Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 147 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2201

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Infatti i colori sono ottimi, decisamente meglio del crt
    Da una distanza di 3 m non si notano artefatti nemmeno utilizzando lo zoom
    ciao ragazzi (apscal e pollastrello ) siete i primi che leggo in questo forum a parlare del 42pcr3a che per l'esattezza è il plasma che ho comprato circa un mese fa.
    io mi trovo molto bene sia per quanto riguarda la visone di film con semplici dvd che a giocarci con la xbox 360 vi assicuro che il risultato è davvero notevole
    perchè non ci scambiamo consigli sui settaggi o alro vista la penuria di utenti con lo stesso tv
    io ad esempio sto mantenedo tutti i valori delle varie regolazioni al di sotto di 50 per quella sorta di rodaggio che da qualche parte ho letto sembra allungare la vita del plasma
    attendo risposte colleghi

anch'io sono ancora in "rodaggio"
    credo che i settaggi siano gli stessi dei fratelli PC1R e PC1RR visto che il pannello e l'elettronica di controllo sono uguali
    Per quel poco che ho smanettato, non ho visto grosse variazioni, nè come settaggi, nè tra i vari tipi di collegamenti
    devo ancora approfondire sulla connessione HDMI, che per ora non ho collegato, perchè il mio dvdrec mi permette solo component e HDMI oppure scart RGB (non contemporaneamente)
    quindi preferisco usare scart RGB x avere possibilità di zoomare
    infatti HDMI e component consentono solo le modalità 4:3 e 16:9

saluti
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ah interessante sta cosa dello zoom ! Intendi che con film tipo Il signore degli anelli si puo' zoomare a proprio piacimento in modo da diminuire lo spessore delle bande nere orizzontali ? Non ho fatto caso a questa opzione, in che menu' si trova ?
    X quanto riguarda il rodaggio : e' melgio tenerla accesa x determinato numero di ore con luminosita' e contrasto molto bassi oppure e' meglio evitare di tenerla accesa x troppo tempo ?
    Ciao !

ragazi io per il momento sto provando a trovare la regolazione migliore per il component (360) ma devo dire la verità anche con valori non forzati la visione dei canali satellitari è soddisfacente e comunque molto superiore a quella resa dal crt che possedevo, figuriamoci come si vedrà quando finirò sto benedetto rodaggio
    comunque io l'ho pagata da carrefour usufruendo di due sconti particolari € 899,00.
    a proposito anche io l'HDMI non l'ho mai provata aspetto la ps3 se avrò i soldi..................
    un'altra cosa su parecchi volantini era presente sui vari tv la scritta "sky hd tested" sul nostro niente ma come si comporta con sky hd sempre se ce l'avete e poi penso che il nostro supporti il protocollo HDCP che permette di vedere film in hd dvd e bd ne sapete qualcosa???????????????????????????????????????
    Ultima modifica di mario squall; 01-03-2007 alle 13:40

Ma col component hai lo stesso la funzione Zoom ? Io vorrei prendermi il Denon 1930 e collegarlo in component pero' vorrei essere sicuro di poter zoomare

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Ma col component hai lo stesso la funzione Zoom ?
    NO è proprio questo il problema
    i vari tipi di zoom, attivati dal pulsante ARC sul telecomando, sono disponibili solo sulle connessioni AV
    in component e HDMI sono presenti solo le modalità 4:3 e 16:9
    quest'ultima va benissimo x i DVD ma se hanno le bande nere te le tieni

Azz peccato allora misa' che non vale la pena spendere 300 euro x poi doverlo collegare sempre in scart rgb ... non avrei miglioramenti avvertibili giusto ?

Non conosco il Denon, ma chi ce l'ha giura che le differenze ci sono
    cmq i film andrebbero visti nel formato originale, quindi con le bande nere (se sono nel formato 2,35:1)

Plasma Lg Official Open Club

cmq i film andrebbero visti nel formato originale, quindi con le bande nere (se sono nel formato 2,35:1)
    Non posso che quotare Apscal, i film vanno visti nel loro formato originale, senza deformazioni o "ingrandimenti"........

Scusa, ma a questo punto tanto valeva prendere una tv 4:3.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Plasma Lg Official Open Club

Beh, è vero, però se vedi i dvd con la XBox 360 puoi utilizzare lo zoom.

Vengono tagliati un po' i lati, ma riempi di più lo schermo.

Poi de gustibus.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Mmm cioe' con la Xbox360 c'e' la possibilita' di zoomare direttamente dal menu della console ? Ma nn c'e' un lettore dvd che faccia la stessa cosa ?

Cmq piu' che altro vorrei togliere le bande nere perche' non sono propriamente nere, e mi danno un po' fastidio nella visione ... nel mio caso non so se il male peggiore sia "affettare" l'immagine o avere quelle fastidiose bande sopra e sotto
    magari prima faccio un po' di prove e poi valuto cosa fare ... certo che un bel lettore dvd mi fa proprio gola, questo cosino della Sony nn vuole proprio saperne di rompersi

Mi sembra che alcuni lettori DVD abbiano la funzione di zoom
    x esempio il mio vecchio Toshiba ce l'aveva
    forse il Panasonic S52

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    ....vorrei togliere le bande nere perche' non sono propriamente nere...
    anche questo è vero....

rieccomi ragazzi !!!

Posso chiedervi una cosa ma il 50PY2R è più recente del 50PC1R mi sa che punto sull'estetica e prendo il primo !!! è veramente il + bel plasma mai visto !!!!!

Come caratteristiche sembrano uguali nel primo c'è solo un HDMI però è presente il sub. costa un pelo di più ma chi se ne fregaaaaaaaa.

Azzo che indecisione ora oltre al dilemma 42 o 50 ho anche quella del modello !!!!

CONSIGLI ?

in component e HDMI sono presenti solo le modalità 4:3 e 16:9
    E' così anche su lcd Samsung e presumo su tutti i tv. Forse se su component gli dai sul component un segnale interlacciato... ma non ci giurerei.

Pagina 62 di 147 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •