Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Non è peggiorato con il tempo. Spero che la Samsung riesca a risolvere il problema nel breve termine. Comunque non sono i soli ad avere i problemi. Avete visto "Mi manda Raitre" ieri sera?: televisori Daewoo, Hitachi con gli stessi identici problemi ma con tempistiche intervento (non risolutivi ) di assistenza fino a 6 mesi.
    Speriamo bene....!!!!!!

Io ho un Samsung 32r51b, una mattina mi alzo accendo il tv e mi faceva un alone nero in alto a sinistra, prontamente ho chiamato samsung italia che mi ha dato il numero del centro assistenza della mia città, li ho chiamati e mi hanno consigliato se riuscivo (per accellerare i tempi) di portarglielo io, se no, senza problemi in 2-3 giorni sarebbero passati loro, decido di portarglielo io (per la troppa ansia di vederlo li fermo e in quelle condizioni) fatto sta che due giorni dopo mi chiamano e mi dicono che mi sostituiscono il pannello (non il tv), in una settimana mi hanno ridato il televisore in perfette condizioni, quindi non posso parlare male della mia esperienza con la garanzia e assistenza di samsung per di più il televisore l'avevo comprato online da casaelettronica e
    per voci avevo paura non mi accettassero la garanzia come italiana invece non ha fatto una piega nessuno

Bene sono contento che sono stati celeri nel (sostituire) il pannello, tuttavia sarebbe stato perfetto sapere che firmware avevi prima di portarlo e se per caso te lo hanno restituito aggiornato....

Il mio TV quando è tornato (sostituito) sembrava quasi un'altro modello !!!
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

purtroppo non saprei dirti che firmware aveva, ma se mi spieghi come guardare che firmware ha ora lo posto, ma una domanda, secondo voi è possibile che montino dei pannelli di altri modelli (migliori o peggiori) quando li sostituiscono? e c'è un modo per verificare?

Citazione Originariamente scritto da wolfly
    purtroppo non saprei dirti che firmware aveva, ma se mi spieghi come guardare che firmware ha ora lo posto, ma una domanda, secondo voi è possibile che montino dei pannelli di altri modelli (migliori o peggiori) quando li sostituiscono? e c'è un modo per verificare?
    Per vedere il firmware (due codici + la data) devi fare così:
    A TV in stdby premere sul telecomando i seguenti tasti uno dopo l'altro
    info
    menu
    mute
    tasto rosso power

Entri nel service menu, dove ci sono le regolazioni di fabbrica, CONSIGLIO di non toccare nessun parametro a meno che non si abbia uno stampato con i valori di default, non si può tornare indietro poi e sono guai ....

Questione pannelli.

I pannelli TV (come per i laptop) sono principalmente due i fornitori : LG o SAMSUNG
    Ovvio che se hai un Samsung mai più andrai a pensare di montare o che ti abbiamo montato un pannello LG, ma ciò non è escluso. Infatti sono identici per caratteristiche e specifiche tecniche. Su come capire di quale marca sia va aperto il TV nella speranza di trovare una sigla od una etichetta.

ok oggi guardo e poi posto, quello che intendevo era per esempio possono montarmi un pannello di un 32t51 che ha contrasto 2000:1 sul mio 32r51b che ha contrasto 3000:1 oppure non sono compatibili o cmq impossibile, perchè il mio da quando è tornato mi sembra meno brillante e di impatto in confronto a prima, ma magari sono solo mie fissazioni

Sicuramente sono tue fissazioni. Nel senso che un pannello diverso prevede tutta una componentistica diversa (scheda, processore, contatti, ecc) quindi escludo a priori l'adattamento di un modello diverso al tuo R51.
    La sensazione che hai avuto, come la mia del resto quando l'ho ritirato dall'asistenza, è che qualcosa sia cambiato.... Controlla innanzitutto bene bene le impostazioni, i livelli di luce e contrasto, funzioni DNR ecc. ecc. se poi trovi ancora differenze con quello di prima puoi richiamare l'assist. hai garanzia sulla riparazione.

Ok grazie, credimi che sono più felice a credermi fissato che bidonato , cmq sia è un gran bel televisore e non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto

Dopo una settimana esatta oggi ho chiamato il centro assistenza per vedere se il mio LE32M51 fosse stato "controllato", risultato, pare che debba essere sostituito un "componente" (l'impiegata non è stata molto chiara), pezzo ordinato e in arrivo settimana prossima, certo che spendere quasi 2.000 € di TV e ritrovarsi dopo 5 mesi in queste condizioni fa proprio ********* mica male......a settimana prossima per le news....

OK, facci sapere allora .....

ciao a tutti, io posseggo da capodanno un LE32R53DB e da ieri guardando dall'antenna a volte sul colore della pelle succede una cosa simile ma azzurra...
    selezionando la altre entrate tutto ok, tranne un altro problema gia segnalato: selezionando l'entrata VGA quando vengono visualizzate delle immagini scure si presentano dei puntini bianchi vibranti...
    Avevo gia' segnalato all'assistenza il problema e mi ha dettoc che dovranno cambiare una scheda. Ora dopo le feste gli segnalero' anchequesto problema, spero che mi cambino tutta la tv, ma dubito.
    Segnalo che ho sempre avuto l'impressione che a volte ci fosse una predominante azzurra nelle immagini.

Ragazzi sono in cerca di tv (premetto che sono ancora indeciso tra lcd e plasma) e mi avete tolto la voglia di comprare un samsung..

Io ho lo stesso identico problema ma è già 3 settimane che attendo la sostituzione della scheda. Ma a quale scheda il problema sia attribuito non è dato sapere. Spero nella prossima settimana anche se personalmente sono molto scettico. L'assistenza di Ferrara mi ha detto che stanno attendendo una valigetta con i pezzi.
    Staremo a vedere In ogni modo il mio LCD è un LE32M61B (quello con contrasto 5000:1)

"Un bagno di sangue"...

Pare che il problema non sia ricondicibile all'hardware ma al software usato sul LE32M61B. L'assistenza di Ferrara mi ha consigliato di riprendermi il mio televisore ed attendere la release del nuovo software/firmware che la Korea sta studiando. Mi hanno sconsigliato la sostituzione del televisore perchè non sono in grado di garantirmi la risoluzione del problema con un altro televisore analogo.
    Bella m...a

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •