Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Philips 32PF9731 o Samsung 32M71???

In tempi strettissimi devo scegliere uno dei due modelli citati in oggetto.

Io personalmente puntavo molto sul samsung 32M71 per via del discorso dei 100Hz (unico modello ad avere questa caratteristica perchè sulla carta <in via teorica> doveva avere molta piu' fluidità di quelli con frequenze standard...) ma avendo visto il 40M71 ed essendo rimasto molto deluso stavo pensando di indirizzarmi sul philips 32PF9731 (dovrebbe essere molto valido grazie ai suoi tempi di latenza di APPENA 3ms, la funzione clear-lcd ecc. ecc.).

Sul 40M71 stavo vedendo sky in hd sul canale sport ma la partita di calcio era inguardabile sia con i 100Hz attivati che disattivati (il campo erboso si vedeva a chiazze e si muoveva a tratti)

Anche su sky cinema hd e sui canali analogici i risultati erano abbastanza scarsi...

Qualcuno se la sente di darmi un consiglio?

Saluti a tutti!!!

C'è già in corso una discussione su quale lcd sia meglio tra l'LE32N71B, l'LE32M61B, il philips 32PF9731 e ora mettiamoci anche l'LE32M71 che tra l'altro sul sito della Samsung non c'è nemmeno.
    Come si dice dall'altra parte è difficile decidere anche perchè di alcuni di questi non si sanno ancora i prezzi ed essendo le differenze minime conviene valutare anche questo parametro.
    Sono anch'io molto interessato all'esito di questi confronti e speriamo che qualcun'altro si aggiunga alla discussione per avere più pareri e info.
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Nessuno si vuole unire a questa discussione???

Spero di sii...

Gianco-mv nel frattempo mi sono documentato ed ho seguito altre discussioni che riguardavano questi due televisori; quello che ne ho ricavato è che la scelta si deve restringere tra il Philips PF9731 e il Samsung LE32N71B che è identico all'M71 apparte il discorso dei 100Hz che in molti sconsigliano.
    Qui la lotta è fra due dei migliori lcd da 32" in circolazione, il primo citato ha un contrasto di 7000:1 l'altro di 6000:1, uno tempi di risposta 3ms l'altro 8ms, entrambi hanno due HDMI e montano pannelli di nuova concezione, per concludere il Philips tecnicamente è mezzo gradino o un gradino sopra però in un negozio on-line ho trovato una differenza di 400 euro, quindi devi valutare tu.
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Decisione presa PHILIPS 32PF9731D!

Ritirato ieri sera, per ora le uniche parole sono: SPETTACOLO PURO!!!

Dai gianco, fai una piccola recensione, vorrei prenderlo anch'io quel'LCD.
    Come si vede la semplice TV con sinto integrato analogico e Digitale?
    dove l'hai preso?
    I DVD so già che sono uno spettacolo, l'ho visto personalmente.
    Fammi sapere .
    Anch'io sono in trepidazione.
    Grazie

Scusa il ritardo big-lorenz, quello che ti posso dire e': <<anche con le impostazioni di default si vede una meraviglia!!!>> sono veramente soddisfatto!!!

Con il sinto digitale analogico integrato si vede bene, mentre con il sinto digitale non l'ho potuto ancora testare per 2 motivi:
    1. Sono in attesa dei lavori che devono fare sull'antenna centralizzata della mia palazzina
    2. Mi risulta che in Italia il sinto digitale integrato non funzionerebbe, sembrerebbe che la philips debba rilasciare un update (queste sono testuali parole che mi sono state riferite dal commesso del negozio da cui ho acquistato la tv)

in attesa di ulteriori test in merito e di una telefonata chiarificatrice alla philips questo e' quanto posso dirti sul sinto digitale integrato

Confermo lo spettacolo nella visione dei dvd e aggiungo la visione settacolare della xbox360 collegata in componet

Acquistato da un centro Eu.....s

Te lo consiglio veramente e soprattutto ringrazio samsung che ritardando con la consegna del 32m71 mi ha fatto optare per questa splendida tv!!!

Se posso esserti ancora utile non esitare...

P.S. ho aperto un'altra discussione <<miglior configurazione del philips 32pf9731d>>

Gianco, scusa...

Il sinto digitale funziona perfettamente! Per usarlo, non devi far nulla di particolare: la ricerca automatica trova da sola i canali digitali, anzi... trova PRIMA quelli degli altri! :-)

A meno che, nella tua zona il DTT non sia ricevibile, o che tu non possa riceverlo a causa di limitazioni nell'impianto di antenna...

Quello che, sembra, non si possa fare sui televisori con DTT integrato, almeno per ora, è accedere alle offerte delle PayPerView, perchè non sono disponibili le "CAM" (in cui va inserita la carta della PPV) da inserire nello slot del TV...

Speriamo lo siano in futuro!

Ciao!

Pippo

Ragazzi anche io sono in dubbio se acquistare questo lcd o il samsung n71. Ho avuto la possibilità di vederli accesi ambedue ma solo in HD e sinceramente non sono riuscito a vedere grosse differenze (anche se il venditore le vedeva, ma credo che tenesse molto al fatto che costava di piu.....). Aspetto di vederli ancora per prendere una decisione, anche se devo dirvi che l'unica cosa che veramente non mi fa decidere verso il philips è il fatto che ha il DDT integrato! Non si sa mai di che qualità possa essere l'elaborazione del segnale, potrebbe risultare inutile quando, e se, usciranno i decoder in HD, ed infine non possono utilizzare le carte prepagate a meno che non esca questa famigerata CAM universale che sembra ancora lontana anni luce!!!
    Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da gianco_mv
    Decisione presa PHILIPS 32PF9731D!

Ritirato ieri sera, per ora le uniche parole sono: SPETTACOLO PURO!!!
    Fai l'aggiornamento...ti passo il link....

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software

Ciao davide63 grazie per il consiglio,

tu sei un fortunato possessore di un 32pf9731? Se si, ho notato che tale aggiornamento e' in versione inglese? tu lo hai tranquillamente installato? Se si a che data ti passa l'aggiornamento? Te lo chiedo perche' vorrei verificare che il mio non abbia gia' tale aggiornamento...

Infinite grazie

Citazione Originariamente scritto da gianco_mv
    Ciao davide63 grazie per il consiglio,

tu sei un fortunato possessore di un 32pf9731? Se si, ho notato che tale aggiornamento e' in versione inglese? tu lo hai tranquillamente installato? Se si a che data ti passa l'aggiornamento? Te lo chiedo perche' vorrei verificare che il mio non abbia gia' tale aggiornamento...

Infinite grazie
    Mi dispiace ma non ho il Philips in questione....e' solo che apprezzo tantissimo la possibilita' d'aggiornarlo
    Ti ho dato un link che porta direttamente al sito della Philips Italiana...e l'aggiornamento e' valido per tutta Europa.

Ah dimenticavo! Penso che questo aggiornamento ti abiliti ad usare il sintonizzatore DTT anche per l'Italia....

P.S. Male che vada avrai perso qualche minuto per un aggiornamento mancato......io lo farei comunque.
    Ultima modifica di davide63; 18-10-2006 alle 19:15

ciao gianco, sono "quasi" convinto ad acquistare il 9731 (dovrei ritirarlo domani ), volevo sapere la qualità dei programmi in sd,differenze hd-sd e se magari potevi postare qualche foto con diverse sorgenti....grazie

Citazione Originariamente scritto da blumav
    ciao gianco, sono "quasi" convinto ad acquistare il 9731 (dovrei ritirarlo domani ), volevo sapere la qualità dei programmi in sd,differenze hd-sd e se magari potevi postare qualche foto con diverse sorgenti....grazie

Mi accodo anch'io.
    grazie,Gianco.
    Ultima modifica di big-lorenz; 20-10-2006 alle 16:52

Smile 32pf9731 vs le32n71

Citazione Originariamente scritto da blumav
    ...volevo sapere la qualità dei programmi in sd,differenze hd-sd e se magari potevi postare qualche foto con diverse sorgenti...
    Anche io sono indeciso tra i due modelli...ma propendo per il Philips.
    Sono interessato alla resa in SD. Come si comporta il Pixel Plus 3 HD ?

Ciao. Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •