Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 270

L'LE32M71B non è ancora nel sito Samsung.

Per l'N71:

Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 32”
    Pannello S-PVA
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 6000:1
    Angolo di visuale: 178°/178°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 8 ms
    Numero di colori: 25.7 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready
    Certificato SKY TESTED

SISTEMA

Euro-Multisistema

IMMAGINE

Copertura area colore 138%
    Progressive Scan
    Comb Filter
    DNIe

SUONO

Potenza d’uscita: 10W x 2
    Stereo (Nicam/A2)
    Surround: SRS Trusurround XT
    Livellazione automatica del volume
    Equalizzazioni audio

FUNZIONI

PIP (attivabile solo con ingressi VGA e HDMI)
    OSG (On Screen Graphic)
    Teletext: 1000 pagine
    Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
    ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
    Fermo immagine
    Sleep Timer - On/Off Timer
    Plug & Play
    Auto Power Off
    Game mode

CONNESSIONI

S-Video
    A/V Composito
    Scart: 2
    Component: Y/Pb/Pr
    PC (D-Sub 15 Pin)
    2 Interfacce HDMI (compatibile DVI)*
    Uscita Cuffia
    2 connessioni USB (di cui 1 PictureBridge)
    Multimemory Slot 10 in 3

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP e accettano il segnale SKY HD

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
    Consumo in funzione: 160W
    Stand by: < 1W

DIMENSIONI

(LXAXP), set senza supporto (mm): 803 x 519 x 88
    (LXAXP), set con speaker e supporto (mm): 803 x 578 x 244
    Peso set (kg): 15.6

ACCESSORI (opzionali)

Staffa a parete fissa: WMTL 2020

Live long and prosper

Per l'M71 ho trovato:

TV LCD 32 100HZ 6000:1 2HDMI USB
    LE32M71

Scheda Tecnica
    Rapporto di contrasto 6.000:1
    Pollici 32 pollici HD Ready - Alta Definizione
    Angolo di visuale Orizz./Vert. 178° / 178°
    Colore Nero
    Luminosità 500 cd/mq
    Formato 16:9
    100hz si
    Risoluzione 1366 (H) x 768 (V)
    Tecnologia schermo Pannello S-PVA
    Compatibile PC Si
    Sintonizzatore 1 tuner con funzione PIP
    Presenza televideo Si
    Funzioni video speciali DNIe 1 tuner con funzionePIP consente di visualizzare contemporaneamente sullo schermo le immagini che provengono da 2 diverse sorgenti (videoregistratore, PC, DVD) ( con ing. PC )
    Game mode
    Shop mode
    Picture bridge
    Numero altoparlanti 2
    Altre specifiche audio Stereo :Nicam/A2
    Decoder incluso No
    Lettore dvd incluso No
    Connessioni Si:Ingressi 2 HDMI , Component , Scart 2 , PC
    Numero prese scart 2
    Prese A/V Si
    Prese per cuffia Si, Out
    Funzioni aggiuntive GAME MODE / SHOP MODE
    Multi memory slot ( 10 in 3 con USB 2.0)
    Contenuto confezione LCD 32 POLLICI con elegante stand orientabile , telecomando, manuale, garanzia, batterie AA per telecomando
    Tempo risposta 8 sm
    Altro 25,7 miliardi di colori
    Area colore : EBU 127%

Qui l'N71 dichiara 138%

Se la serie M73 è uguale, qui ci sono quelle inglesi:

http://www.samsung.com/uk/products/t...Specifications
    Ultima modifica di dbev; 27-09-2006 alle 23:22
    Live long and prosper

ho fatto un giro nel service menu
    ho notato una cosa molto strana, alcune voci non possono essere spuntate, sono bloccate.
    Una su tutte è contrasto dinamico, che sappiamo tutti fà piu danni che altro, fortunatamente è impostato su OFF, ma la cosa è assai buffa!

Possibile che se io voglia "godermi" il contrasto dinamico non possa?
    insomma ci deve essere qualche codice o procedura per poter sbloccare queste voci.

Molto importante invece la possibilità di regolare dal menu "normale" l'intera gamma colore, si lavora per canali separati, ottimo direi.

Ripeto che la x360 in vga è pazzesca, i colori sono ottimi, per assurdo ho dovuto abbassarli

la tv analogica, dopo una piccola sistemata è migliorata, devo ancora provare il Dtt.

insomma al momento di contro non ne trovo, apparte il solito nero che non è nero, ma questo è un problema della tecnologia, il pannello offre cmq un buon nero.
    L'unico appunto che farei, è relativo all' impossibilità di attivare il contrasto dinamico, so che non serve a nulla anzi... ma per principio vorrei averne accesso a tale modalità, se qualcuno trova il modo, ne sarei davvero grato!

ca presto per le altre prove.

Sto guardando le foto dalla penna USB che figata
    la mia l'ha riconosciuta al volo è una penneta da 1 giga usb 2.0 senza arte ne parte, pagata 20 euri da pc city...

Ragazzi è uno spettacolo vedere le foto in tv

Rsposta a Joe Daring

Joe Daring
    Junior Member Iscritto dal: Sep 2006
    100 Hz... sicuro sul 32" ???
    Ora... ho letto che ritenete differenti il 32N71 ed il 32M71 per la presenza, su quest'ultimo, dei 100 Hz e per una diversa gamma colori...
    Io mi sono letto e riletto le caratteristiche di questi due TV, e non mi pare che vengano indicati presenti i 100Hz per il 32M71...
    I 100Hz sono effettivamente presenti sul 40M71 (..e non sul 40N71), ma sul 32M71, mi sa che i 100Hz non ci sono! Posso sbagliare, ovviamente, ma se così fosse, potreste puntarmi ad un link su cui si possa leggere una conferma di ciò???
    Anche la gamma colori dichiarata mi sembra la stessa...
    Allora??? In che diamine differiscono 32M1 ed 32N71???
    Qualcuno ha migliori info???

----------------------------------------------------------------------

Ciaio se ti puo' aiutare ti faccio leggere la mail ho mandato all'assistenza samsung con la relativa risposta:

Richiesta informazione lcd le32m71
    Buongiorno sono ... e vi scrivo da ....
    Da diversi giorni sto chiamando il numero samsung 199153153 per richiedere informazioni sul lcd citato in oggetto, visto che mi ogni chiamata mi sono state fornite risposte differenti vorrei un po' di chiarezza:

1) il modello 32m71 esiste o non esiste? scaricando il manuale d'uso del 40m71 compare andando a vedere sul sito non compare, nei punti vendita lo hanno a listino;
    2) e' gia' disponibile in commercio o no?
    3) ha la stessa tecnologia del 40m71 ovvero 100hz, lettore di memory card, processore 10 bit con 25,7 miliardi di colori, pannello super pva ecc.ecc.?
    4) nei vari centri vendita ai quali mi sono rivolto mi hanno detto che loro lo hanno ordinato, non sanno quando gli arriva e che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 40m71...

In attesa di una vostra cortese risposta distinti saluti!

Data: Wed, 27 Sep 2006 20:27:54 +0900 (KST)
    Da: "SAMSUNG ERMS" <dear_customer@erms.samsung.com>
    A: ...
    Oggetto: RE]RICHIESTA INFORMAZIONE LCD LE32M71

Gentile Sig....,
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello ditelevisore
    lcd da Lei indicato (le32m71b), in fase di distribuzione in quanto,
    presente a listino. Ha le stesse caratteristiche del modello le40m71b cambia ovviamente il pollicciaggio.
    I nostri principali rivenditori sono le grandi catene di distribuzione
    come: mediaworld,unieuro,trony,euronics.

Cordiali Saluti
    Servizio Clienti Samsung

Spero d'esser stato utile a te e a tutti coloro che si ponevano il problema

Saluti

Ciao a tutti, e grazie per le risposte...

Allora...

Sul sito di Samsung Italia è vero, non c'è il 32M71, ma solo il 32N71...
    Però, se scaricate il catalogo PDF dei TV LCD a questo link:

http://www.samsung.com/it/download/b...ung_TV_lcd.pdf

...in catalogo trovate il 32M71 e non più il 32N71!

D'altronde, i due TV sono così simili, che non avrebbe senso tenere tutti e due a catalogo... la mia impressione è che si trattava di due versioni dello stesso TV fatte per aree geografiche diverse (Sempre in EU), che poi hanno deciso di unificare...

In quel catalogo ci sono le caratteristiche del 32M71 e NON C'é MENZIONE DEI 100Hz!

E' vero che, forse, i 100Hz servono di più su pannelli grandi e, comunque, la presenza o assenza dei 100Hz su questo TV non condizionerà la mia scelta, tantopiù che, a suo tempo, ho acquistato un TV CRT Philips a 100Hz e francamente, non credo che i soldi spesi in più per i 100Hz siano servito a molto...

Oltretutto, l'effetto sugli oggetti a scorrimento orizzontale è allucinante!!!

E' solo che ho notato che in diversi siete convinti dei 100Hz sul 32M71, e magari avrete anche ragione, ma a me non pare così... meglio avere le idee chiare, no? Forse qualcuno, scoprendo che i 100Hz non ci sono, si orienta sull'N71 e risparmia qualcosa...

Per quanto riguarda l'assistenza ufficiale Samsung, grazie per aver allegato il testo della mail, ma non sarebbe la prima volta che le assistenze ufficiali (Tutte! Non solo quelle di Samsung!) prendono una cantonata clamorosa... lavoro nel Service, anche se in un campo totalmente diverso, e ve ne posso raccontare di tutti i colori...

Ah! A proposito... il termine "pollicciaggio", vi pare un termine tecnico appropriato? Non è neanche ITALIANO! ;-)

Credetemi: gli APPASSIONATI ne sanno molto di più dei professionisti... a meno che non si parli di un PROFESSIONISTA APPASSIONATO, che non sempre è facile da trovare!

Ciao, e buone "visioni" ;-)

Pippo

Ragazzi anch'io ho appena ordinato il 32M71 da un fornitore, mi dovrebbe arrivare a giorni.
    Appena ho notizie vi aggirno, l'unica cosa mi fa che è il 32m71 senza la B in fondo, però ha garanzia italiana e tutte le caratteristiche sono uguali, alla fine sta b a cosa serve?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Joe Daring
    C
    In quel catalogo ci sono le caratteristiche del 32M71 e NON C'é MENZIONE DEI 100Hz!
    Pippo
    Io credo che la serie m71 sia tutta a 100Hz, non avrebbe senso farne una versione diversa solo per noi, se guardi qui viene chiaramente indicata la presenza di tale caratteristica tecnica.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

le caratteristiche del 32M71 sul sito tedesco riporta il logo dei 100hz disponibili, se lo scrivono loro mi fido

Maya, hai un messaggio privato.
    Live long and prosper

per tutti i fortunati possessori del m71 o n71 potete scrivere le vostre impostazioni di colore, contrasto , ecc...che avete settato per la visione del digitale terrestre,dvd ect...
    grazie a tutti ciao

@ dbev
    privato per te!

@maurop1978
    ancora non ho messo dei valori definitivi, in quanto ogni volta che si entra nel service menu vengono resettati, vorrei prima risolvere il problema della possibilità di abilitare alcune funzioni come il contrasto dinamico da service menu.

anzi colgo l'occasione per rinnovare la richiesta di aiuto.

Citazione Originariamente scritto da Maya
    ...vorrei prima risolvere il problema della possibilità di abilitare alcune funzioni come il contrasto dinamico da service menu.

anzi colgo l'occasione per rinnovare la richiesta di aiuto.
    Probabilmente il contrasto dinamico si attiva impostando il modo "dinamico" nel menu dei settaggi predefiniti (normale/personale/dinamico/film), come tutti i nuovi tv lcd della samsung. Non credo che si possano attivare le funzioni disattivate in fabbrica (es. il DNIe non si puo disattivare nemmeno dal menu service), oltretutto se vari i valori di default attenzione perchè non si resettano e se non li hai segnati prima ti rimangono come li hai messi (inoltre occhio alla garanzia!). Spero di esserti stato utile, ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Il DNI credo sia una cosa diversa, che tra l' altro non compare neanche nel service menu, fa parte dell'elettronica stessa della tv.
    Il contrasto dinamico è un qualcosa di diverso, e nei modelli precedenti era possibile attivarlo/disattivarlo da service menu.
    boh, ripeto l'unica fortuna è che sia impostato gia su off, però c'è un'altra voce che vorrei disattivare e si chiama Dinamic DImming questa è su on
    appare nel service assieme a tutte le altri voci, ma non mi da la possibilità di interagire... deve esserci qualche trucco

Io non ho l'M71 ma l'M61 ed il DNIe (che è il circuito di ottimizzazione dell'immagine) è presente nel menù service ma non si puo disattivare, comunque avevo aperto un thread su questo argomento qui, credo valga anche per il tuo (splendido!) tv.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •