Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

TV LCD 32' per Nintendo Wii

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo in questo forum e spero che possiate aiutarmi ad aquistare un televisore LCD da 32' come si deve.
    In particolare, esso non deve costare più di 1500 Euro e deve essere in grado di visualizzare decentemente la risoluzione 480p (tramite Component Cable). Che possa visualizzare anche risoluzioni più alte è irrilevante per me. Certo, modelli con risoluzioni solo basse di 2 anni fa non mi interessano, viste le specifiche tecniche altrettanto basse.

Perchè proprio 480p ? Perchè la Nintendo Wii avrà questo come Standard di risoluzione (per ulteriori informazioni sulla console chiedete pure ).

Perchè non un Plasma ? Perchè costa troppo e per la mia stanza una grandezza di 37' o più sarebbe uno sproposito (le distanze minime non sarebbero rispettate).

Perchè non un CRT ? Perchè non se ne trovano più in commercio, hanno problemi di connessioni composite, sono troppo pesanti e non hanno una forma 16:9 (in verità ne esistono alcuni modelli, ma sono tutt'ora troppo cari per essere una vecchia tecnologia).

Infine, tutte le sotto-marche (D-Boss, Neon,...) non mi interesssano.

Cosa mi consigliate ? Grazie fin d'ora delle informazioni !

Citazione Originariamente scritto da hde226868
    Buongiorno a tutti.

Sono nuovo in questo forum e spero che possiate aiutarmi ad aquistare un televisore LCD da 32' come si deve.
    In particolare, esso non deve costare più di 1500 Euro e deve essere in grado di visualizzare decentemente la risoluzione 480p (tramite Component Cable). Che possa visualizzare anche risoluzioni più alte è irrilevante per me. Certo, modelli con risoluzioni solo basse di 2 anni fa non mi interessano, viste le specifiche tecniche altrettanto basse.

Perchè proprio 480p ? Perchè la Nintendo Wii avrà questo come Standard di risoluzione (per ulteriori informazioni sulla console chiedete pure ).

Perchè non un Plasma ? Perchè costa troppo e per la mia stanza una grandezza di 37' o più sarebbe uno sproposito (le distanze minime non sarebbero rispettate).

Perchè non un CRT ? Perchè non se ne trovano più in commercio, hanno problemi di connessioni composite, sono troppo pesanti e non hanno una forma 16:9 (in verità ne esistono alcuni modelli, ma sono tutt'ora troppo cari per essere una vecchia tecnologia).

Infine, tutte le sotto-marche (D-Boss, Neon,...) non mi interesssano.

Cosa mi consigliate ? Grazie fin d'ora delle informazioni !
    Nintendaro a rapporto!!!!
    Allora dici che le risoluzioni più alte non ti interessano, ma anche se non prenderai altre console comunque potresti sfruttarle per film in hd... in ogni caso qualsiasi 32 lcd oramai è hd ready quindi non c'è problema per questo... il problema è visualizzare bene un 480p su un pannello hdready

In teoria ti servirebbe una buona elettronica, e forse in questo i philips non li batte nessuno, ma andresti decisamente fuori budget.

Difficile aiutarti quindi, io tutte le opinioni che leggo sono principalmente sulla bontà dei segnali in HD....

Mi sono fatto una buona opinione degli ultimi LG 32LB1R montano pannelli philips e hanno un contrasto altissimo pari a 1600:1 (almeno così dichiarano )

Staresti abbondantemente dentro al tuo budget.
    ehm.... veramente.... bo....

Citazione Originariamente scritto da Crilin_1975
    Nintendaro a rapporto!!!!
    Allora dici che le risoluzioni più alte non ti interessano, ma anche se non prenderai altre console comunque potresti sfruttarle per film in hd... in ogni caso qualsiasi 32 lcd oramai è hd ready quindi non c'è problema per questo... il problema è visualizzare bene un 480p su un pannello hdready

In teoria ti servirebbe una buona elettronica, e forse in questo i philips non li batte nessuno, ma andresti decisamente fuori budget.

