Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Disturbo immagini scure su plasma LOEWE.

Chiedo scusa se vi rubo del tempo e perlopiù per un modello di tv poco diffuso, ma ho acquistato da poco un plasma Loewe 42 Modus e c'è una piccola cosa che non mi fa dormire.
    Il pannello è un 1024x1024, a detta di molti è un ALIS, anche se non c'è scritto da nessuna parte.
    Come colori, definizione ecc. sarei molto soddisfatto però succede che se per esempio vedo un film con scena al buio, se per esempio nella metè di sx dello schermo compare un'immagine chiara in movimento, l'altra metà di schermo che dovrebbe rimanere nera, fa come un effetto lampo che parte dal bordo della tv e arriva all'immagine luminosa. Come se in qualche modo i pixel che dovrebbero rimanere scuri subissero una sollecitazione. E questi lampi si notano anche sulle barre nere di contorno in caso di film 16/9.
    Ovviamente la cosa si nota soprattutto nella visione serale con tutte le luci spente, e vi garantisco che anche se cerco di non farci caso, mi disturba molto.
    Ho provato con tutte le fonti, analogico, DVB/T, Mysky in RGB e DVD in s/video. Mi manca solo di provare con la HDMI.
    Ho anche disattivato ogni tipo di filtro, abbassato il contrasto (che di fabbrica è impostato al massimo), ottenendo lievi risultati.
    Potete aiutarmi? Si può considerare "normale"? Succede anche a qualcun altro?
    Aspetto qualche consiglio. Grazie!

Allora anche i Loewe possono essere difettosi...

Da quanto dici, mi sembra che ci sia un problema proprio del tuo esemplare, quindi, a seconda di quanto tempo e' passato dall'acquisto, chiedi la sostituzione o l'intervento dell'assistenza.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Allora anche i Loewe possono essere difettosi...

Da quanto dici, mi sembra che ci sia un problema proprio del tuo esemplare, quindi, a seconda di quanto tempo e' passato dall'acquisto, chiedi la sostituzione o l'intervento dell'assistenza.

Saluti

Eragon
    Credi davvero? Nessuna speranza che possa esserci un rimedio?

Citazione Originariamente scritto da ethan
    Credi davvero? Nessuna speranza che possa esserci un rimedio?
    Se mi dici che te lo fa con tutti i collegamenti e le sorgenti (compresa la TV analogica interna!), che hai anche disabilitato le elaborazioni digitali del segnale, a questo punto non mi resta che escluderne la colpa e pensare invece ad un difetto del plasma.

La Loewe mi risulta essere una ditta seria, non dovresti avere problemi di assistenza.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Se mi dici che te lo fa con tutti i collegamenti e le sorgenti (compresa la TV analogica interna!), che hai anche disabilitato le elaborazioni digitali del segnale, a questo punto non mi resta che escluderne la colpa e pensare invece ad un difetto del plasma.

La Loewe mi risulta essere una ditta seria, non dovresti avere problemi di assistenza.

Saluti

Eragon
    Sì, lo è... è il tecnico dell'assistenza che è un po' facilitone. Sono convinto che dirà che è tutto normale...

è il tecnico dell'assistenza che è un po' facilitone. Sono convinto che dirà che è tutto normale...
    Perche' dovrebbe dirti cosi? Lo hai gia contattato?

Se e' solo un tecnico che lavora indirettamente per conto Loewe non ci guadagnerebbe personalmente niente a negare l'evidenza...

Saluti

Eragon

ethan fai attenzione a come quoti:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
    Paolo

Prima di questo ho avuto uno Spheros di prima generazione che dopo 4 anni ovviamente è partito (infatti questo ce l'ho per una specie di permuta). Ho avuto quindi modo di conoscerlo... Pensa, l'ho appena chiamato e con quell'insopportabile cadenza padovana mi ha detto ovviamente che è normale che nei plasma al buio si vedano dei lampi nel nero, di abbassare il contrasto e la luminosità ecc. Tutte cose già fatte. E quando gli ho detto che nel forum nessuno riscontra questo tipo di problema mi ha risposto cose del tipo "ma sai che gente che trovi in internet"... Sicuramente ne sapete più di lui!

Ho avuto quindi modo di conoscerlo...
    Assistenza ufficiale diretta Loewe? Oppure ditta incaricata?
    Altri eventuali possibili centri assistenza?

Contattare direttamente la filiale commerciale italiana Loewe per esporre il problema?
    Contattare la casa madre tedesca?

Saluti

Eragon

E' una ditta incaricata, ma penso che sia l'unica per la zona... dovrei verificare. L'assistenza ufficiale è a Firenze, ho avuto modo di sentirli, ma loro non si muovono se non in base un rapporto di un tecnico di zona. E l'assistenza commerciale di Verona si muove in base a cio' che dice l'assistenza tecnica di Firenze.

In caso non ti ascoltino in Italia, lamentati per iscritto direttamente con la casa madre tedesca.

Oppure prova a rivolgerti ad un movimento difesa consumatore, o come ultima chance ad un avvocato, ...un mago, ...un politico...

Saluti

Eragon

Ok... grazie per le risposte... ora aspetto un dvd con collegamento HDMI per avere il quadro completo della situazione, poi studierò il da farsi. Strano, però, speravo di trovare almeno qualcun altro con problemi almeno simili al mio con cui potermi confrontare.
    Ciao!

Strano, però, speravo di trovare almeno qualcun altro con problemi almeno simili al mio con cui potermi confrontare.
    Vedi, se si tratta di un guasto/difetto del tuo plasma, e' difficile che ci siano altri con lo stesso tuo problema; per di piu', gia' di possessori di plasma Loewe ce ne devono essere davvero pochi in giro...
    Quindi, statisticamente molto improbabile...

La prova con HDMI secondo me ti serve a poco: anche se con quel collegamento andasse bene, il difetto su tutti gli altri tipi di segnali (sempre che li usi) per me renderebbe il TV inaccettabile, o perlomeno molto svalutato nel valore...

Saluti

Eragon

Prova a parlare con lui, se non ricordo male (è passato del tempo) parla un pochino di Italiano è o era il tecnico della Loewe che viene in Italia ad addestrare il personale. Se è in giro x l'europa poterebbe non rispondere subito. Comunque se scrvivi tramite il loro sito (tedesco) dovrebbero risponderti. ciao

Martin.Haenel@loewe.de <Martin.Haenel@loewe.de>
    Studio™ L Series

Hai contattato la Loewe di Verona ???
    L'uffico che distribuisce è qui, quindi avranno un servizio tecnico competente nella loro sede... ora non ricordo il nome del rappresentante... altrimenti ti facevo mettere in contatto con lui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •