|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: garanzia tv
-
23-09-2006, 20:54 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 37
garanzia tv
Se compro un tv lcd e si rompe durante la garanzia...la casa produttrice manda un tecnico a casa? Pensando 30 o + kg...mica lo devo portare al centro assistenza?
Se non viene il tecnico...conviene comprarlo al negozio sotto casa e i vantaggi economici del comprarlo on line vengono meno!
fuori garanzia invece viene il tecnico ma devo pagarlo ?
insomma..come funziona ?
-
24-09-2006, 09:08 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 495
Originariamente scritto da brass
Per i primi due anni hai diritto all'assistenza a domiciglio se il prodotto provviene da Sansung Italia se non lo è ti devi rivolgere direttamente al negozio dove l'hai acquistato.
Fuori garanzia devi pagare, questo vale per tutte la Marche.
-
24-09-2006, 12:29 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
Originariamente scritto da cesimaan
-
24-09-2006, 12:56 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 495
Originariamente scritto da askatasuna
-
24-09-2006, 12:59 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
Originariamente scritto da cesimaan
e dai, stava scherzando
però anche tu potevi risparmiarti domiciglio
-
24-09-2006, 13:14 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
Originariamente scritto da BlackZorro
-
24-09-2006, 17:11 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 495
Originariamente scritto da askatasuna
-
24-09-2006, 22:59 #8
Potevate TUTTI risparmiarvi gli interventi OT o simil-polemici, non credete ?
Grazie ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2006, 09:49 #9
Anche tu Nordata potevi dare un consiglio però
Se devi comprare una nuova tv (presso la grande distribuzione) controlla se offrono garanzie aggiuntive (prolungamento della garanzia a più dei due anni "standard", oppure altre formule con tecnico che viene a domiCIGLIO, etc). Magari con poche decine di euro, ti risolvi tutti i dubbi amletici in caso di guasti.
Mi pare (ma non sono sicuro per nulla) che Philips per almeno il primo anno garantisca il tecnico che si prende la tv a domicilio. Anche perchè portare 70kg di plasma avanti e indietro non è una passeggiataPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
25-09-2006, 11:35 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
in realtà moltissime estensioni di garanzia "da pochi euro" sono specchietti per le allodole perchè non funzionano minimamente o se funzionano, lo fanno molto male
io personalmente ho dato fiducia all'estensione della Unieuro perchè la metà della cifra va all'assistenza della casa madre, la quale è coinvolta direttamente
ciò non toglie che resto molto dubbioso sul suo effettivo funzionamento e che quindi ho il vago sentore di aver buttato 150 euro...ma speriamo di no!
-
25-09-2006, 12:49 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
si ma hai letto il contratto di unieuro?
Sè ti sistemano la tv, la garanzia finisce
-
25-09-2006, 13:09 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
Originariamente scritto da askatasuna
come?
cmq logico che ho letto il contratto, che sulla carta è superlativo.
sta a vedere poi SE lo fanno davvero quello che promettono.