Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 286

Citazione Originariamente scritto da topoldo

Il problema a questo punto, per chi volesse comperare questi televisori, e': "E se finissi io in quel 10%?"

Topoldo
    eserciti il tuo diritto di recesso

a mio giudizio (non avendo il bug LS) la cosa più fastidiosa è la retroilluminazione, se sistemassero questa ed un pò di imperfezioni nel software sarebbe perfetto!!!
    Ultima modifica di Posy; 24-11-2006 alle 12:59

Per la retroilluminazione credo che ci sia poco da fare.
    Pqr gli altri bugs, mi sembra che ne abbiano e ne stiano cercando di sistemare alcuni.
    * Sottotitoli (fatto)
    * Cambio source troppo veloce (trick spiegato ieri o firmware 3.11LS)
    * EPG (patch in fase di rilascio)
    Certo il software, da quello che ho letto qui e e su avforums UK, e' di per se' deficitario.

Mancano:
    * Lipsync (quando e' presente)
    * Backlight
    * SkyHD (salvo che in UK ove e' stata rilasciata la nuova eprom SkyHD compatibile). A me NON interessa.
    * Cambio canali troppo lento (ma mi sembra sia un difetto comune ad altri TV)
    * Errata informazione sul mapping della scheda video del PC (ma non ho ben capito di che cosa si tratti esattamente perche' l'ho vista ma non mi sono impegnato a capirla in quanto al momento non sono interessato)

Pqr il diritto di recesso: purtroppo mi sembra di capire che il lipsync bug abbia insorgenza casuale e pertanto potrei esserne affetto anche dopo gli 8-10gg canonici.

Topoldo

Dal thread più volte citato su avforums UK prelevo e traduco:
    D) Debbo usare un cavo DVI-I per connettere il PC al TV?

R2) Il manuale dice di usare cavi DVI-D (e io userei cavi dual link per essere sicuro).

Topoldo
    Non è detto che si possa usare il cavo DVI-I. Se il televisore monta una DVI-D, la DVI-I non entra! Attenzione!

Leggete qui

X il discorso del Dual Link, in teoria sarebbe meglio questo, ma in pratica, su questi televisori non servono:

DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536

Infine, x quanto concerne la scheda grafica, solitamente tutte le schede sono provviste di DVI-I: infatti con un adattatore si possono collegare ad una VGA.

Mancano:
    * Lipsync (quando e' presente)
    * Backlight

Pqr il diritto di recesso: purtroppo mi sembra di capire che il lipsync bug abbia insorgenza casuale e pertanto potrei esserne affetto anche dopo gli 8-10gg canonici.

Topoldo
    Topoldo, credo che tu ti stia crucciando troppo x il LipSinc.

Il Lipsinc è un problema che può capitare nella trasmissione di segnali audio-video digitali. SOlitamente capita quando il segnale è di basso livello e le compensazioni degli errori della conversione D/A fa si che avvenga questo problemino.

Non per nulla, tutti i nuovi amplificatori HT, implementano una fuonzione di gestione del delay audio x compensare questo problema.

Non ne sono certo, ma mi pare che anche diversi TV la implementino.

Il Q321 credo di no, evidentemente.

In verità io mi preoccuperei di più della lampada non regolabile, dato che gli ultimi modelli hanno questa funzione ed alcuni addirittura gestita in automatico in funzione della luce ambientale.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Non è detto che si possa usare il cavo DVI-I. Se il televisore monta una DVI-D, la DVI-I non entra! Attenzione!

Leggete qui

X il discorso del Dual Link, in teoria sarebbe meglio questo, ma in pratica, su questi televisori non servono:

DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536

Infine, x quanto concerne la scheda grafica, solitamente tutte le schede sono provviste di DVI-I: infatti con un adattatore si possono collegare ad una VGA.
    Grazie Vittorinox per l'ulteriore delucidazione, ho trovato su www.wireshop.it un cavo da 5mt DVI-D dual link a 28 euro, mi sembra un buon prezzo, con 2 ingressi maschi, penso che comprerò questo anche per eventuali sviluppi futuri.
    Posy, tu che hai il Q320 puoi confermare che ingresso c'è, magari aiutandoti guardando le 2 figure che ha linkato Vittorinox? dal disegno del manuale Hyundai a pag.19 sembrerebbe una DVI-D dual link

Confermo che la femmina della scheda video è una DVI-I

A questo punto mi sembra di capire che con un cavo DVI-D sono tranquillo
    Ultima modifica di ilcapitano; 24-11-2006 alle 22:39

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    Posy, tu che hai il Q320 puoi confermare che ingresso c'è, magari aiutandoti guardando le 2 figure che ha linkato Vittorinox? dal disegno del manuale Hyundai a pag.19 sembrerebbe una DVI-D dual link
    Oltre che dall'immagine, nella versione inglese del manuale si parla di ingresso DVI DIGITAL che io interpreto come DVI-D, in opposizione a DVI ANALOGIC (DVI-A) e a DVI INTEGRATED (?) (DVI-I)

Per altre e complete info:
    http://en.wikipedia.org/wiki/DVI
    o, meno esaustive:
    http://it.wikipedia.org/wiki/DVI

Topoldo

ciao, sono stato via 2 gg e vedo che avete postato un bel po' di msg
    vorrei aggiungere velocemente qualche commento.

Posy
    la tua domanda 4 post #155, che vuol dire ? scaling e refresh di pessima qualità ?
    E' tutto l'opposto.
    alla domanda 3, ti hanno risposto di no, ma se ho capito bene invece nell'ultimo FW hanno allungato il tempo di comparsa del menu.

LipSync
    dalla risposta 2 post #155, sembrerebbe essere un prob di basso livello del segnale, in effetti anche abbate ha un segnale basso sulla sua antenna (impianto?)
    però allora come la mettiamo con il LS da altre sorgenti video che non siano l'antenna ?

Lampada
    Ok allora NON c'è un regolatore. Buona l'idea di abbassare luminosità e aumentare contrasto, magari salvando il profilo e richiamandlo con l'opportuno tasto sul telecomando.
    D'altra parte alcuni TV, che hanno la regolazione, soffrono di un fastidioso ronzio (ci sarà un regolatore switching) come il famoso Panasonic.
    Il ronzio, ecco, quello si che non lo sopporterei.

Pixel difettosi
    Vi avevo già postato il link, nel msg #95 di questo 3ad, leggete. E' classe II.
    Io credo di avere un sub pixel in basso a sinistra, a volte lo vedo a volte no, MA solo se metto *il naso attaccato allo schermo*. Posy, ma quando mai guardi la TV da 10 cm ??

Mappatura
    Da quanto leggo, HDMI e mappatura 1:1 non vanno molto d'accordo. Conferma il fatto che l'A321H non si riesce a mappare, come riportato sul forum inglese.
    Per quanto riguarda il Q321, ne esistono 2 versioni : Q321H e Q321 (anche sul negozio ebay)
    Io ora ho il Q321 (quello con DVI)

Menu
    Sarà che sono abituato a dialogare con aggeggi elettronici, ma non ho nessun problema con il menu.
    E voi sareste degli smanettoni ???

Cavo
    io ho un DVI-D single-link 1,8m . 9 euro su ebay comprese spese. Ha due ferriti alle estremità. Ottimo.
    La differenza DVI / VGA esiste , si nota anche con un buon cavo VGA, meglio il DVI sicuramente.

Topoldo
    Anch'io penso che tu ti stia preoccupando troppo. Non ho capito se lo vuoi prendere all'estero o qui in Italia.
    Nella seconda ipotesi, prendilo, guarda per 9 giorni la DTT dal mattino alla sera (magari durante le vacanze) e se non noti LS, non credo proprio che lo avrai mai.
    Se invece hai LS -> recesso oppure cambio TV.

ciao

Non posso che confermare quanto detto da Ricardo
    Noi due viaggiamo alla stessa frequenza

Vorrei segnalare al moderatore, considerato che i modelli A321, Q321, Q320, hanno problemi identici , stessa marca stessa estetica è pochi esemplari in circolazione se è possibile postare tutti insieme.

Citazione Originariamente scritto da abbate
    considerato che i modelli A321, Q321, Q320, hanno problemi identici
    Beh non mi sembra che in questo forum i possesori del Q321/320 hanno gli stessi problemi (asincronia audio/video)
    Comunque anch'io sono d'accordo con abbate visto anche che la discussione su A321 è praticamente morta

Exclamation Messaggio spostato

Basta spostare il messaggio sull'A321 di la' ed ecco che quella discussione e' improvvisamente resuscitata...

Ogni modello ha il suo specifico thread, non vedo nessun problema a tenerli separati.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Non voglio fare polemica ma in quel thread posto solo io e nessuno risponde , poi i modelli sono uguali per dirla in termini automobilistici cambiano le opzioni. Tipo Q320 full optional A320 modello base Q321
    ,super accessoriato ,per dirla in termini poveri tutti questi modelli hanno lo stesso manuale .Se poi si vuole cercare il pelo sull'uovo allora concordo
    oppure volete che non posti piu' basta dirlo chiaramente, saro lieto di togliere l'ingombro.

@ abbate

Questa e' l'ultima volta che lo ripeto e ritengo l'argomento chiuso: qui l'A321 e' off-topic.
    Se nessuno scrive sull'altro thread, evidentemente non e' interessato a questo modello, oppure a risponderti.
    Io rifletterei su questo...
    Poi ciascuno e' sempre libero di fare come vuole, ed assumersene ovviamente le responsabilita' conseguenti.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    In verità io mi preoccuperei di più della lampada non regolabile, dato che gli ultimi modelli hanno questa funzione ed alcuni addirittura gestita in automatico in funzione della luce ambientale.
    in effetti il mio vecchio (per modo di dire) samsung aveva il sensore per l'illuminazione, che io tenevo prontamente spento!
    attivandolo l atv abbassava l'illuminazione della lampada quasi a zero!

stess cosa per la gestione dinamica del contrasto.. bleach!

Oltre che dall'immagine, nella versione inglese del manuale si parla di ingresso DVI DIGITAL che io interpreto come DVI-D, in opposizione a DVI ANALOGIC (DVI-A) e a DVI INTEGRATED (?) (DVI-I)

Per altre e complete info:
    http://en.wikipedia.org/wiki/DVI
    o, meno esaustive:
    http://it.wikipedia.org/wiki/DVI

Topoldo
    Mi spiace ma dovrete aspettare giovedì per ogni conferma, non ho il televisore sotto mano.
    Direi che è una DVI-I a memoria. ( e lo spero anche per me)

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •