Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: monitor o tv hd?

monitor o tv hd?

Salve...mi dovete dare una piccola mano

sono indeciso sè prendere un monitor 20 pollici lcd"samsung 205bw" o una tv
    da 19/20 pollici lcd HD! visto che la tv mi costa d+! ora il discorso è questo....

considerando che il sintoniz.tv non mi serve...dato che cmq andrei a usare le schede pc"sat dig.terrestre ecc.." e film in hd tramite pc..mi domando..o meglio vi domando...cosa mi conviene fare? un monitor e una tv hd sono praticamente la stessa cosa come qualità hd? sè potete spiegarmi in cosa si differenziano una tv hd e un monitor mi fate un grosso favore... non vorrei spendere soldi per una tv per vedere film in hd quando lo posso fare con un monitor senza buttare i soldi e comprare qualcosa che non uso...come il sintoniz.tv e ingressi ecc.... visto che come ho già detto mi servono solo gli ingressi che hanno le mie schede tv!

grazie

nessuno sà rispondere? qui ci sono esperti in questo settore..!

sei nella sezione sbagliata. Questa è dedicata ai display full hd (1920x1080).
    Prova nella sezione display lcd.
    Comunque per me, visto quello che ci devi fare, è meglio il monitor.
    ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    sei nella sezione sbagliata. Questa è dedicata ai display full hd (1920x1080).
    La richiesta di ddaniele era per
    una tv da 19/20 pollici lcd HD
    Questa sezione e' per "risoluzione 1080i o superiore" ed effettivamente esistono dei monitor per PC a risoluzione anche superiore a 1080 linee, per cui in teoria sarebbero full HD, anche se non e' detto che possano essere poi usati come TV.

Per questo non ho spostato la discussione.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    ... effettivamente esistono dei monitor per PC a risoluzione anche superiore a 1080 linee, per cui in teoria sarebbero full HD, anche se non e' detto che possano essere poi usati come TV.

Per questo non ho spostato la discussione....
    Non per polemizzare , ma io ho risposto a ddaniele attenendomi a ciò di cui lui parlava ed in cui non c'è nulla di full-hd.
    Infatti, da che mi risulta, non ci sono tv lcd full-hd da 19"/20".
    Di monitor a 1080linee e più sappiamo bene che ci sono ma non ce le ha il modello specifico di cui lui parlava...anche se ne mancano poche.
    Solo per questo e considerando l'argomento comunque interessante mi ero permesso di invitarlo a "spostarsi" dove avrebbe avuto più risposte
    Ciao
    Ultima modifica di gabba; 05-12-2006 alle 11:21
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Non c'e' nessun problema, ci mancherebbe, l'importante e' capire se, secondo ddaniele, il monitor 20" puo' essere solo quello specifico modello, oppure lui potrebbe anche acquistare un qualsiasi altro 20", in questo caso magari con una risoluzione >= 1080.

Secondo la mia interpretazione, da quanto ha scritto non si puo' infatti essere sicuri che per lui ci sia il vincolo sul modello, ma ovviamente bisogna avere la sua conferma.

Se il modello possibile fosse solo quello, e' evidente che non avrebbe piu' senso far rimanere la discussione nella sezione "Display Full HD"...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da ddaniele
    Salve...mi dovete dare una piccola mano

sono indeciso sè prendere un monitor 20 pollici lcd"samsung 205bw" o una tv
    da 19/20 pollici lcd HD! visto che la tv mi costa d+! ora il discorso è questo....
    io prenderei un monitor. se poi vuoi spendere meno e vedere meglio (e hai lo spazio in profondita') un monitor crt usato da 20 pollici (di quelli buoni) sarebbe la scelta piu' indicata.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

sè volete potete spostare il post!

cmq io possiedo un monitor da 19 pollici "nec multisync v921" ma e in 4:3 e io vorrei farmi un lcd...ho anche visto il nuovo monitor HP 16:9 da 22 pollici
    l'unica cosa che volevo sapere era.... sè prendo una tv lcd HD READY da 20 pollici o un monitor da 20 o 22 sono uguali per vedere filmati HD o la tv e superiore... visto che come ho detto le funzioni tv non mi servono...quindi sè come "pannello HD" sono uguali...mi butto verso un monitor che mi costa molto meno!

Per prima cosa, quando parli di monitor/TV "HD", devi chiarire a te stesso ed anche a noi cosa intendi: esiste

- l'Half HD, nel caso di display capaci di visualizzare almeno 720 linee orizzontali

- la Full HD nel caso di display capaci di visualizzare almeno 1080 linee orizzontali, considerando che la risoluzione video classica in questo caso e' 1920x1080 in formato 16:9

In genere, in entrambi casi i display sono in grado di visualizzare i segnali video ricevuti a 1080 linee, ma ovviamente, nel caso dell'half HD, questo segnale verra' down-scalato al numero di linee effettivamente presenti sul display.

Qualunque display in grado di visualizzare al suo interno un'immagine di almeno 1920x1080 IN FORMATO 16:9 SENZA RISCALATURA (quindi con mapping 1:1 dei pixel dell'immagine) e' quindi classificabile come full HD, anche se possedesse complessivamente una risoluzione (X e/o Y) maggiore ed addirittura un formato della matrice 4:3.

Adesso dicci tu se vuoi un display 20" half HD oppure uno Full HD.

Saluti

Eragon

io ancora ho deciso che tipo di HD prendere se full o no...quello che volevo sapere e sè una tv o un monitor hanno differenze x viosanare film in HD chiaramente dipende sempre da che tipo di tv o monitor si paragonano..ma ripeto il mio è un discorso generico..e cioè sè un monitor può "sostituire" una tv hd! cioè alla fine mi sembra di capire che le tv hd redy altro non sono che dei "normalissimi" monitor lcd con tv integrata!

Dal punto di vista del pannello LCD puo' essere anche cosi', ma tieni conto che un TV in genere ha a disposizione un set di ingressi video piu' numeroso e versatile, che puo' rivelarsi utile se non addirittura necessario.

A questo punto, dato che non ti interessa particolarmente la full HD, sposto la discussione nella sezione "TV e display LCD".

Saluti

Eragon

si infatti non mi interessano gli ingressi..dato che io ho un pc media center e tutto passa tramite il pc...e sfrutto i numerosi ingressi che ho..quindi mi serve solo il pannello hd per visualiz. i filmati stop!

quindi monitor pc lcd. ho visto recentemente degli apple veramente belli; forse costicchiano...
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da ddaniele
    io ho un pc media center e tutto passa tramite il pc...
    Quindi deduco che non sei interessato a Sky HD?

Saluti

Eragon

esatto.....ho solo mondo sky e con decoder di mia propietà e non hd! e cmq mai passerò a sky hd..se voglio vedere un film hd preferisco le alternative..anche molto più valide!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •