Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Chiedo consiglio per una idea che ho in testa: coppia fissa LCD e computer

Ciao a tutti

allora ecco che vi estemporo la mia idea:

Partaimo dal tv:

sto per acquistare un toshiba (o il 37wl58p o il 42wl58p).
    E fin qui tutto bene.

Leggendo tutte le varie prese e presine che ha dietro (non sono un espertissimo) mi è venuta un idea, forse malsana.
    Mo ve la illustro:

Invece che collegare l'antenna al tv, il dvd al tv, il vcr al tv, potrei fare una cosa così:

compro un computer quelli in versione case orrizontale (che abbia un minimo di estetica),
    ci ficco dentro:

win xp (o LINUX !!!!???? forsè è troppo)

una sheda grafica che lavori ALLA PERFEZIONE con il toshiba,

la scheda per la ricezione del segnale dell'antenna (mi pare ci sia anche quella che permetta la visione del digitale terrestre)

un masterizzatore dvd, (e oviamente tutti i vari codec) che andrò ad utilizzare come un comune dvd recorder.

un collegamento wi-fi per internet, dato che ho già il segnale del modem wi-fi in casa, così potro avere internet direttamente sul toshiba.

Poi collego il tutto sto popò di roba (che è dentro al computer) al tv, e ualà dovrei avere un lavoro fantastico.......GIUSTO ?

In teoria il mio sarebbe un windows media center fatto in casa giusto?
    Inoltre:
    il segnale della comune antenna si degrada ulteriormente se viene visto prima dal computer e poi rimandato al tv ?

IN SOLDONI:
    HO AVUTO UN IDEA FANTASTICA
    OPPURE
    UNA FANTASTICA CAG ATA ?????

E' un htpc!! per il case quelli della silverstone sono anche belli esteticamente oltre che accessoriati con 4 usb,firewire.....e di tutti i prezzi.
    come scheda tv una hauppage è tra le migliori sia in analogico che dtt.
    scheda video hai l'imbarazzo di scelta.
    Collegato in hdmi-dvi
    Navigare con 42" è una figata!!

Ammazza che idea originale! Hai inventato l'HTPC!!!
    Con un po' di buona volontà, magari, la Microsoft potrebbe produrre una versione dedicata all'uso come macchina HT del Windows. Magari potrebbe chiamarlo, che so.... Windows Media Center?
    Scusami settantasei, ma proprio non ho resistito!

lo sò sono un genio...

pensa che stamattina ho inventato la lavatrice....
    e lunedì deposito il brevetto per l'acqua calda...

Comunque a parte gli scherzi, come ho detto, io non sono un espertone,
    sapevo che esisteva il WMCenter.
    Ovviamente è tutto molto semplice, basta comprarlo e collegarlo, ma mi pare si parli di svariate migliaia di euro.....un assurdità....(4\5000 euro !! se non sbaglio)

cosa vuol dire htpc ?

home theater personal computer.
    Se lo assembli da te con 800-900€ avrai un htpc più che dignitoso

Ricordati di usare componenti che facciano poco rumore (hd, skeda video, ventola per processore, lettore/masterizzatore dvd, alimentatore)
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •