Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 286

Citazione Originariamente scritto da Posy
    Qualcuno ha provato ad accedere ai menù di servizio?
    Menu > SAP > SLEEP > MAGIC
    qual'è il tasto SAP????
    SAP= Secondary Audio Program (SAP):
    Credo si tratti del tasto (o della voce di menu) che fa comparire i sottotitoli.
    SAP è così descritto in un sito: "La descrizione dell'audio è spesso offerta nei TV in un canale separato denominato SAP (Secondary Audio Program).
    Questo canale è di solito disabiltato e viene usato solo quando richiesto.
    Il modo con cui si può abilitare il SAP è televisore-dipendente. Alcuni televisori hanno un tasto dedicato, altri richiedono l'accesso ad un menu a schermo"
    Non avendo il Q320/321 non so a che cosa ciò si rifersica, ma da quanto scrivi sembra che sia attivabile da menu.
    Topoldo

Ho finito il thread su avforums UK (finalmente!).
    Aggiungo qualche altra info che può essere utile.
    1. Un utente ha postato i setting necessari per interfacciare Q321/320 come monitor per Linux. Non li riporto qui, ma se a qualcuno servono, sappia che ci sono ed eventualmente io me li sono tirati giù e posso spedirli o postarli.
    2. Anche in Olanda è segnalato almeno un caso di lipsync bug
    3. I modelli più recentemente prodotti di Q321 (non so se ciò vale anche per i Q320) avrebbero il pannello con contrasto 1200:1 (come gli A321).
    Poichè però non si tratta di tutti i casi, Hyundai non pubblicizza questo fatto (Mia considerazione: che si tratti dei Q321 HDMI?)
    Topoldo

Dopo aver letto bene tutta la discussione mi sono deciso e ho ordinato pure io lo Hyundai q321. L'ho trovato a 700 euri nuovo (io però sono svizzero e ovviamente il negozio da cui l'ho ordinato è svizzero).
    Speriamo un bene, alla fine lo userò prevalentemente per vedere divx in streaming dalla xbox, per gocare alla xbox 360 e per vedere la tv.

Ottimo aquisto e ottimo prezzo vedrai che resterai soddisfatto.
    Molti guardano piu al blasone del marchio che alla sostanza rimanendo il piu delle volte delusi
    Questo Hyundai è un ottimo Tv polivalente (non privo da difettucci, ma non rilevati da me)che puo benissimo essere usato anche come monitor da Pc con risultati sorprendenti
    IMHO
    Ultima modifica di Acme; 09-12-2006 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Ottimo aquisto e ottimo prezzo vedrai che resterai soddisfatto.
    Molti guardano piu al blasone del marchio che alla sostanza rimanendo il piu delle volte delusi
    Questo Hyundai è un ottimo Tv polivalente (non privo da difettucci, ma non rivelati da me)che puo benissimo essere usato anche come monitor da Pc con risultati sorprendenti
    IMHO
    Concordo con te, e comunque, malgrado i piccoli difetti che potrebbero esserci, per questo prezzo credo ne valga la pena. Onestamente ho guardato attentamente tutte le offerte presenti attualmente sul mercato svizzero e nessun prodotto di questa fascia di prezzo si avvicinava alle prestazioni garantite dallo hyundai, quando mi arriverà potrò poi esprimere un giudizio sulla qualità del televisore ma ripeto: sulla carta, a questi prezzi, non ha rivali.
    Comunque ho notato che qui da noi in svizzera, in generale, i prezzi sono decisamente più bassi che da voi...mi sa che è per via dell'IVA.... da noi è al 7.6%

Citazione Originariamente scritto da spadaldo
    Comunque ho notato che qui da noi in svizzera, in generale, i prezzi sono decisamente più bassi che da voi...mi sa che è per via dell'IVA.... da noi è al 7.6%
    Beati voi in Italia è al 20%
    Come al solito siamo i piu inc.....ati d'Europa.E dopo si lamentano se compriamo all'estero.

Salve a tutti,

sono giunto a questo thread grazie ad una dritta di Topoldo.

Vengo al dunque : che voi sappiate, nella zona di Milano e provincia c'è qualche posto dove si possa vedere il Q321 in action ?

Non che mi fidi dei vostri pareri, ma ho il dono di prendere sonore fregature ogni volta che compro a scatola chiusa.

C'è inoltre qualcuno che abbia provato l'XBOX 360 con questi televisori ?

Ringraziamenti anticipati.

Citazione Originariamente scritto da digitalyx
    Salve a tutti,

sono giunto a questo thread grazie ad una dritta di Topoldo.

Vengo al dunque : che voi sappiate, nella zona di Milano e provincia c'è qualche posto dove si possa vedere il Q321 in action ?

Non che mi fidi dei vostri pareri, ma ho il dono di prendere sonore fregature ogni volta che compro a scatola chiusa.

C'è inoltre qualcuno che abbia provato l'XBOX 360 con questi televisori ?

Ringraziamenti anticipati.
    Se hai il tempo e la voglia di aspettare che mi arrivi il televisore, faccio io la prova con la 360. Dovrebbe arrivarmi domani o martedì, poi ti faccio sapere qualcosa ok?

