|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Contrasto su Tv LCD Richiesta d'informazioni.
-
04-05-2006, 11:48 #1
Junior Member
Contrasto su Tv LCD Richiesta d'informazioni.
Sono poco esperto per quanto riguarda le caratteristiche dei TV lcd, e mi sto informando perchè avrei intenzione di acquistarne uno, ho potuto notare come i valori di contrasto che appaiono nelle caratteristiche tecniche dei Tv abbiano un range notevole ( da 1:500:1 a 1:5000) ma a prima vista non sempre è evidente la differenza , almeno per ciò che ho potuto notare nei grandi magazzini che ho visionato.
I valori citati a cosa si riferiscono? Ad esempio il 1:1200 indicato sull'LG 32LC2R è comparabile all' 1:3000 delSamsung LE32R51B o al 1:6000 del philips 32 PF9830.
Alla mia richiesta di chiarimenti alcuni addetti alle vendite mi hanno detto che i valori non sono comparabili.
Qualcuno può aiutarmi a capire meglio?
Grazie
-
04-05-2006, 12:05 #2
molte case a partire da Samsung forniscono valori di contrasto dinamico, quindi di picco che puo' assumere in certe situazioni, altre una media...
-
04-05-2006, 15:33 #3
Advanced Member
In parole povere i valori indicati dalle case sarebbe meglio (molto meglio!) non leggerli neanche, insieme a quelli di luminosità e angolo di visuale.
L'unico dato di targa che si possa leggere con una certa tranquillità è quello relativo al numero di pixel che compongono il pannello (ma anche lì bisogna essere ben certi che riportino la risoluzione *reale* e non la massima supportata o amenità varie....)
L'unico valore di contrasto attendibile è quello misurato dalle riviste in fase di test dove viene misurato strumentalmente, ma anche in questo caso è da capire bene in quali condizioni viene rilevato.