Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

SAMSUNG LE32R51B IN VERDE !

Salve.Sono un possessore da circa 6 mesi di un televisore lcd Samsung LE32R51B. Tutto ok sino a ieri quando accendendolo ho avuto la bruttissima sorpresa di vedere uno schermo completamente in verde, neanche fosse l'incredibile Hulk. In particolare quelli che diventano verdi sono tutti i neri. Ho chiamato l'assistenza Samsung ma non mi hanno saputo dare una esatta spiegazione del guasto. Vorrei sapere se ha qualcuno è già capitata una cosa simile e come l'ha risolta. Allego foto (terrificante...!).
    Immagini allegate Immagini allegate

provato cmq a fare ****** prova di cambio cavi/sorgente..?
    per il resto se nn sbaglio il primo anno la garanzia la fanno a domicilio,ritirando il cosi' l'LCD.
    Ti consiglio di mandare la stessa foto all'assistenza cosi' si rendono conto..

sorry
    Ultima modifica di fpnet; 23-03-2006 alle 20:46
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da bibbibbo
    Salve.Sono un possessore da circa 6 mesi di un televisore lcd Samsung LE32R51B. Tutto ok sino a ieri quando accendendolo ho avuto la bruttissima sorpresa di vedere uno schermo completamente in verde, neanche fosse l'incredibile Hulk. In particolare quelli che diventano verdi sono tutti i neri. Ho chiamato l'assistenza Samsung ma non mi hanno saputo dare una esatta spiegazione del guasto. Vorrei sapere se ha qualcuno è già capitata una cosa simile e come l'ha risolta. Allego foto (terrificante...!).

Caro collega,

Ti consiglio di controllare bene la data di acquisto e se rientri ancora nei sei mesi di prima garanzia chiama "FLASH GORDON" e fatti portare alla più vicina assistenza !!!

Io ho avuto il tuo stesso problema però anzichè verde era tutto ROSSO !!!

cm. in 15gg me lo hanno sostituito con uno nuovo, questa è la politica di SAMSUNG sul LE32R51.

ciao e ....... COOOOOORRRRRRRIIIIIIIII !!!!

samsung le32r51b in verde

Ho controllato la data di acquisto del televisore: 13 settembre 2005 ! Per pochi giorni non rientro nei sei mesi. La sostituzione del tv entro i sei mesi è una scelta opzionale della Samsung o è prevista nel contratto di garanzia, dato che nel contratto è scritto solo l'assistenza per 2 anni ma non la sostituzione del prodotto ?.

La sostituzione del tv entro i sei mesi è una scelta opzionale della Samsung o è prevista nel contratto di garanzia, dato che nel contratto è scritto solo l'assistenza per 2 anni ma non la sostituzione del prodotto ?.
    Secondo me hai solo una cosa da fare:

Vai sul sito samsung e cerca l'assistenza più vicina, porta la il TV e fagli vedere (ricorda lo scontrino) come si vede, un po' di moine per farlo passare ancora nella garanzia sei mesi. Ricorda che "LA GARANZIA 6 MESI VALE SOLO PER PIXEL BRUCIATI" quindi saresti già fuori, ma ripeto che parlando e convincendo il tipo assist. possono (se vogliono) far passare per difetto grave quindi sostituirtelo.

In caso contrario sei sempre coperto da garanzia (che è per due anni) ma ti toccherà pagare la mano d'opera ed il diritto d'intervento.

Oggi pomeriggio ho telefonato all'assistenza Samsung. Il tizio con cui ho parlato sostiene di aver capito già il difetto del televisore (capitato dice lui anche con altre marche) sostenendo che non sia una cosa grave... Comunque,vengono a prenderlo lunedi'. Quello che mi sembra strano è che devo pagare la manodopera e il ritiro: ne sei sicuro ? Credevo che rientrassero con la garanzia dei 2 anni.

be per ora ti consiglierei di vederti documentari sulla giungla..soffriresti di meno...

il primo anno della garanzia commerciale e compreso il ritiro ecc..... se vai sul sito della samsung c'è scritto,io lo avevo letto li quando avevo il samsung

sostenendo che non sia una cosa grave...
    Mi sorge spontaneo chiedermi quali siano allora le cose gravi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

La legge italiana prevede 2 anni di garanzia (compresa la manodopera necessaria ed il diritto d'intervento).
    Poi un costruttore può decidere la lunghezza temporale dell'intervento a casa tua, semrpe gratuito!

Ad oggi sono tre giorni da quando sono apparse le schermate verdi. La prima volta anche spegnendo (staccando anche la spina) la situazione rimaneva sempre la stessa: il nero diventava di un bel verde brillante ! Il problema è che poi nei giorni successivi non sono ricomparse più (ho tenuto accesso il tv per parecchie ore) e mi sta vendendo il dubbio se sia il caso di farci mettere le mani dall'assistenza. La mia speranza è che sia dipeso solo da un malfunzionamento momentaneo... anche se non ne sono tanto convinto. Cosa mi consigliate ?

Conoscendo l'assistenza Samsung, per sentito dire qua e da amici e per esperienze nel passato, aspetterei.
    Al minimo ritorno del sintomo verdognolo, pero' subito in assitenza
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Chiarezza sulla garanzia.

Dato che ho lasciato il TV in garanzia a causa sia del verde (che per me valeva il rosso) che dei bad pixel. La samsung al telefono mi disse che la sostituzione del TV era subordinata solamente ai bad pixel, mentre per i guasti la garanzia c'e' per 24 mesi su difetti importanti a copertura totale, sempre di 24 mesi ma con manodopera a pagamento per difetti riconducibili all'utilizzo quotidiano.

Lo ricordo a tutti nuovamente, il TV l'ho portato io in assistenza (potevano venire loro e' chiaro) e credo di avere fatto la cosa piu' giusta dato che ora .... Sembra un altro modello !!!! Ora vedo bene sia i DVD che programmi SKY o DTT, colori puliti e brillanti senza effetti di fading o ghosting sui neri o scene scure. Saranno i settaggi, sara' il pannello ultimo modello, avranno cambiato il firmware.....

Bibbibbo consiglio di portarlo elencando bene tutti i difetti visivi, chissa' mai che li sistemano aggiornandolo.

SAMSUNG LE32R51B VERDE

Ti ringrazio per i consigli. Volevo chiederti se quando è comparso il rosso sul Samsung la cosa si è ripetuta nei giorni successivi oppure no. Per quanto riguarda la nitidezza dell'immagine, da quando l'ho comprato, vedendo per esempio dal ddt le partite di calcio, noto sempre tipo un leggero sdoppiamento nelle immagini dei calciatori. Ho pensato che dipendesse dal tipo di segnale (il collegamento ce l'ho in rgb), ma non vorrei che anche questo fosse un difetto del LE32R51B...

Volevo chiederti se quando è comparso il rosso sul Samsung la cosa si è ripetuta nei giorni successivi oppure no. Per quanto riguarda la nitidezza dell'immagine, noto sempre tipo un leggero sdoppiamento nelle immagini dei calciatori.
    Il rosso è comparso quando ho premuto il tasto PC per passare a visualizzare il desktop del pc tramite il cavo VGA collegato e da allora non se ne era più andato.
    La nitidezza è importante, prima di tutto regola bene il rapporto di contrasto con la nitidezza insieme alla funzione DNR (x me disattiva). Inoltre tieni presente, e ne parlavo già in un altro 3d, che la qualità dipende dai canali ! mentre il collegamento in RGB o scart non è certo dei migliori per questo televisore super sensibile !!!

Ho pensato che dipendesse dal tipo di segnale (il collegamento ce l'ho in rgb), ma non vorrei che anche questo fosse un difetto del LE32R51B...
    Io non ho avuto grossi problemi di collegamento, ho in cascata il DTT (DiPro) e lo SKYbox come ultimo (quello nuovo basso) tramite scart mentre nel menù dello skybox ho impostato RGB anzichè PAL (mi da una immagine più nitida e senza alone verso destra). Il DVD invece è collegato tramite component (Y Pr Pb).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •