Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1

    Contrasto su Tv LCD Richiesta d'informazioni.


    Sono poco esperto per quanto riguarda le caratteristiche dei TV lcd, e mi sto informando perchè avrei intenzione di acquistarne uno, ho potuto notare come i valori di contrasto che appaiono nelle caratteristiche tecniche dei Tv abbiano un range notevole ( da 1:500:1 a 1:5000) ma a prima vista non sempre è evidente la differenza , almeno per ciò che ho potuto notare nei grandi magazzini che ho visionato.
    I valori citati a cosa si riferiscono? Ad esempio il 1:1200 indicato sull'LG 32LC2R è comparabile all' 1:3000 delSamsung LE32R51B o al 1:6000 del philips 32 PF9830.
    Alla mia richiesta di chiarimenti alcuni addetti alle vendite mi hanno detto che i valori non sono comparabili.
    Qualcuno può aiutarmi a capire meglio?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    TV
    Messaggi
    445
    molte case a partire da Samsung forniscono valori di contrasto dinamico, quindi di picco che puo' assumere in certe situazioni, altre una media...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373

    In parole povere i valori indicati dalle case sarebbe meglio (molto meglio!) non leggerli neanche, insieme a quelli di luminosità e angolo di visuale.

    L'unico dato di targa che si possa leggere con una certa tranquillità è quello relativo al numero di pixel che compongono il pannello (ma anche lì bisogna essere ben certi che riportino la risoluzione *reale* e non la massima supportata o amenità varie....)

    L'unico valore di contrasto attendibile è quello misurato dalle riviste in fase di test dove viene misurato strumentalmente, ma anche in questo caso è da capire bene in quali condizioni viene rilevato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •