|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV LG con hdmi difettosa..cosa faccio ora?!
-
19-01-2007, 19:05 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 92
TV LG con hdmi difettosa..cosa faccio ora?!
ragazzi..sn nella me***a..vi prego di sorreggermi un attimo, poiche' sono davvero confuso..
Ordinato 37le2r della LG da pixm...
Mi arriva una settimana fa.Rimango soddisfatto in tutto, tranne che per il collegamento hdmi con l'oppo.squadrettature e miniblocchi ovunque, immmagine poco pulita.Pensando fosse il lettore dvd, lo spedisco a livig cinema che prontamente me ne spedisce un altro.
Oggi lo provo, stessa identica situazione.Poi provo a connetterlo all' lcd del mio pc, e la visione e' ottima (sebbene sia piu' pikkolo..ma ottima resa davvero).Pensando fosse l'entrata hdmi del teevisore, provo a connettere il mio mac via dvi->hdmi al televisore..immagine giallina, colori sballati, disturbi.Ad un certo punto il tv non rileva piu' nessun segnale in hdmi.Provo a riconnettere l'oppo alla tv, e nn rileva piu' nemmeno quello.In hdmi l'lg nn da segni di vita.Credo sia evidente che ho una scheda hdmi difettosa. o almeno cosi' sembra.
Adesso il dilemma e':
1) rispedire la tv a pix***** (dopo 10 giorni massimo si puo' fare e ti rimborsano..ma dopo quanto ti rimborsano???)
2) andare l centro assistenza Lg (sto a milano) portando l'ingombrante tv
Sono davvero confuso, non so che pesci prendere..vi prego di aiutarmi..se ci siete passati, o cmq datemi anche un consiglio se magari ci siete passati...
grazxie mille a tutti
delusissimo :-(
Giuseppe
-
19-01-2007, 19:28 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 56
Be' ma non puoi spedire una mail al loro servizio clienti per avere istruzioni su come far valere la garanzia?
Per quel che ne so io, se ritiri il prodotto di persona in una delle loro sedi locali valgono le condizioni di garanzia classiche per gli acquisti in negozio, anche se hai fatto l'ordine online, ma mi pare di capire che non sia questo il tuo caso. Credo però che sia possibile comunque riportargli il televisore in una delle loro sedi (a Milano è in viale Certosa), se invii preventivamente una richiesta di RMA sul sito. E' vero che il tv è ingombrante ma insomma, un 37" in macchina ti ci dovrebbe stare... insomma non capisco il perché di tutta questa disperazione, sono cose che capitano.
-
19-01-2007, 23:00 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 92
quindi sec. te lo posso consegnare a milano alla boutique e loro me ne danno uno nuovo??se fosse cosi'''...magari.....
-
19-01-2007, 23:18 #4
Posso capire che la cosa possa scocciare, ma la garanzia esiste proprio per i sempre possibili malfunzionamenti di un apparecchio nuovo.
Se non vuoi rispedirlo al venditore, poichè c'è la possibilità di andare in loro negozio io lo porterei da loro.
Probabilmente te lo ritirano loro e pensano loro a spedirlo all'Assistenza, se non vuoi portatlo tu direttamente.
Io, personalmene, le volte che ho dovuto usufruire di una garanzia ho sempre preferito portare direttamente il prodotto al Centro Assistenza più vicino.
Se poi esiste una particolare loro clausola sulla sostituzione è meglio sentire prima loro telefonicamente per le modalità di invio.
Sarà questione dei tempi tecnici ma, o riparato o nuovo, riavrai il tuo TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2007, 00:06 #5
Se non hai la possibilita' di portarlo personalmente,LG Ti offre 2 anni "on-site"!Vengono a casa sia per il ritiro che successiva consegna
Se invece puoi,per velocizzare il tutto,segui il consiglio di Nordata
CiaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
20-01-2007, 00:13 #6
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 92
grazie mille ragazzi...
lunedi' chiamo pixmania e vedo cosa mi dicono..chiamero' anche l'assistenza lg e poi decido..ero solo un po' in panico..perdonatemi!
grazie ancora
ciao
giuseppe