDMI sono quasi sicuro che non lo faccia... ma, al momento, poco male.

* LCD-TV 32” (diagonale 80 cm) in formato 16:9, HD-READY
    * Pannello ad alta risoluzione (WXGA 1366 x 768)
    * 2 Ingressi HDMI, Ingresso component e PC
    * Tecnologia TruD
    * Alta luminosità (450 cd/m²)
    * Contrasto nativo 1200:1
    * Contrasto dinamico 3000:1
    * Ampio angolo di visuale (176° orizzontale e verticale)
    * Tempo di risposta: 6 millisecondi
    * OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente
    * Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
    * Montaggio a muro mediante staffa VESA opzionale
    Ultima modifica di riccardoroma; 14-02-2007 alle 09:43

sul sito sharp sono scandalose le poche informazioni al riguardo di ogni pannello.

Ho comprato questo modello circa 1 mese fa.

Possedevo gia' l'LC26GA5 e devo dire che ci sono notevoli miglioramenti in termini di definizione e profondita' (trued e 6ms di risposta si fanno sentire).

Ottimo con l'HD (2 porte hdmi) raramente da problemi con sky (non aggancia il segnale) ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto.

Per la visione digitale e analogica (a parte un po' di scie e ghosting) basta settare i molteplici parametri video a proprio piacimento ed alla fine si ottiene un buon risultato (ci sono anche una serie di parametri che si possono settare via pc attraverso una porta rs232, il manuale di istruzioni spiega come e cosa fare).

Audio ottimo, meglio del mio tv precedente, peccato non c'e' la radio.

PC non lo ho mai collegato, non esiste porta dvi ma solo vga.

DVD ok.

Sono soddisfatto dell'acquisto, non ho preso l'LC32GA9 che costava 200 euro di meno per un fatto estetico (aut aut di mia moglie), non credo ci siano grosse differenze tecniche

puoi vedere se tramite vga cè il lock?

che vuol dire? non lo uso mai col PC (mi tocca trasportare le cose per tutta la casa)

Citazione Originariamente scritto da biancazzurro
    che vuol dire? non lo uso mai col PC (mi tocca trasportare le cose per tutta la casa)

puoi sempre uscire, comprare un xbox360, collegarla in vga e veder se funziona... cosi ci fai sapere..

hihihihih

sett prox mi prendo questo fantast. lcd da collegare a marzo a ps3...1200 eurini ma li valgono tutti! il contrasto sembra essere un pelino meglio del gd9 (cmq già ottimo d suo...). L'unica pecca sembra essere che quest'ultimo lcd che tra l'altro affianca come estetica la linea "full" è la produzione del prodotto che viene effettuata in Cina...mi confermate? grazie!

Citazione Originariamente scritto da riccardoroma
    puoi sempre uscire, comprare un xbox360, collegarla in vga e veder se funziona... cosi ci fai sapere..

hihihihih
    basta aprire il manuale e leggere le risoluzioni supportate in vga, magari se ci fai anche una foto della pagina del manuale ci aiuti

Citazione Originariamente scritto da Feyd Rautha
    basta aprire il manuale e leggere le risoluzioni supportate in vga, magari se ci fai anche una foto della pagina del manuale ci aiuti
    ho risolto io, ecco il link al manuale (è in francese, ma il manuale è multilingue, quindi vale anche per il modello italiano)

http://files.sharp.nl/pman/LC-32RA1E...A1E_eu1_fr.pdf

pagina 25, risoluzione 1024*768. Bella schifezza

Citazione Originariamente scritto da Feyd Rautha
    ho risolto io, ecco il link al manuale (è in francese, ma il manuale è multilingue, quindi vale anche per il modello italiano)

http://files.sharp.nl/pman/LC-32RA1E...A1E_eu1_fr.pdf

pagina 25, risoluzione 1024*768. Bella schifezza
    non conosco in particolare questo modello.

ma riguardo altri sharp i manuali non dicono che la vga sia locckata ma solamente che GARANTISCONO la compatibilità vesa.

negli std vesa non c'e' il 1366x768 ma solo il 1024x768.

Altri sostengono di aver fatto prove ( io non ho potuto farle perche il mio pc esce su vga esterna solo a 1024x768) e che il monitor aggancia senza problemi il 1366x768.

dai un okkio anche al tread dl ga8 e ga9

Ciauz
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    non conosco in particolare questo modello.

ma riguardo altri sharp i manuali non dicono che la vga sia locckata ma solamente che GARANTISCONO la compatibilità vesa.

negli std vesa non c'e' il 1366x768 ma solo il 1024x768.

Altri sostengono di aver fatto prove ( io non ho potuto farle perche il mio pc esce su vga esterna solo a 1024x768) e che il monitor aggancia senza problemi il 1366x768.

dai un okkio anche al tread dl ga8 e ga9

Ciauz
    Ogni lcd fa discorso a se, il Ra1e è uscito da poco e ci sono poche info sparse via internet, rimane un incognita finchè qualcuno non prova con mano l'effettiva compatibilità di questo modello.

Francamente non capisco perchè le case produttrici di lcd si divertono a lockare gli ingressi (specie nei full hd), se non attuassero questa politica avrei comprato il tv già da tempo immemore.

io ho comprato questo televisore ieri sera, sono riuscito a mappare i 1360x768 ma l'immagine viene stratchata in 4:3 e non in 16:9... cercherò di fare quante più prove possibili per cercare di risolvere il problema.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •