Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 270

Ragazzi ho un problema:
    Come si fa a salvare i valori video personalizzati per ogni sorgente?
    mi spiego meglio, io metto come impostazione video "personalizzata" poi setto a dovere l'uscita VGA, con ottimi risultati, il problema nasce quando torno a vedere la Tv analogica, con l' impostazione video "personalizzata" ed ha i medesimi valori di quella VGA, e ovviamente se tocco i valori mentre gurdo la TV, poi li ritrovo sballati nella connessione VGA.

Possibile che non si possano settare per ogni ingresso video?

devo per forza mettere una diversa modalità video, tipo FILM o DINAMICA o altro?

mi suona davvero buffo...

Help please

Salve,
    mi sono da poco iscritto e sono un felice possessore di un le40r76 comprato da tre mesi(con il 360 va che è una favola).
    Sono d'accordo con BOROMIR, penso che tutta questa poca chiarezza da perte della samsung non è giustificabile se non mirata ad una strategia per coprire le varie differenze di prezzo tra una serie e l'altra e tra un modello e l'altro.
    Sono andato da un rivevditore della mia zona dove erano collegati i vari Samsung serie M71 ,N71,R sui quali girava un programma dimostrativo e se vi devo dire la verita io non ho visto nessuna differenza tale da giustificare i vari prezzi,vi dirò c'era anche un vetusto(per modo di dire) M61 che non sfigurava per niente anzi....senza i 24 miliardi di colori o i 100 hertz o i 6000 di contrasto.

Citazione Originariamente scritto da LILLO2709
    Salve,
    .
    Sono andato da un rivevditore della mia zona dove erano collegati i vari Samsung serie M71 ,N71,R sui quali girava un programma dimostrativo e se vi devo dire la verita io non ho visto nessuna differenza tale da giustificare i vari prezzi,vi dirò c'era anche un vetusto(per modo di dire) M61 che non sfigurava per niente anzi....senza i 24 miliardi di colori o i 100 hertz o i 6000 di contrasto.
    quando la sorgente è hd le differenze non si vedono(solo sulle serie basse T-S ho notato sgranature dell'immagine)

Il discorso interessante è sulle fonti analogiche e digitali standard:nei vari supermercati fanno girare tutto su hd e cartoni animati....

oggi ho visto l'N71 (purtroppo solo in hd) e mi è piaciuto cmq gli attacchi usb+cam+alot memory card da una parte e pulsanti controllo tv dall'altra:volevo chiedere a Maya un giudizio suo su fonte digitale standard

ps
    il commesso mi ha detto che per mediaset premium basta comprare una cam da 10€(penso in buona fede)

Per me sono dell'idea che,
    per quanto riguarda i pannelli sono sempre gli stessi S-PVA anche perchè come caratteristiche,vedi angolo di visuale, numero di pixel , sub pixel ,tempi di risposta ecc. ecc. sono identici.
    Per quanto riguarda il contrasto dipende dalla parte elettronica, sempre che poi sia riscontrabile l'incremento e che abbia un beneficio effettivo sulla qualità dell'immagine finale.
    Per quanto riguarda i 25 miliardi di colori,io non ho riscontrato visivamente differenze , almeno in hd ,tra i vari 6 miliardi del M61 i 12 del mio 40R76 e i 25 dell' M71, o almeno tali da giustificare le differenze di prezzo.
    Ti volevo fare una domanda.
    Pensavo che la possibilita di visualizzare piu colori fosse merito delle nuove lampade montate nell' N71,da li la possibilità di visualizzare i 25 miliardi di colori, ma ho visto che anche M71 li può visualizzare,vuol dire che monta le stesse lampode ma in più a i cento hertz?
    Perchè leggendo in questo forum mi sembrava di aver capito che solo l' N71 montasse quel tipo di lampade.
    Se invece mi parli di programmi digitali standar o analogici penso che pochi televisori con risoluzioni superiori ai 960x540 (vedi sharp lc-32p70e) possano vedersi discretamente,un programma analogico è paragonabile a una risoluzione 680x480 il resto per arrivare hai 1366x768 e non parliamo dei super hd se li deve inventare l'elettronica.

Citazione Originariamente scritto da LILLO2709
    Per quanto riguarda i 25 miliardi di colori,io non ho riscontrato visivamente differenze , almeno in hd ,tra i vari 6 miliardi del M61 i 12 del mio 40R76 e i 25 dell' M71, o almeno tali da giustificare le differenze di prezzo.
    Ti volevo fare una domanda.
    Pensavo che la possibilita di visualizzare piu colori fosse merito delle nuove lampade montate nell' N71,da li la possibilità di visualizzare i 25 miliardi di colori, ma ho visto che anche M71 li può visualizzare,vuol dire che monta le stesse lampode ma in più a i cento hertz?
    Perchè leggendo in questo forum mi sembrava di aver capito che solo l' N71 montasse quel tipo di lampade.
    quello di sicuro è che l'M71 ha i 100hz,per le lampade(intendi i micro-transistori?)non ti so dire...ho sempre sentito un discorso generico sull'elettronica della serie M superiore alle serie medio-basse(la serie N che è nuova non saprei ancora collocarla:i 200\250 € di differenza con l'M71 potrebbe essere per i soli 100hz....ma è una mia opinione)

Ciao a tutti,
    per quanto riguarda il rumore prodotto dalle fastidiosissime ventole...potete confermarmi che sia il modello M71 che N71 ne siano sprovvisti?
    Grazie

avete notato che il 32" serie N e M non hanno il digitale terrestre come sui 40"?

Differenze??

Sul sito Tedesco di Samsung oltre alle caratteristiche deli LCD sono evidenziati i prezzi dei singoli modelli (consigliati).
    M61 € 2399
    M71 € 1899
    N71 € 1599
    Ora ben sapendo che nessuna Ditta regala niente Vi chiedo come mai L'61 è ancora il più caro? non è che per caso sia ancora veramente il migliore dei tre, aldilà dei migliardi di colori (l'occhio umano non è in grado di percepire le differenze) dei 100 HZ e sigle varie?

provo a rispondere ad un po di domande:

@cesimaan

I prezzi non sono indicativi, in quanto i listini spesso non vengono ritoccati in basso, ti basterebbe fare un giro in qualsiasi centro commerciale o sito online per vedere modelli "old" venduti a prezzi piu alti degli ultimi, il prezzo dell'M61 è relativo ad un periodo in cui il tv costava quei soldi... è praticamente ovvio che non sia migliore del suo successore, al limite esagerando potrebbe essere simile o uguale, ma lo scarto di prezzo ci sarebbe cmq... e ti posso assicurare che non è uguale, ma la serie M/N è migliore cosi come la serie R7x è migliore della serei R5x.

@Boromir

Personalmente lo ritengo un vantaggio, preferisco avere il DTT esterno, e magari poterlo cambiare, oppure evitare che la rottura "ipotetica" dello stesso possa influire sul tv... insomma ho sempre preferito avere le periferiche separate.
    Non vorrei dirti una cretinata ma mi sembra di aver letto che tra un po usciranno anche i modelli N73 N74 con il DTT incluso, forse li avevo visti sul sito francese di Samsung o non ricordo bene dove...

@Viceversa

Per quanto riguarda le ventole, io ti direi che non ci sono, il tv è piu che silenzioso, direi muto!

@Boromir:volevo chiedere a Maya un giudizio suo su fonte digitale standard

ti posso dire le ultime prove che ho fatto:

Tv analogica con un settaggio decente, a patto di tenere il formato in 4/3, la soddisfazione è grande... in DTT idem è amplificata rispetto la prima, devo dire che a dispetto di quanto si dica sugli lcd, questo tv mi sta dando delle notevoli soddisfazioni ANCHE su segnali in bassa definizione... ripeto però che come regola base io consiglio il formato 4/3.
    per quanto riguarda le scie confermo la totale assenza.

posso anche testimoniare una prova DVD, premetto che ho collegato un "semplicissimo" PIoneer 575 in component con cavo G&BL di ottima qualità abilitando l'uscita progressiva in 576p dal dvd...
    Il risultato è stato qualcosa di inaspettato, sono rimasto almeno 5 minuti ammutolito dallo stupore davanti al Tv, in component il nero acquista una maggiore profondità ed ovviamente anche gli altri colori hanno piu "corpo"
    vi dico che ho messo il Dvd di Hulk e non potevo credere ai miei occhi , primi piani ultra dettagliati, colori ottimi, corposità dell'immagine
    poi sono passato a Hero per stressare la latenza del tv, con tutte quelle freccie volanti movimenti rapidi ecc.. niente scie! ottima immagine.
    Il panico invece è arrivato con Alla Ricerca di Nemo di Pixar, beh lì sono rimasto di sasso, mi son detto non è vero quello che sto guardando, ma credo sia difficilmente sbiegabile a parole... meraviglia totale!

insomma se si pensa che è un semplice dvd in progressivo, con res576p c'è da meravigliarsi, e cominciare a prepararsi psicologicamente agli hd-dvd e bluray... saranno qualcosa di commovente.

ho anche un paio di film in WMVHD su tutti Open Range, am ancora non ho avuto modo di provarli, in quanto devo collegare il pc, appena lo faccio vi informerò.

tutto ciò porta a confermare la bontà del prodotto.

Ora dopo questo mare di parole, sono io a chiedere ai possessori un qualsiasi tv lcd samsung se è possibile salvare una modalità video personalizzata per ogni ingresso video... come dicevo qualche posts fa, se io ottimizzo la modalità video "personalizzata" oppure la "film" questa personalizzazione mi vale per tutti gli ingressi video invece io vorrei salvare una modalità per ogni ingresso, è possible farlo? oppure no?
    mille grazie.

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Sul sito Tedesco di Samsung oltre alle caratteristiche deli LCD sono evidenziati i prezzi dei singoli modelli (consigliati).
    M61 € 2399
    M71 € 1899
    N71 € 1599
    se parli dei 32" l'm61 lo trovi a 1400 tranquillamente.....
    l'm71 a 1600
    l'n71 a 1400

cmq l'm61 rimane un ottimo lcd hd ampiamente collaudato (e con sensore di luminosita' che i 71 sembra non abbiano)....quelli nuovi sono interessanti per le 2 hd e le 2 usb.(il 100 hz non si capisce se dia qc in piu soprattutto con sorgenti standard)

@maya

beh,devo dire che le tue valutazioni mi stanno convincendo;oltretutto ho trovato uno shop che lo vende a un bel prezzo(1260+ss il 32")

ti volevo solo chiedere se con il 3\4 si creano la fascie nere sui lati del monitor(non so se mi spiego)

per quello che chiedi tu e che mi sembra molto interessante(memorizzare le impostazioni per ogni sorgente) ti potro dire qc appena ci posso mettere le mani sopra

Si è ovvio che si creino le fascie nere ai lati, lo schermo è 16/9
    Però l' immagine ne guadagna notevolmente...
    ti dico una cosa, io avevo un crt progressive scan top di gamma il PD30 della panasonic anch' esso un 16/9 ovviamente, ebbene la tv l'ho sempre vista in 4/3 perchè anche su crt si rovinava l'immagine, e ti dirò di piu vedere le figure deformate mi deprime!
    4/3 for ever per la tv... per film console e quant'altro 16/9.

ah dimenticavo di dire che ho anche provato il DVD degli Incredibili sempre di Pixar, ma attenzione! l'ho fatto con la x360 in vga che scala il film in HD... cosa dire... non so cosa dire... mi vergogno, e non vorrei fare troppe lodi al tv, non voglio passare per uno sbo***e, quidi mi limito... e vidico solo tanta ma tanta roba

per quanto riguarda il prezzo, è ottimo anche io l'ho pagato 1249, ma ho effettuato il ritiro a mano!
    ah ovviamente con garanzia Ita.
    il prezzo ufficiale in italia è di 1500 euro, MW lo ha messo in listino...

ciao

@maya

ti ho mandato un messaggio in privato...
    Ultima modifica di boromir; 01-10-2006 alle 15:01

risposto

volete sapere una cosa folle di questi LCD?

il Blue Eye
    praticamente quando si spegne il tv si accende una luce blu, di giorno è anche carina, ma la notte è pazzesca sembra di avere una comitiva di alieni in camera
    è cmq possibile disattivare la luce dal menù, ma oramai ci sono affezionato, è troppo cool

Citazione Originariamente scritto da Maya
    risposto

volete sapere una cosa folle di questi LCD?

il Blue Eye
    praticamente quando si spegne il tv si accende una luce blu, di giorno è anche carina, ma la notte è pazzesca sembra di avere una comitiva di alieni in camera
    è cmq possibile disattivare la luce dal menù, ma oramai ci sono affezionato, è troppo cool
    Procedura per disattivare la luce?

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •