Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Curiosità

Question Curiosità

Ho una domanda che mi attanaglia da tutto il giorno e dopo ore di ricerche non ho ancora la risposta, penso che questo "ECCELLENTE" Forum sia la mia unica speranza:
    l'ultimo strato dei televisori LCD, cioè la superficie esterna del pannello che possiamo toccare per capirci, di cosa è fatta, ha una funzione protettiva, antiriflesso, od altro?
    Ringrazio di cuore anticipatamente chi vorrà essere cosi gentile nel dedicarmi un po del suo tempo per soddisfare la mia curiosità.
    Ultima modifica di Evangelion; 04-08-2006 alle 00:25

Ciao!

Prova a vedere qui:
    Liquid crystal display

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ti ringrazio, è il primo sito che ho visitato, ma mi sembra piuttosto vaga come spiegazione.
    Aspetto fiducioso che qualcuno mi illumini.

Non vorrei dire un baggianata ma credo che il materiale sia discrezione delle ditte produttrici che a quanto ne so ognuna utilizza un materiale e una tecnologia diversa da marca a marca.
    Anche grazie a quest'ultimo strato si hanno miglioramenti come maggior angolo di visione e valore di contrasto.
    Per esempio col mio TV danno in dotazione il panno in microfibra per la pulizia, a dimostrazione come su questo strato si concentri la più grande attenzione verso l'utente.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •