|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chiedo aiuto per acquisto tv HD
-
21-04-2006, 20:01 #1
Member
Chiedo aiuto per acquisto tv HD
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo e vorrei dire fin da subito che me ne intendo pochissimo di alta definizione.
Volevo chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di un televisore lcd HD della Samsung, di cui posto la scheda tecnica.
Mi piacerebbe puntualizzare alcuni aspetti prima dell'acquisto e cioè:
1- la risoluzione del televisore è di 1366x768; in questo caso entra in gioco lo scaler? e se sì quali effetti si potranno vedere sullo schermo( tipo sfarfallii o roba varia)
2- se lo scaler entra in funzione, mi porta la risoluzione a 1080i o 720p? ( correggetemi se ho detto una castroneria!)
3- siccome vorrei utilizzare questo televisore per vedere film in alta definizione e , soprattutto, giocare con la futura ( mitica) Playstation3, pensate che possa essere all'altezza?Per spiegarmi meglio, con tutte le caratteristiche tecniche che il televisore presenta, potrei godere VERAMENTE della spettacolare "innovazione"( per modo di dire, visto che in Giappone c'è da tanti anni) dell'alta definizione?Ringrazio fin da ora chiunque abbia voglia di spendere pochi minuti per rispondermi, visto che non vorrei buttare al vento tanti soldi per niente!
Ultima modifica di ffnext; 21-04-2006 alle 22:57
-
21-04-2006, 22:58 #2
Member
a.i.u.t.o h.e.l.p
-
22-04-2006, 01:04 #3
Se cerchi nel forum troverai tante risposte.
Per farla breve: lo scaler entra in funzione quando il materiale video non è corrispondente alla risoluzione del tuo pannello. Nel tuo caso questo equivale praticamente a sempre. Se lo scaler del tuo televisore è buono (come dovrebbe essere) non avrai nessun problema di visione. Se non ne sei soddisfatto puoi acquistare uno scaler esterno. Ciao