|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Può la polvere uccidere il mio Samsung 32R72??
-
28-06-2006, 23:47 #1
Member
Può la polvere uccidere il mio Samsung 32R72??
Ciao! Chiedo se può la polvere compromettere il funzionamento di uno schermo lcd perchè il mio è posizionato proprio sotto delle scale in un punto dove è facilissimo che prenda polvere, dopo due giorni ne era già pieno e non faccio in tempo a toglierla che si deposita nuovamente. Allego foto:
edit: per il bene dei nostri colli, ruotata la foto
Siccome il Samsung prende aria proprio dal sopra con una apertura che corre per praticamente tutta la lunghezza di questo, mi chiedo se col tempo avrò dei malfunzionamenti dovuti al deposito della polvere sui componenti dello schermo, dei problemi di altra sorta, se avete avuto esperienze in tal senso e in che modo posso porvi rimedio. GrazieUltima modifica di Master Silver; 29-06-2006 alle 00:17
-
29-06-2006, 00:02 #2
Suppongo che la foto debba intendersi ruotata, giusto ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-06-2006, 00:08 #3
Member
-
29-06-2006, 00:50 #4
Member
Allora, ho trascorso l' ultima ora a scandagliare i messaggi degli ultimi 6 mesi e ho visto che problemi, anche grossi, dovuti alla polvere ci sono stati con 2 modelli di plasma uno Philips e uno Panasonic, un retroproiettore della Sony e diversi proiettori lcd. Con gli schermi lcd come siamo messi?
-
29-06-2006, 16:37 #5
Ucciderlo no, ma abbreviargli o complicargli la vita è probabile.
Una quantità eccessiva di polvere, specialmente se unita ad una certa umidità ambientale può influire sulla circuteria. Ma non conoscendo la costruzione interna del tv non so dirti quanto e come le parti sensibili siano esposte.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii