|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema con SAMSUNG LE 37F72B
-
02-02-2007, 11:46 #1
Junior Member
Problema con SAMSUNG LE 37F72B
Ciao, sono nuovo del forum,quindi chiedo scusa se c'è già una discussione simile e chiedo gentilmente di indicarmela.
Sabato ho comprato un Samsung LCD quello del titolo e appena l'ho acceso a casa mi sono accorto che "lampeggia" sembra che aumenti e diminuisca velocemente la luminosità o il contrasto per frazioni di secondo ma continuamente. Ha il DNIe non disinseribile, secondo voi è quello o è un difetto del monitor? Perchè se è un difetto me lo faccio cambiare, sempre se me lo cambiano, se invece è una "caratteristica" della TV mi dispiace ma fa caccare...
Poi mi fa una vibrazione la cassa, che sinceramente è fastidioso anche quello...
In attesa di vostre spegazioni e consigli vi ringrazio anticipatamente.
-
02-02-2007, 19:38 #2
Junior Member
Nessuno mi può aiutare? Mi sono sbagliato, il modello è l' LE 37R32B e non F, errore di battitura.
-
03-02-2007, 14:30 #3
Member
fallo vedere ad un tecnico
-
04-02-2007, 20:53 #4
Member
Ciao e benvenuta, non è un difetto ma l'hanno praticamente tutti i samsung e si chiama "contrasto dinamico"del "dnie" per evitare di avere questi cambi di luminosità devi settare nel menu impostazioni da dinamico a "film" d'incanto il tv sarà normale. Per quanto riguarda il diffusore quello probabilmente è un difetto (dipende da che volume inizia a vibrare). Ciao
-
04-02-2007, 22:04 #5
Junior Member
Ciao,grazie, comunque benvenutO
La tv me la sono fatta cambiare perchè ero ancora nella prima settimana.
Il DNIe non si può disinserire,comunque me lo faceva con tutte le impostazioni,anche con l'impostazione film.
Ora il nuovo lo devo ancora "esaminare" bene perchè sabato non ho avuto tempo di guardarci bene e oggi non ero a casa.
Per quanto riguarda la cassa vibrava anche a volume molto basso, ovviamente vibrava poco a volume basso ma se ci si avvicinava alla cassa si sentiva.
Grazie ancora, vi farò sapere come va quello che mi hanno dato ora.
-
09-02-2007, 09:41 #6
Junior Member
Ciao, allora io ho fatto un pò di prove e anche il nuovo se lo tengo in "dinamico" mi fa il problema, mentre se lo metto in "film" non me lo fa, ma non lo fa perchè in quella modalità il DNIe è disinserito oppure perchè semplicemente è impostato con minor contrasto luminosità ecc ecc e ilproble ma non si vede? Adesso devo provare anche con gli altri "settaggi" anche se il primo per quello che mi ricordo li avevo provati tutti e il problema lo faceva con tutti i settaggi.
Per quanto riguarda l'altoparlante questo va meglio anche se tenendo inserito l'"SRS" un pò vibra anche questo..sbaglio o la samsung non ha fatto una gran cosa a nascondere e integrare le casse nella carcassa?
-
09-02-2007, 11:17 #7
Junior Member
Ti confermo che in modalità film viene disattivato il DNIe.
Eventualmente puoi personalizzare questa modalità con contrasto e luminosità differenti per aggiustare la visione alle tue esigenze.
A proposito il difetto della cassa che vibra, creso sia di tipo elettronico non meccanico, nel senso che alcune volte è capitato anche con il mio samsung, ma spegnendolo e riaccendendolo il tutto magicamente è sparito....
-
09-02-2007, 18:07 #8
Junior Member
uhm x la cassa non saprei,io l'ho tenuto in prova una settimana e tutte le volte ke lo accendevo me lo faceva, o quando c'era una musica di sottofondo abbastanza bassa, oppure anche quando parlava una voce abbastanza grossa.
Oh grazie mille a tutti x gli interventi!