• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Disturbo immagini scure su plasma LOEWE.

ethan

New member
Chiedo scusa se vi rubo del tempo e perlopiù per un modello di tv poco diffuso, ma ho acquistato da poco un plasma Loewe 42 Modus e c'è una piccola cosa che non mi fa dormire.
Il pannello è un 1024x1024, a detta di molti è un ALIS, anche se non c'è scritto da nessuna parte.
Come colori, definizione ecc. sarei molto soddisfatto però succede che se per esempio vedo un film con scena al buio, se per esempio nella metè di sx dello schermo compare un'immagine chiara in movimento, l'altra metà di schermo che dovrebbe rimanere nera, fa come un effetto lampo che parte dal bordo della tv e arriva all'immagine luminosa. Come se in qualche modo i pixel che dovrebbero rimanere scuri subissero una sollecitazione. E questi lampi si notano anche sulle barre nere di contorno in caso di film 16/9.
Ovviamente la cosa si nota soprattutto nella visione serale con tutte le luci spente, e vi garantisco che anche se cerco di non farci caso, mi disturba molto.
Ho provato con tutte le fonti, analogico, DVB/T, Mysky in RGB e DVD in s/video. Mi manca solo di provare con la HDMI.
Ho anche disattivato ogni tipo di filtro, abbassato il contrasto (che di fabbrica è impostato al massimo), ottenendo lievi risultati.
Potete aiutarmi? Si può considerare "normale"? Succede anche a qualcun altro?
Aspetto qualche consiglio. Grazie!

Allora anche i Loewe possono essere difettosi...:eek:

Da quanto dici, mi sembra che ci sia un problema proprio del tuo esemplare, quindi, a seconda di quanto tempo e' passato dall'acquisto, chiedi la sostituzione o l'intervento dell'assistenza.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Allora anche i Loewe possono essere difettosi...:eek:

Da quanto dici, mi sembra che ci sia un problema proprio del tuo esemplare, quindi, a seconda di quanto tempo e' passato dall'acquisto, chiedi la sostituzione o l'intervento dell'assistenza.

Saluti

Eragon

Credi davvero? Nessuna speranza che possa esserci un rimedio?

ethan ha detto:
Credi davvero? Nessuna speranza che possa esserci un rimedio?
Se mi dici che te lo fa con tutti i collegamenti e le sorgenti (compresa la TV analogica interna!), che hai anche disabilitato le elaborazioni digitali del segnale, a questo punto non mi resta che escluderne la colpa e pensare invece ad un difetto del plasma.:(

La Loewe mi risulta essere una ditta seria, non dovresti avere problemi di assistenza.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Se mi dici che te lo fa con tutti i collegamenti e le sorgenti (compresa la TV analogica interna!), che hai anche disabilitato le elaborazioni digitali del segnale, a questo punto non mi resta che escluderne la colpa e pensare invece ad un difetto del plasma.:(

La Loewe mi risulta essere una ditta seria, non dovresti avere problemi di assistenza.

Saluti

Eragon

Sì, lo è... è il tecnico dell'assistenza che è un po' facilitone. Sono convinto che dirà che è tutto normale...

ethan ha detto:
è il tecnico dell'assistenza che è un po' facilitone. Sono convinto che dirà che è tutto normale...
Perche' dovrebbe dirti cosi? Lo hai gia contattato?

Se e' solo un tecnico che lavora indirettamente per conto Loewe non ci guadagnerebbe personalmente niente a negare l'evidenza...

Saluti

Eragon

ethan fai attenzione a come quoti:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
Paolo

Prima di questo ho avuto uno Spheros di prima generazione che dopo 4 anni ovviamente è partito (infatti questo ce l'ho per una specie di permuta). Ho avuto quindi modo di conoscerlo... Pensa, l'ho appena chiamato e con quell'insopportabile cadenza padovana mi ha detto ovviamente che è normale che nei plasma al buio si vedano dei lampi nel nero, di abbassare il contrasto e la luminosità ecc. Tutte cose già fatte. E quando gli ho detto che nel forum nessuno riscontra questo tipo di problema mi ha risposto cose del tipo "ma sai che gente che trovi in internet"... Sicuramente ne sapete più di lui!

ethan ha detto:
Ho avuto quindi modo di conoscerlo...
Assistenza ufficiale diretta Loewe? Oppure ditta incaricata?
Altri eventuali possibili centri assistenza?

Contattare direttamente la filiale commerciale italiana Loewe per esporre il problema?
Contattare la casa madre tedesca? :Perfido:

Saluti

Eragon

E' una ditta incaricata, ma penso che sia l'unica per la zona... dovrei verificare. L'assistenza ufficiale è a Firenze, ho avuto modo di sentirli, ma loro non si muovono se non in base un rapporto di un tecnico di zona. E l'assistenza commerciale di Verona si muove in base a cio' che dice l'assistenza tecnica di Firenze.

In caso non ti ascoltino in Italia, lamentati per iscritto direttamente con la casa madre tedesca.

Oppure prova a rivolgerti ad un movimento difesa consumatore, o come ultima chance ad un avvocato, ...un mago, ...un politico...;)

Saluti

Eragon

Ok... grazie per le risposte... ora aspetto un dvd con collegamento HDMI per avere il quadro completo della situazione, poi studierò il da farsi. Strano, però, speravo di trovare almeno qualcun altro con problemi almeno simili al mio con cui potermi confrontare.
Ciao!:(

ethan ha detto:
Strano, però, speravo di trovare almeno qualcun altro con problemi almeno simili al mio con cui potermi confrontare.
Vedi, se si tratta di un guasto/difetto del tuo plasma, e' difficile che ci siano altri con lo stesso tuo problema; per di piu', gia' di possessori di plasma Loewe ce ne devono essere davvero pochi in giro...
Quindi, statisticamente molto improbabile...

La prova con HDMI secondo me ti serve a poco: anche se con quel collegamento andasse bene, il difetto su tutti gli altri tipi di segnali (sempre che li usi) per me renderebbe il TV inaccettabile, o perlomeno molto svalutato nel valore...

Saluti

Eragon

Prova a parlare con lui, se non ricordo male (è passato del tempo) parla un pochino di Italiano è o era il tecnico della Loewe che viene in Italia ad addestrare il personale. Se è in giro x l'europa poterebbe non rispondere subito. Comunque se scrvivi tramite il loro sito (tedesco) dovrebbero risponderti. ciao

Martin.Haenel@loewe.de <Martin.Haenel@loewe.de>

Hai contattato la Loewe di Verona ???
L'uffico che distribuisce è qui, quindi avranno un servizio tecnico competente nella loro sede... ora non ricordo il nome del rappresentante... altrimenti ti facevo mettere in contatto con lui... :rolleyes:

Echelon ha detto:
L'uffico che distribuisce è qui, quindi avranno un servizio tecnico competente nella loro sede... ora non ricordo il nome del rappresentante... altrimenti ti facevo mettere in contatto con lui... :rolleyes:
A Verona che io sappia c'è solo la parte commerciale mentre della parte tecnica si occupa la Aerredigit di Firenze.
Comunque adesso una alla volta cercherò di rivolgermi alle varie fonti.
Grazie!

Echelon ha detto:

... ma prima di tutto hai provato ad pacioccare nei menu e disailitare tutti i tipi di filtro e cos' via discorrendo??

G-darius ha detto:
... ma prima di tutto hai provato ad pacioccare nei menu e disailitare tutti i tipi di filtro e cos' via discorrendo??

Grazie! E' un mese che sto facendo questo tipo di prove. Li ho disinseriti tutti, in effetti ce ne sono solo due, ho abbassato contrasto, luminosità e nitidezza. Per dirla tutta per ora il problema non mi pare di averlo notato solo sull'analogico, anche se è comunque difficile da individuare in mezzo ai vari disturbi di ricezione. Molto presente invece per esempio su Italia 1 con DVB/T integrato. Inizialmente pensavo fosse un problema di scart, visto che uso quasi eclusivamente il decoder di Sky, ma lo fa anche col DVD collegato in s/video e soprattutto col DVB/T che è integrato, quindi senza cavi che possono inserire disturbi.

A coronamento della discussione vorrei aggiungere che ieri è venuto il tecnico e, dopo alcuni smanettamenti, abbiamo verificato che il problema scompare mettendo il contrasto al massimo (curiosamente è anche l'impostazione di fabbrica, anche se nel manuale consigliano di abbasssarlo "ragionevolmente" per una maggiore durata dell'apparecchio).
Ma, mi chiedo, è possibile che un pannello sia impostato in maniera tale che possa lavorare bene solo col contrasto al massimo?
In ogni caso gli ho chiesto di fare ugualmente un rapporto al centro nazionale di Firenze.
Grazie!

Ciao ethan;
vedo solo oggi il tuo post e quindi rispondo un po' in ritardo, però volevo dirti che ho anche io il tuo tv e presenta lo stesso.....'difetto'. Anch'io specie al buio noto quella specie di 'lampeggio'. Quindi penso NON sia un difetto del tuo tv, ma proprio del modello.....se lo fa sia a me che a te....
Anche a me da abbastanza fastidio, ma mai in modo tale da ritenere di dover chiamare l'assistenza....avevo notato un'attenuazione del 'fenomeno' regolando luminosità e contrasto, ma in effetti non avevo mai provato (sai, il rodaggio) a tenere il contrasto al massimo.....