|
|
Risultati da 121 a 135 di 482
Discussione: Panasonic LCD TX32LX6F
-
19-05-2006, 23:59 #121
Junior Member
ero partito intenzionato a comprarmi il samsung (con l'offerta mediaworld) e mi ritrovo a leggere questo thread
Mi avete fatto quasi cambiare idea...
L'idea mia è di prenderlo e collegarlo ad un mac mini (dvi->hdmi) per gestire audio/video/dvd tramite software che mi permetta una risoluzione 1:1
Suggerimenti a riguardo?
sopratuttto per l'aspetto conversione dvi->hdmi e se il panasonic gradisce come sorgente video un pc
-
20-05-2006, 02:03 #122
Senior Member
caspita non mi aspettavo proprio che il pana avesse un contrasto cosi alto,di certo si vede molto bene!!!!
cmq non mi sembra francamente che si stia facendo tifo da stadio,ma secondo me ci sono persone molto soddisfatte del loro acquisto siccome non sono pochi gli euro che costano questi tv, e ke esprimo la loro soddisfazione in certi modi!!!
E poi bisogna sempre valutare di un prodotto il famoso prezzo qualita(e stando anke a quello ke dice fnac e loro sono esperti) il pana è un ottimo tv con la T grande poi è chiaro che se spendi 2500€ si vede ancora meglio!!!!
Se tutto sta cosi è quello che costa meno e con il contrasto piu alto...stando ai dati di fnac!!!!!
Ma cmq vacci a capire qualcosa!!!!! mahhh
-
20-05-2006, 10:53 #123
Member
Dal mio punto di vista sono daccordo che i dati tecnici non guastino mai ci danno teoricamente una certezza di qualità, ma un televisore alla fine lo giudichi da come si vede.
Che ci siano cori da stadio è normale visto il tipo di acquisto, ma un utente deve prendere atto che un prodotto vada bene e poi giudicare lui.
Leggendo questo forum, mi ero fatto un idea su 4-5 modelli, ho girato per una settimana cercando di studiare bene i diversi Televisori e alla fine ho lasciato scegliere ai miei occhi.
-
20-05-2006, 12:04 #124
Member
Mio suocero un paio di mesi fà , ha preso il thomson 32 LB 030(a 1200 euro adesso lo vendono a 900).Ieri è venuta a trovarci mia suocera che certamente non sà niente di LCD contrasti ecc. c'era la TV accesa la guarda e dice"si vede meglio su questo che sul mio".
è talmente evidente la differenza che la noti subito.
Pana TX32LX60F.best.
-
20-05-2006, 14:31 #125
Junior Member
Oggi sono passato al mediaworld ed ho visto il panasonic vicino ad un samsung M51.. non so i dati tecnici, non sono esperto di lcd.. ma erano entrambi sintonizzati su Eurosport e la differenza m'ha lasciato a bocca aperta
... ma al contrario di quello che leggo qua
il panasonic si vedeva malissimo... con artefatti vistosissimi... il samsung invece se la cavava meglio (non perfetto cmq)....
ma gli lcd si vedono così male da sorgenti che non siano dvd e HD ?
-
20-05-2006, 15:02 #126
Member
Come ho gia detto, se io guardavo il negozio non lo avrei preso si vedeva male.L'ho preso fidandomi del forum e anche il commesso mi ha confermato che non si può guardare 30 tv tutte collegate alla stessa sorgente.Poi avevano i samsung tutti insieme collegati in component con un lettore che usano apposta x dimostrazione, poi tutti gli altri in scart con un lettore amstramd,logico che non si può fare confronti.
-
20-05-2006, 15:09 #127
Senior Member
collegamenti osceni direi!!!!
In effetti i collegamenti dai venditori fanno pietà tutti in cascata,e non si riesce a valutare assolutamente la qualita reale di qualsiasi tv!!!!
Io prima di sciegliere vedevo artefatti anke io nel pana,ma girando x negozi me lo sono fatto collegare ad una antenna tv normale....e gli artefatti erano spariti!!!!!pensa in un negozio trony vedevo artefatti anke in un philips 9830,difronte un po spostato c'era un normende, no dico un normende ke sembrava quello il 9830 senza una sgranatura!!!!
Saro forse fortunato,avro a casa una super ricezione con l'antenna normale,ma io anke i canali diciamo di serie b...non vedo nessun artefatto!!!
Non penso ke prendero neanke il digitale terrestre,vedo gia troppo bene cosi!!!!!
Poi con il dvd migliore 15 volte!!!!
E lo so è dura prendere una decisione!!!!
-
21-05-2006, 10:54 #128
PRESO!!!!
Ok ragazzi, finalmente è nel mio saloncino!!!
Inutile dire che sono contentissimo
Il mio amico PIERTV l'ha preso anke lui, ma mi mette dei dubbi che spero Voi mi aiutatiate a farceli passare....
- La retroilluminazione come c.. beep... si deve regolare? la sua impressione - prima che diventi anche la mia- è che le immagini si vedono un pò, come dire, sfuocate, non nitidissime, soprattutto se NON si sta proprio di fronte. I primi piani sono eccezzionali, ma le persone un pò in secondo piano non hanno il viso ben definito. E poi sempre questa sensazione che ti induce a cercare una migliore regolazione della lumnosità o della retroilluminazione.
Pertanto. vi chiedo questo ULTIMO SFORZO !!!
Indicateci le vs impressioni e se questo effetto sfuocato, slavato, luce soffusa è solo UNA NOSTRA FISSAZIONE !!! dovuta secondo me al fato che il primo lx6f che abbiamo visto in esposizione accanto ad un LX52F si vedeva peggio !!! (nota: secondo me era difettato ma non ho la controprova)
Fate presto, i 7 giorni passano in fretta...
-
22-05-2006, 08:53 #129
Senior Member
Ma a ke distanza la guardi la tv? almeno devi stare a 2,5 metri se non 3 x vederla bene una tv cosi grande!!!!!
io la retroill la lascio al max con tv normale e l'abbasso a meta quando guardo un film in hdmi!!!!!
Cmq io il tuo problema non lo ho riscontrato...sempre se di problema si tratta!!!!!!
-
22-05-2006, 09:43 #130
Guest
Io vedo le immagini nitide come su il mio vekkio crt loewe niente di piu e niente di meno,infatti alle immagini del crt si avvicina molto il pana!!!!!a me sembra di guardare un crt da 32!!!!
Cmq x me è fin troppo nitido in hdmi poiè nitidissimo!!!!!
-
22-05-2006, 10:46 #131
Ok. però....
Ieri sera ancora una volta mi sono IMPRESSIONATO POSITIVAMENTE per come si vede bene !!!
Proprio per questo vi chiedevo come lo avete impostato.
La mia osservazione, dopo, vi assicuro, un'ATTENTA ANALISI, è questa:
- al buio della sera/notte si vede sempre e comunque benissimo
- se si sta seduti di fronte si vede stupendamente, qualsiasi impostazione si dà
- con la luce del giorno (cioè sempre abbastanza al buio, ma NON certo come la sera tardi...) è necessario impostare + luminosità e contrasto, il colore è soggettivo (diciamo 3/4), e modalità DINAMICA
- La benedetta RETROILLUMINAZIONE, se si elevano a circa 3/4 luminos. e contrasto, è MEGLIO - ovviamente secondo me - TENERLA AL MINIMO.
- Secondo me potete notare quello che dico se VI METTETE non esattamente di fronte al TV, ma - diciamo - di 3/4 (che dire, 135-150° )
- Quindi, da questa posizione "defilata", la RETROILLUMINAZIONE dà l'effetto sfuocato che dico io.
Attendo vs osservazioni
Saluti a tutti, anche a quel rompi.... di PIERTV
-
22-05-2006, 14:48 #132
Guest
ho provato a dare a zero la retroillumanazione e diventa nerissimo il nero,ma a guardarlo dal difianco non sfuoca,secondo me è una tua impressione!!!!!
-
22-05-2006, 16:31 #133
Senior Member
Scusate, i modelli da 26" e 32" montano lo stesso pannello oppure, come avviene per tutte le altre marche (vedi Sony e Samsung che sui 26" non montano i S-pva o la Philips che non ha un 26 della serie 9830 o simile) sono di tipo/qualità differenti.
Grazie, ciao.
-
22-05-2006, 17:15 #134
MI SPIEGO MEGLIO
Originariamente scritto da nike
Riassumendo, secondo me LA RETROILLUMINAZIONE crea questo effetto sfuocato, slavato, se si guarda la TV NON esattamente di fronte.
Perciò, preferisco ABBASSARLA fino quasi a zero per aver il nero "veramente nero" e gli altri colori, a mio gusto, li ottengo variando contrasto e colore.
Vorrei sapere che ne pensate
-
22-05-2006, 19:34 #135
Guest
I 26 e i 32 montano gli stessi identici pannelli,io avevo fatto la stessa domanda,infatti stessi contrasti tutti 1200:1.....cambia solo la dimensione stessa estetica,stesso audio!!!!!!
Cmq puoi andare a verificare sul sito della panasonic!!!!