Difficile aiutarti quindi, io tutte le opinioni che leggo sono principalmente sulla bontà dei segnali in HD....

Mi sono fatto una buona opinione degli ultimi LG 32LB1R montano pannelli philips e hanno un contrasto altissimo pari a 1600:1 (almeno così dichiarano )

Staresti abbondantemente dentro al tuo budget.
    Grazie delle informazioni. Aspetto altri pareri per raccogliere un massimo di opinioni.

Grazie delle informazioni. Aspetto altri pareri per raccogliere un massimo di opinioni.

o ma stai proprio in fissa e
    Io l'ho provato la settimana scorsa

o ma stai proprio in fissa e
    Io l'ho provato la settimana scorsa

Comunque, quale è il minimo per acquistare un LCD 32'' Philips come si deve ? È molto fuori i 1500 Euro ? Hai già un mente qualche modello in particolare ?
    Il fatto è che anche se gli LG montano pannelli Philips, non mi fido sinceramente al 100% e preferirei una TV come si deve di marca (Panasonic, Philips, Sharp, Sony, JVC, .....).

Comunque, quale è il minimo per acquistare un LCD 32'' Philips come si deve ? È molto fuori i 1500 Euro ? Hai già un mente qualche modello in particolare ?
    Il fatto è che anche se gli LG montano pannelli Philips, non mi fido sinceramente al 100% e preferirei una TV come si deve di marca (Panasonic, Philips, Sharp, Sony, JVC, .....).
    LG per quanto riguarda gli LCD può essere considerata tranquillamente "di marca"

Guarda, io ho un philips 32 pollici modello 7320 (adesso credo si trovi il 7321) e lo uso molto con la xbox360 in vga, ma posso garantire che che un segnale video rgb (scart) la qualità video è buonissima, provato sia con lo sky box che con la xbox (la prima). Non mi risulta che il Wii usi il component, comunque ha anche l'ingresso component. Pagato 1550 euro ma adesso lo si trova anche a meno. Se fossi in te ci darei una occhiata.

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Guarda, io ho un philips 32 pollici modello 7320 (adesso credo si trovi il 7321) e lo uso molto con la xbox360 in vga, ma posso garantire che che un segnale video rgb (scart) la qualità video è buonissima, provato sia con lo sky box che con la xbox (la prima). Non mi risulta che il Wii usi il component, comunque ha anche l'ingresso component. Pagato 1550 euro ma adesso lo si trova anche a meno. Se fossi in te ci darei una occhiata.
    il wii andrà in component (480p).... almeno quello cavolo

il wii andrà in component (480p).... almeno quello cavolo
    Ci mancherebbe solo che andasse ancora in analogico. Non è cosî: ci sarà 100% l'uscita Component.

Tornando al Topic, ho visto parecchi modelli Philips, e devo ammettere che la scelta dei 32'' è decisamente ampia.
    In particolare, il migliore è forse Philips 32PF9830, ma è troppo caro. Più accessibile è il Philips 32PF7321.

Nessun consiglio per qunto riguarda Panasonic o altro ?

Grazie comunque per i consigli finora datemi.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    I nuovi samsung serie 7x sono ottime tv, hanno un basso tempo di latenza, fondamentale per i videogiochi (8 ms.), montano l'evoluto pannello S-PVA, hanno 25.6 mld di colori ed un contrasto dinamico di 5.000:1, visualizzano bene anche la tv analogica ed hanno la funzione "game mode" proprio per ottimizzare le console. Inoltre godono della garanzia "pixel zero" (esclusiva samsung), che per 6 mesi se ti si brucia anche un solo pixel, ti cambiano la tv. Magari dai un'occhiata anche a loro (costano proprio la cifra che vuoi spendere tu) e guarda se ti piacciono, io mi sono trovato benissimo con il mio, ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Scusate,
    ma visto che mi pare di capire che le esigenze sianoo esclusivamente videoludiche, perchè non un plasma? ...magari un 42/50 pollici anche di un anno fa di un produttore affidabile....
    Lo pagherebbe una cifra interessantissima, per il 480p svolgerebbe un lavoro egregio, e sopratutto giocare col Wii su un 50" sarò sicuramente più appagante di qualsiasi lcd 32.
    SE la scelta ricade solo per esigenze videoludiche,beh potrebbe valerne la pena... se invece cerca un investimento più globale a livello di intrattenimento casalingo, a 1500 euro le scelte sugli lcd 32 sono sempre le solite.
    Ultima modifica di Rassell; 04-08-2006 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da Rassell
    Scusate,
    ma visto che mi pare di capire che le esigenze sianoo esclusivamente videoludiche, perchè non un plasma? ...
    L'amico hde226868, se non sbaglio ha escluso il plasma in quanto le dimensioni sarebbero eccessive. Inoltre credo che per giocare con una console gli lcd siano da preferire per l'assenza del burn in e per la possibilità (forse... ) di potere un domani collegare una console hd (xbox360 o PS3) e godere a pieno dell'alta risoluzione con mappatura 1:1. Poi spendere 1.000/1.500 € per un plasma con risoluzione SD, a prescindere da l'uso che se ne farà, non lo vedo un buon affare (IMHO), ciauz.!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    L'amico hde226868, se non sbaglio ha escluso il plasma in quanto le dimensioni sarebbero eccessive. Inoltre credo che per giocare con una console gli lcd siano da preferire per l'assenza del burn in e per la possibilità (forse... ) di potere un domani collegare una console hd (xbox360 o PS3) e godere a pieno dell'alta risoluzione con mappatura 1:1. Poi spendere 1.000/1.500 € per un plasma con risoluzione SD, a prescindere da l'uso che se ne farà, non lo vedo un buon affare (IMHO), ciauz.!
    Esattamente: il problema dei plasma è che sono troppo grandi !
    Non bisogna creare spropositi in una camera che fino ad oggi ha avuto un Sony CRT 50 cm di diametro (piccolo quindi, ma con un tubo catodico di prim'ordine, visto che giochi come Metroid o F-Zero GX si vedono meravigliosamente).

Mi sono preso il tempo necessario e ho fatto i miei calcoli: il massimo per le distanze è un 32'' di diametro, senza contare che i Plasma richiedono la revisione ogni 3-4 anni del gas ionizzante al suo interno, cosa che costa ulteriore denaro !

Gli LCD hanno come principale problema i tempi di aggiornamento non immediati ed il contrasto relativamente basso. però, con il tempo, i produttori di questi apparecchi stanno migliorando notevolmente l'offerta e i Philips spiccano in questo (Pixel Plus e Crystal Clear). Il problema è che sono ancora troppo cari.

Per risponderti, Picard, per quanto riguarda i Samsung, ti dico sinceramente che non so se fidarmi: io non ho mai avuto niente di questa marca e non mi piace andare alla cieca. Naturalmente, ho sentito molte note positive al riguardo, ma l'indecisione non ne vuol sapere di abbandonarmi.

Comunque grazie: darò un occhiata sicuramente (soprattutto il prezzo).

Io invece come puoi vedere dalla firma ho molte cose della samsung (ne ho anche altre x il pc) e in tutta sincerità devo dirti che non mi hanno mai ne deluso ne dato problemi. Inoltre la samsung ha ormai una discreta esperienza con i suoi tv lcd, che sono tra i piu venduti oltre ad essere una delle marche che investe di piu nella ricerca, ne sono la riprova i nuovi lcd full hd che devono uscire con l'illuminazione a led ed un contrasto di 10.000:1 (serie M71, F71, M92), pannello S-PVA a 100Hz ed altre primizie. Poi solo samsung offre la garanzia "pixel zero" che per sei mesi ti cambiano la tv anche con un solo pixel bruciato. Buon acquisto, ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •