Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 197

ti riferisci al ronzio delle casse audio descritto nel link che ti ho dato ?
    quello della lampada è un altro "ronzio" invece...in totale sono quindi 2 i piccoli preblemini comuni che abbiamo riscontrato in questo tread.

tra l' altro volevo capire una cosa...ma è normale che quando vedo i canali sulla tv e su decoder il volume gia a livello 20 è abbastanza alto mentre quando vedo i dvd (sia in scart che in hdmi) il volume risulta piu basso e devo arrivare almeno a 30 con il livello del volume ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

su questo effettivamente non ci ho fatto caso.
    comunque può dipendere da come setti l'uscita audio del tuo lettore DVD.
    comunque non ci stare troppo sopra, goditi il televisore, sono piccoli difetti marginali che nulla tolgono alla buona qualità di questo LCD.

comunque non ci stare troppo sopra, goditi il televisore, sono piccoli difetti marginali che nulla tolgono alla buona qualità di questo LCD.
    si si...hai ragione e sono daccordissimo e l' ho ripetuto piu volte nelle varie risposte che ho dato... era solo x curiosità visto che tu eri l' unico del tread che nn aveva dato le sue impressioni e conferme a riguardo queste 2 piccole cose.

Bene ragazzi, vi comunico ufficialmente che entro a fare parte della famiglia.

Dopo lunghe sessioni di visione e di scandaglio da forum nazionale ed estero, ho prima definitivamente abbandonato l'idea del Plasma; poi fra le numerose oppurtunità a cristalli liquidi, dopo una strizzata d'occhio a Samsung, ho virato definitivamente verso Toshiba.

E stasera ritiro il mio bel 37 pollici.

E mi ci guardo subito LOST via dtt

Domani vi scrivo le prime impressioni (e occhio che io sono un palato fine, essendo viziato dal mio insuperabile tritubo da otto pollici con schermo di tre metri in saletta dedicata... )

Aggiornamento sul problema ronzio Audio.

Il ronzio diminuisce escludendo i filtri audio. Parlo dell'effetto wow e dell'altro di cui non ricordo il nome ma che serve ad evidenziare i dialoghi, entrambi nel menù audio del tv.

Lucio

ottimo Lucio...vadoa provare e a vedere se cambia qualcosa....

x viganet
    E mi ci guardo subito LOST via dtt
    mi ricordi qualcuno qualche post fa che era molto soddisfatto di questo (me stesso)

una cosa...che dtt hai ? mi posti le impressione se setti l' uscita video del tuo dtt in RGB ?

Grande!
    ragazzi confermo per il problema audio....
    andando nella sezione Audio e poi in WOW si possono settare in seguenti valori:

SRS 3D
    FOCUS
    TRUBASS

mettendo a spento tutti e tre il ronzio sull' audio rimane molto piu debole e quasi inesistente.
    La prova l' ho fatto mettendo su un canale av senza segnale e alzando il volume a 50.
    Gia se si mette Focus su accesso si sente qualcosa di disturbo ed anche se si agise su TruBass sui valori Bassa/Alta il rumore si amplifica ulteriormente...quello che crea ulteriori problemi finali (ed è il ronzio che finora abbiamo sentito quasi tutti ) e se si mette ad Acceso anche il valore SRS 3D.

Adesso ho settato appunto tutti e 3 i valori su Spento. Rimane da capire,almeno personalmente, che impatto hanno questi valori sul normale audio sia della tv che dei dvd (dovrei rilleggermi il manuale). Con la tv anche agendo sui valori nn ho notato differenze audio (ho provato su rai2) ...quindi al momento gli ho appunto lasciati tutti e 3 su Spento....qualcuno adesso per caso ricorda o sa dirmi i valori di default della tv ?

ragazzi riporto in alto questo tread confermando quanto detto da marco qualche tempo fa in questa discussione...il samsung hd950 a 576p in HDMI ritorna delle immagini molto belle e soddisfacenti...per la verita anche a 760p e 1080i risultata tutto molto buono tanto da non farmi distinguere differenze di visione di rilievo.... deduco quindi che lo scaler/deinterlacer della tv esegue un ottimo lavoro...o sbaglio ?

Dadoo,
    come avevo gia' scritto ...

Il filtri servono a:
    - SRS 3D: allargare il campo sonoro - di solito utile per avere senzazioni spaziali (e.s. concerti)
    - FOCUS: a concentrare i campo sonoro - esalta o rende piu' intellegibili i dialoghi
    - TRUBASS: Falsa i bassi - classico enfatizzatore dei bassi (potenziatore)
    Per l'uso, ad hoc secondo trasmissione e preferenze, a partire da tutto disabilitato, per quanto mi riguarda.

Essendo dei filtri che manipolano il suono e' "normale" che introducano rumore (tecnicamente peggiorano il rapporto segnale/rumore).
    Infatti, negli amplificatori decenti, anche i solo controlli dei toni alti/bassi sono by-passabili in modo da non sporcare il suono se non li si vuole, e da un certo livello in su sono "aboliti".

Arrivato stamattina in bundle con il s350e + cavo hdmi.

Non l'ho testato alla perfezione pero' mi viene da sbilanciarmi e dire che superiore a questo rimane sempre il solito Philips 9830.

A presto prova in hdmi.

A breve arriva anche il 37,son curioso di vederlo funzionare vicino al Panasonic 37pv60 che ha stracciato di molto il 37 Samsung le37r41.

Ciao

facci sapere tutto mi raccomando !

anche io ero interessato a questo fantastico LCD spinto anche dalle entusiastiche recensioni di avforums.com,poi però ho visto che è già uscita la serie nuova WL66 con miglioramenti nell'elaborazione delle immagini(PIXEL PROCESSING III+,contro il PIXEL PROCESSING III della serie WL58)ho deciso di attendere visto che dovrebbe anche costare meno della serie precedente(cosi' è in germania e inghilterra dove è già uscito);contattata la Toshiba Italia mi è stato detto che la serie nuova uscirà intorno al 20 aprile con un lancio sul volantino Euronics,non mi hanno voluto dire il prezzo,il tv sarà questo http://www.toshiba.de/consumer/specs/284/
    vedremo....................

Auguri :-))

HDMI - provato con SD350e

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    facci sapere tutto mi raccomando !
    Per info su come va il 37" (e quindi il 32" che ha la stessa elettronica) con hdmi ho postato sul forum le impressioni con il lettore sd350e.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=41072&page=13

Aggiungo a beneficio dei possessori del TV che via hdmi il resizing dello schermo e' bloccato solo in 720p e 1080i, ma libero in 576p come ovvio visto che e' l'unico formato a non essere necessariamente 16:9. Peccato che le performace peggiori siano proprio con questo formato.
    Per il resto, il TV aggancia tutto senza fare una piega.

Citazione Originariamente scritto da Alex 71
    contattata la Toshiba Italia mi è stato detto che la serie nuova uscirà intorno al 20 aprile con un lancio sul volantino Euronics,non mi hanno voluto dire il prezzo
    aaaaa...stavolta la toshiba lo lancia su Euronics....
    mortacci stracci...la serie 58p ho dovuto cercarla per mari e monti nel lazio....ci fosse stato un grosso centro commerciale che cell'aveva....

cmq dovrebbe costare meno del 58p forse xche ha solo 2 prese SCART ?

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •