SAMSUNG LE32R51B IN VERDE !

bibbibbo

New member
Salve.Sono un possessore da circa 6 mesi di un televisore lcd Samsung LE32R51B. Tutto ok sino a ieri quando accendendolo ho avuto la bruttissima sorpresa di vedere uno schermo completamente in verde, neanche fosse l'incredibile Hulk. In particolare quelli che diventano verdi sono tutti i neri. Ho chiamato l'assistenza Samsung ma non mi hanno saputo dare una esatta spiegazione del guasto. Vorrei sapere se ha qualcuno è già capitata una cosa simile e come l'ha risolta. Allego foto (terrificante...!).:cry:
 

Allegati

  • lcd32.jpg
    lcd32.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 199
provato cmq a fare qualke prova di cambio cavi/sorgente..?
per il resto se nn sbaglio il primo anno la garanzia la fanno a domicilio,ritirando il cosi' l'LCD.
Ti consiglio di mandare la stessa foto all'assistenza cosi' si rendono conto..


sorry:(
 
Ultima modifica:
bibbibbo ha detto:
Salve.Sono un possessore da circa 6 mesi di un televisore lcd Samsung LE32R51B. Tutto ok sino a ieri quando accendendolo ho avuto la bruttissima sorpresa di vedere uno schermo completamente in verde, neanche fosse l'incredibile Hulk. In particolare quelli che diventano verdi sono tutti i neri. Ho chiamato l'assistenza Samsung ma non mi hanno saputo dare una esatta spiegazione del guasto. Vorrei sapere se ha qualcuno è già capitata una cosa simile e come l'ha risolta. Allego foto (terrificante...!).:cry:


Caro collega,

Ti consiglio di controllare bene la data di acquisto e se rientri ancora nei sei mesi di prima garanzia chiama "FLASH GORDON" e fatti portare alla più vicina assistenza !!!

Io ho avuto il tuo stesso problema però anzichè verde era tutto ROSSO !!!

cm. in 15gg me lo hanno sostituito con uno nuovo, questa è la politica di SAMSUNG sul LE32R51.

ciao e ....... COOOOOORRRRRRRIIIIIIIII !!!! :D :D
 
samsung le32r51b in verde

Ho controllato la data di acquisto del televisore: 13 settembre 2005 ! Per pochi giorni non rientro nei sei mesi. La sostituzione del tv entro i sei mesi è una scelta opzionale della Samsung o è prevista nel contratto di garanzia, dato che nel contratto è scritto solo l'assistenza per 2 anni ma non la sostituzione del prodotto ?.
 
bibbibbo ha detto:
La sostituzione del tv entro i sei mesi è una scelta opzionale della Samsung o è prevista nel contratto di garanzia, dato che nel contratto è scritto solo l'assistenza per 2 anni ma non la sostituzione del prodotto ?.

Secondo me hai solo una cosa da fare:

Vai sul sito samsung e cerca l'assistenza più vicina, porta la il TV e fagli vedere (ricorda lo scontrino) come si vede, un po' di moine per farlo passare ancora nella garanzia sei mesi. Ricorda che "LA GARANZIA 6 MESI VALE SOLO PER PIXEL BRUCIATI" quindi saresti già fuori, ma ripeto che parlando e convincendo il tipo assist. possono (se vogliono) far passare per difetto grave quindi sostituirtelo.

In caso contrario sei sempre coperto da garanzia (che è per due anni) ma ti toccherà pagare la mano d'opera ed il diritto d'intervento.

;)
 
Oggi pomeriggio ho telefonato all'assistenza Samsung. Il tizio con cui ho parlato sostiene di aver capito già il difetto del televisore (capitato dice lui anche con altre marche) sostenendo che non sia una cosa grave... Comunque,vengono a prenderlo lunedi'. Quello che mi sembra strano è che devo pagare la manodopera e il ritiro: ne sei sicuro ? Credevo che rientrassero con la garanzia dei 2 anni.:cry:
 
il primo anno della garanzia commerciale e compreso il ritiro ecc..... se vai sul sito della samsung c'è scritto,io lo avevo letto li quando avevo il samsung
 
La legge italiana prevede 2 anni di garanzia (compresa la manodopera necessaria ed il diritto d'intervento).
Poi un costruttore può decidere la lunghezza temporale dell'intervento a casa tua, semrpe gratuito!
 
Ad oggi sono tre giorni da quando sono apparse le schermate verdi. La prima volta anche spegnendo (staccando anche la spina) la situazione rimaneva sempre la stessa: il nero diventava di un bel verde brillante ! Il problema è che poi nei giorni successivi non sono ricomparse più (ho tenuto accesso il tv per parecchie ore) e mi sta vendendo il dubbio se sia il caso di farci mettere le mani dall'assistenza. La mia speranza è che sia dipeso solo da un malfunzionamento momentaneo...:D anche se non ne sono tanto convinto. Cosa mi consigliate ?
 
Conoscendo l'assistenza Samsung, per sentito dire qua e da amici e per esperienze nel passato, aspetterei.
Al minimo ritorno del sintomo verdognolo, pero' subito in assitenza
 
Chiarezza sulla garanzia.

Dato che ho lasciato il TV in garanzia a causa sia del verde (che per me valeva il rosso) che dei bad pixel. La samsung al telefono mi disse che la sostituzione del TV era subordinata solamente ai bad pixel, mentre per i guasti la garanzia c'e' per 24 mesi su difetti importanti a copertura totale, sempre di 24 mesi ma con manodopera a pagamento per difetti riconducibili all'utilizzo quotidiano.

Lo ricordo a tutti nuovamente, il TV l'ho portato io in assistenza (potevano venire loro e' chiaro) e credo di avere fatto la cosa piu' giusta dato che ora .... Sembra un altro modello !!!! Ora vedo bene sia i DVD che programmi SKY o DTT, colori puliti e brillanti senza effetti di fading o ghosting sui neri o scene scure. Saranno i settaggi, sara' il pannello ultimo modello, avranno cambiato il firmware.....

Bibbibbo consiglio di portarlo elencando bene tutti i difetti visivi, chissa' mai che li sistemano aggiornandolo.
 
SAMSUNG LE32R51B VERDE

Ti ringrazio per i consigli. Volevo chiederti se quando è comparso il rosso sul Samsung la cosa si è ripetuta nei giorni successivi oppure no. Per quanto riguarda la nitidezza dell'immagine, da quando l'ho comprato, vedendo per esempio dal ddt le partite di calcio, noto sempre tipo un leggero sdoppiamento nelle immagini dei calciatori. Ho pensato che dipendesse dal tipo di segnale (il collegamento ce l'ho in rgb), ma non vorrei che anche questo fosse un difetto del LE32R51B...:confused:
 
bibbibbo ha detto:
Volevo chiederti se quando è comparso il rosso sul Samsung la cosa si è ripetuta nei giorni successivi oppure no. Per quanto riguarda la nitidezza dell'immagine, noto sempre tipo un leggero sdoppiamento nelle immagini dei calciatori.

Il rosso è comparso quando ho premuto il tasto PC per passare a visualizzare il desktop del pc tramite il cavo VGA collegato e da allora non se ne era più andato.
La nitidezza è importante, prima di tutto regola bene il rapporto di contrasto con la nitidezza insieme alla funzione DNR (x me disattiva). Inoltre tieni presente, e ne parlavo già in un altro 3d, che la qualità dipende dai canali ! mentre il collegamento in RGB o scart non è certo dei migliori per questo televisore super sensibile !!!

bibbibbo ha detto:
Ho pensato che dipendesse dal tipo di segnale (il collegamento ce l'ho in rgb), ma non vorrei che anche questo fosse un difetto del LE32R51B...:confused:

Io non ho avuto grossi problemi di collegamento, ho in cascata il DTT (DiPro) e lo SKYbox come ultimo (quello nuovo basso) tramite scart mentre nel menù dello skybox ho impostato RGB anzichè PAL (mi da una immagine più nitida e senza alone verso destra). Il DVD invece è collegato tramite component (Y Pr Pb).

;)
 
Alzo bandiera bianca, anzi vista la situazione... verde. Oggj sono tornate le famigerate schermate alla Hulk. Domani lo porto in assistenza. Speriamo che San Samsung mi assista...:mad:
 

Allegati

  • DSC01703 (Small).JPG
    DSC01703 (Small).JPG
    46.8 KB · Visualizzazioni: 51
Oggi pomeriggio ho ripreso il Samsung dall'assistenza. Sembra che il problema del colore verde era dato da un "falso contatto". Meglio cosi. La cosa un pochino strana è che non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta, da me esplicitamente richiesta, dicendo che era tutto memorizzato nel loro computer...:eek:

Un consiglio: qualcuno ha trovato un modo per pulire l'lcd senza rovinarlo ? Anche secondo quelli dell'assistenza non esiste un prodotto specifico per togliere ditate ed aloni vari.

Grazie.
 
Usa il panno che c'era nella scatola è miracoloso !!! Va semplicemnete bagnato sotto l'acqua, lo passi ed il gioco è fatto. Ci ho tolto anche le ditate di nutella della bambina, pensa un po' ! :D
 
liveonmars ha detto:
Usa il panno che c'era nella scatola è miracoloso !!! Va semplicemnete bagnato sotto l'acqua, lo passi ed il gioco è fatto. Ci ho tolto anche le ditate di nutella della bambina, pensa un po' ! :D

E come hai riattaccato le dita alla bambina quando ti sei accorto che riuscivi a pulirlo?? :D
 
Top