@ Posy e spadaldo in particolare, ma vale per tutti.
    Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da digitalyx
    Che voi sappiate, nella zona di Milano e provincia c'è qualche posto dove si possa vedere il Q321 in action?
    Cio' che ho quotato è uno dei motivi che mi trattiene dall'acquisto.
    In particolare ho trovato la possibilità di acquistarlo online in Italia tramite CHL o FDSHOP. Nel primo caso, se si fa arrivare la merce c/o un CHL point, si perde il diritto di recesso entro 10gg. Dico questo perchà conosco una persona he lavora c/o un CHL point e perché in questo thread lo ha detto (se ben ricordo) anche Ricardo.
    Se lo si fa spedire a casa si ha sì diritto di recesso, ma la merce NON deve essere stata usata. Ergo...
    Con CHL c'è il vantaggio che durante i 2 anni di garanzia con soli 6 euro "una tantum" che possono essere versati in qualsiasi momento, si può avere diritto alla spedizione gratuita verso il centro di assistenza che è, se ho ben capito, a Bologna e che non credo sia quello ufficiale Hyundai. (Spero di essere eventualmente smentito)
    Con FDshop invece, apparentemente, la garanzia sarebbe fornita da Hyundai Italia direttamente e onsite. Questo è quello che mi ha comunicato tramite PM "ilcapitano' che partecipa a questo thread, dopo aver telefonato a FDSHOP.
    Io però di secondo nome si mi chiamo Tommaso e vorrei chiamare e fare una prova incrociata: vorrei cioé scrivere a Hyundai Italia per avere la conferma di questa politica.

Pqr invece le caratteristiche tecniche: beh su queste c'è solo da affidarsi a quanto affermano coloro che lo hanno acquistato.

Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 11-12-2006 alle 10:01

Confermo quanto scrive Tommaso, FDSHOP sembra avere il prezzo migliore online, c'è la possibilità di ritirare direttamente a Sondrio o Limbiate (MI) senza pagare il trasporto che comunque per il nord-italia non supera i 15-18 euro ma soprattutto mi hanno detto per telefono che la garanzia "onsite" significa che incaricati Hyundai vengono a casa per l'intervento immediato o per portarsi via il TV (chissà per quanto....).
    Io decisissimo a comprarlo mi sono bloccato un attimo x un paio di possibilità di acquisto mega scontato di tv più blasonati come Sony e Philips, se mi va buca mi fiondo a Limbiate per ritirare il Q320 che è li ad aspettarmi.

Luca

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    Confermo quanto scrive Tommaso..
    Il mio nome è Leopoldo, Tommaso è solo il secondo nome...

Per ulteriore sicurezza ho scritto una email or ora a Hyundai Italia per verificare se quanto è riportato nel sito di fdshop corrisponde al vero...
    Fidarsi è bene ma...
    Ho inviato altre 2 email in precedenza a Hyundai Italia (info@hyundai.it) e NON ho mai avuto risposta.
    Vediamo se questa volta mi rispondono...

Topoldo

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    Confermo quanto scrive Tommaso, FDSHOP sembra avere il prezzo migliore online CUT
    Luca
    Il migliore prezzo online è quello di TDSHOP, sotto gli 800 euro.

Agli interessati (Posy?) segnalo che sul sito in cui era comparsa la versione 3.13 Danmark del firmware per Q321 e cioé:

http://www.toptronics.fi/AtToptronic...6?OpenDocument

ora è disponibile un firmware che non so se sia sempre lo stesso (cioé il 3.13 Danmark) o una nuova versione in cui FORSE sarebbe patchato il bug dell'orologio.
    In ogni caso la data del file è: 17/11/2006 quindi abbastanza recente (a meno che non sia il vecchio con una nuova data di creazione).

Topoldo

Innanzitutto mi scuso per l'infrazione all' articolo 2 h del regolamento, mea culpa.
    L'Ho provato con la 360, ma purtroppo con la vga non funzionava. Ho provato quindi col cavo composito e il risultato, ovviamente, è stato a dire poco sgradevole (definizione e colori pessimi). Quando riuscirò a procurarmi il cavo component o capirò come settare la vga vi farò sapere.
    Per il resto devo dire che il prodotto non è affatto male, la tv analogica si vede bene e quella digitale meglio. Ho notato qualche piccolo problema di incollamento dell'immagine, ma per ora non ho avuto il tempo di settare il tutto in modo ottimale. Anche sui neri, vedendo un dvd non mi è semprato strepitoso, vale però il discorso di prima, settaggio non ancora ottimizzato e lettore dvd (xbox moddata) collegata con un cavo pessimo composito (quando userò un collegamento degno di questo nome, probabilmente i miei giudizi saranno diversi). Sui neri, in particolare, ho notato delle scie...ma rispeto: niente allarmismo, i miei apparecchi non sono stati ancora settati per bene!
    Le casse funzionano bene ma, ovviamente, per la visione di film è consigliabile collegare il televisore a un impianto HT in quanto, a mio modesto parere, le casse in dotazione peccano per quanto riguarda i bassi (e chiaramente non hanno un gran suono in generale).
    Il design è carino (ma non sui livelli di samsung & company), il telecomando decisamente solido (anche se lo zapping risulta decisamente lento). Pessimo invece, a parer mio, il supporto da tavolo: poco resistente e di plasticaccia (in ogni caso io lo appenderò alla parete...).
    Per ora, tenendo conto del prezzo che ho pagato, mi ritengo soddisfatto e soprattutto sono convinto che smanettando un po', si potrà ottenere una buona resa.

Una domanda ai possessori del tv: che regolazioni usate per l'immagine?

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •