Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiedo aiuto per acquisto tv HD

Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo e vorrei dire fin da subito che me ne intendo pochissimo di alta definizione.
    Volevo chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di un televisore lcd HD della Samsung, di cui posto la scheda tecnica.
    Mi piacerebbe puntualizzare alcuni aspetti prima dell'acquisto e cioè:
    1- la risoluzione del televisore è di 1366x768; in questo caso entra in gioco lo scaler? e se sì quali effetti si potranno vedere sullo schermo( tipo sfarfallii o roba varia)
    2- se lo scaler entra in funzione, mi porta la risoluzione a 1080i o 720p? ( correggetemi se ho detto una castroneria!)
    3- siccome vorrei utilizzare questo televisore per vedere film in alta definizione e , soprattutto, giocare con la futura ( mitica ) Playstation3, pensate che possa essere all'altezza?Per spiegarmi meglio, con tutte le caratteristiche tecniche che il televisore presenta, potrei godere VERAMENTE della spettacolare "innovazione"( per modo di dire, visto che in Giappone c'è da tanti anni) dell'alta definizione?Ringrazio fin da ora chiunque abbia voglia di spendere pochi minuti per rispondermi, visto che non vorrei buttare al vento tanti soldi per niente!
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di ffnext; 21-04-2006 alle 22:57

a.i.u.t.o h.e.l.p

Se cerchi nel forum troverai tante risposte.
    Per farla breve: lo scaler entra in funzione quando il materiale video non è corrispondente alla risoluzione del tuo pannello. Nel tuo caso questo equivale praticamente a sempre. Se lo scaler del tuo televisore è buono (come dovrebbe essere) non avrai nessun problema di visione. Se non ne sei soddisfatto puoi acquistare uno scaler esterno. Ciao
    It's a small world after all... °O°

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •