|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Panasonic TH50PV500 vs Samsung PS50P5H
-
06-03-2006, 18:11 #1
Panasonic TH50PV500 vs Samsung PS50P5H
Ciao a tutti, volevo un consiglio tra i citati plasma da 50".
Le features più o meno le conosco, sarebbero tutte a favore del Samsung (numero di colori, contrasto, sistema anti-stampaggio) tranne la possibilità di registrare su card (SD o CompactFlash) che il Panasonic ha e il Samsung no, ma la considero solo un gadget non determinante ai finin della scelta..
Sul Pana ho letto parecchio, anche il Thread sul 42 presente in questo forum, sul Samsung, invece, non ho trovato quasi niente.
Il punto è questo: il Panasonic l'avevo visto a Milano al TAV nel sito di AFDigitale e, collegato ad un decoder HD, mi aveva letteralmente entusiasmato. Direi il miglior pannello collegato e, ad oggi, l'unico plasma che mi abbia davvero soddisfatto.
Il Samsung, invece, l'ho visto solo in una grande catena di elettrodomestici ed AudioVideo (non so se si possa fare pubblicità). Non so come fosse collegato, ma non credo in HD. Cmq., secondo me si vedeva troppo bene per non essere in HD (se si vedesse normalmente così ne sarei sicuramente soddisfatto) e troppo male per essere in HD, perlomeno, niente di paragonabile al Panasonic, ma, non sapendo quale fosse la sorgente, non posso ovviamente fare un confronto.
Quindi vi chiedo: c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di confrontare seriamente i due modelli citati, o almeno i corrispettivi da 42"?
Oppure, c'è qualche rivista che abbia provato (anche in numeri diversi, ovviamente) i due modelli o i loro corrispettivi?
Vi ringrazio, io, così a naso, in base a ciò che ho visto prenderei il Panasonic, ma le features e soprattutto il prezzo d'acquisto, mi fanno decisamente propendere per il Samsung
Insomma, tra i migliori prezzi che ho trovato ci sono circa 1.000 Euro di differenza, con i quali potrei già prendere un lettore serio!!
Attendo consigli, GrazieELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
06-03-2006, 18:45 #2
Ciao Giova3419,
Ho appena acquistato il pana 500 e purtroppo non ho avuto modo di poterlo vedere con il samsung ma ti posso assicurare come dici tu che ora come ora e fino a prova contraria di nuovi pannelli che arriverranno il pana bastona tutti i pannelli in commercio e solo il Pio 50xde riesce a stargli dietro visto che li ho visti andare conteporaneamente e con la stessa fonte ma sul fattore croma il pana ne esce vittorioso, dunque i 1000 euro in più che non sono pochi li vale tutti di conseguenza un consiglio che ti posso dare e quello di andare sul pana.
Ciao!
-
06-03-2006, 19:39 #3
Ho visto decine di Samsung PS50P5H e PS42P5H in azione in questi ultimi mesi. Non l'ho MAI visto funzionare davvero bene, a prescindere dalla fonte. Tanti beui Samsung LCD ma per il loro ultimo Plasma non sembra esserci speranza....
-
07-03-2006, 08:48 #4
Grazie ragazzi, in effetti allora è come pensavo.
Nel frattempo ho letto il thread sui nuovi Panasonic ed ho notato che il Samsung ha un pannello dalle caratteristiche nominali praticamente uguali a questi, quindi il panello in sé sarà magari molto buono, però forse, l'elettronica non sarà agli stessi livelli..
Insomma, ho pensato che il Samsung possa essere un concorrente dei nuovi PV60 ma non della serie PV/PX600, né di quella PV500. Questo spiegherebbe anche la differenza di prezzo, allineata invece ai nuovi PV60
In altre parole, mi sa che mi toccherà aspettare il nuovo 600 da 50"che dovrebbe uscire a giugno, anche se, prendendolo subito, non potrò usufruire di alcun abbattimento di prezzi che, invece, si verificherà presumibilmente verso Natale..
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
08-03-2006, 00:20 #5
E' troppo veloce per me questo forum!
Però forse una scelta l'ho fatta: cercherò di apsettare i nuovi Panasonicanche se qui il dubbio è un altro: prendere "subito" il PV600 oppure aspettare il PX600 con ricevitore integrato??
Tenete conto che la TV mi servirebbe proprio a giugno, poiché andrò a vivere da solo (anzi, in dolce compagnia) in quel periodo, quindi aspettare il secondo schermo significherebbe restare qualche mese senza TV..
Voi che fareste?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
08-03-2006, 00:29 #6
Tra i due io ti consiglio il panasonic però se proprio non vuoi un 50" e ti accontenti di un 43" puoi prendere ad occhi chiusi o un pio 436 XDE oppure un hitachi pd7200 o un hitachi pd7500 con decoder integrato, ti assicuro che non rimarrai deluso. Ti consiglierei anche un hitachi 55" ma non ha il picture master del nuovo 42", potrei inoltre disrti di aspettare e prendere la serie WOOO 8000 della hita; i SED lasciamo perdere che costeranno non meno di 8,000 euri
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-03-2006, 09:54 #7
Originariamente scritto da streethawk
Ettore
-
08-03-2006, 22:28 #8
Allora, l'idea di scendere sotto il 50" mi alletta molto per il risparmio, ma, in realtà, per come sono abituato io a vedere la tv, dal mio futuro punto di visione (3,5m ca, che potrei variare in più o in meno spostando il divano) ci vorrebbe un proiettore
(che nel futuro vorrei prendere, avendo già predisposto tutto) quindi meno di 50" non se ne parla proprio!
Interessante il discorso della nuova serie WOOO 8000 della Hitachi. Chi mi sa dire qualcosa di più? Caratteristiche e prezzi? Quando esce? C'è anche il modello da 50" o solo 55"?
Ai SED, invece, non ho mai pensato, visto che per ora commercialmente non esistono (almeno in Europa), e poi, anche quando usciranno, costeranno una fortuna.
Preferisco comprare una buona Tv ora e fra qualche anno, quando questa sarà forse obsoleta, continuerò ad utilizzarla per vedere i programmi normali (che forse nel frattempo saranno in HD) mentre per il cinema potrei prendere un proiettore HD, magari un 1920x1080p tre chip DLP che fra qualche anno forse costerà quanto un 1280x720 a singolo chip adesso..ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
09-03-2006, 11:15 #9
Junior Member
anche io sono indeciso fra i 2 monitor e devo dire che in un centro commerciale li ho visti tutti e due e avendo la stessa fonte video che purtroppo era la normale antenna si vede allo stesso modo!!!
Non so se si può mettere link di negozi però ne ho trovato uno in cui il panasonic costa 3600 ivato
-
09-03-2006, 12:00 #10
Ciao Kokkus, se quel prezzo si riferisce al Panasonic 50PV500 puoi per favore mandarmi in privato gli estremi o il link del negozio in cui l'hai trovato a questa cifra?
Per la tua "prova di visione" non è poi così strano che con l'antenna si vedessero più o meno allo stesso modo. Il confronto va fatto con altre sorgenti, non con quel tipo di segnale che, magari, era anche ripartito tra varie TV, con ulteriore degrado. A meno che tu non abbia intenzione di vederci solo la tv con antenna..ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima