Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 252 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 3778
  1. #3376
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    191

    ...pant, pant (è arrivato...!!!)


    ....Finalmente eccomi qua ultimo arrivato nel club degli Hitachisti (ma non dei plasmati, dove ho già 1anno abbondante d'anzianità )....allora, la creaturona è arrivata, mi aspettavo un imballaggio ciclopico, invece leggermente ridotto rispetto al vecchio Samsung, almeno in altezza.
    Grazie alle praticissime 2 maniglie posteriori ho potuto "issare" il 9700 sul mobile con le mie 2 sole braccine senza ausilio esterno...certo 1 volta posizionato è quasi impossibile spostarlo senza risollevarlo...cmq è gia 1 passo avanti... Da spento fa veramente la sua figura, i due speaker di argento brunito laterali sono discreti e non leggermente invadenti come quelli del 7200, la base motorizzata è una figata mostruosa, più utile di quello che sembra. Per ora fatta fare sintonizzazione DTT, collegato a Sky RGB su AV3, per quel poco direi che si vede da chiaramente i settaggi di fabbrica sono sparati su contrasti e luminosità molto aggressivi...il tutto andrà ricondotto a valori da rodaggio....si vedrà Intanto vedo delle regolazioni sull'immagine molto dettagliate, sui singoli canali RGB in cut off, amplitude, decoding quasi un menù di servizio a livello utente. Cmq stasera non ce la farò a fare test troppo approfonditi, cena fuori e quindi per le prime impressioni ci si aggiorna a domani
    Stay tuned!!!

  2. #3377
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Ok, trovato dove devo selezionare l'output RGB... ora ho settato tutto giusto... prima ero su AV1 e il decoder era settato su output in PAL, forse lo vedeva per questo...

    Devo dire che si vede decisamente meglio su un sacco di canali con una scart decente (e meno male visto quello che costa!!), ma non tutti hanno avuto lo stesso miglioramento... vabbeh... in attesa del decoder HD..

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  3. #3378
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    PN/UD
    Messaggi
    306

    Wink

    Citazione Originariamente scritto da gabba
    Io, purtroppo, sono fermo al papà del 7200. Tuttavia ti so rispondere: ha la base motorizzata, gira su una asse verticale quindi gira "solo" a destra e a sinistra e non in tutte le direzioni (che sarebbero infinite!), non si inclina frontalmente, anche chi non lo riteneva necessario lo ha trovato utile. Non esiste lo stesso modello senza base motorizzata ...
    ...da ultimo: con le buone parole che si spendono per i plasma Hitachi una provvigione sarebbe il minimo!
    Ciao!

    Sarà anche bella sta cosa del motore, però per 200 euri di meno...mi sarei alzato volentieri dall poltrona per ruotarlo con la mia manina!!!

  4. #3379
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    57
    Ragazzi, un saluto a tutti!!!!
    E' da un pò che non "posto" ma vi seguo sempre nelle Vs. discussioni.
    Il mio 7200 continua ad andare alla grande, soprattutto in HD.
    Ora però vorrei comprarmi una telecamera HD la Canon hv10 che però, leggendo dalle specifiche non ha l'uscita HDMI ma solo la DV out (IEEE1394, FireWire). Come la collego al 7200 per godermi l'HD? (Nell' AV4 ho il lettore dvd in component)
    Grazie e buona serata.

  5. #3380
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    147

    centro di assistenza Hitachi

    Ragazzi, ho fatto caso che sul sito della Hitachi c'e' un solo centro di assistenza per l'intera Italia:

    Hitachi Europe Srl
    Via T.Gulli 39,
    20147 Milano

    e tralaltro serve a fornire informazioni sui prodotti e non ad effettuare riparazioni.

    Mi sapete dire dove se c'e' una lista dei centri di assistenza ufficiale?

    Io sono della regione Marche.

    ciao

    mototopo

  6. #3381
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRICESIMO (UD)
    Messaggi
    90
    Pcusim
    Grazie per le risposte, il collegamento è tramite scart da skybox (TV) a dvdrec (AV2) e sempre tramite scart da dvdrec (AV1) alla tv (AV3).
    Se il dvdrec (panasonic dmr eh65ec) è spento sullo schrmo compare la scritta "assenza di segnale".
    Non so se può centrare ma il dvdrec è collegato alla tv anche tramite HDMI su RGB1.
    Mandi
    DISPLAY : PANASONIC TX-P50G20E - HITACHI 42PD7200 DVDREC : PANASONIC DMR-EH65EC SAT : MYSKYHD SAMSUNG CONSOLLE : PLAYSTATION 3 CD PLAYER : YAMAHA CDX-396 PIATTO : LUXMAN PX-101 DECK : TEAC V-580 AMPLIFICAZIONE : HITACHI PRE HCA-8500 MKII FINALE HMA-8500MKII DIFFUSORI : AR [/COLOR][/COLOR]

  7. #3382
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Gigio, non so che dirti. Prova a scollegare l'hdmi e a vedere se cambia qualcosa, magari è proprio lì la chiave di tutto.
    Se è così mi sa che dovrai rassegnarti ad accendere il dvd-r ogni volta che vuoi guardare sky tramite scart, o "rassegnarti" a vedere tutti i canali tramite hdmi (che poi, come ho già detto, io li preferisco).
    In alternativa prova a vedere se nel meu di configurazione del dvd-r c'è qualche voce che riguarda il passtrough del segnale scart da attivare.

  8. #3383
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    191

    proposta

    Non me ne voglia il presidente non mi bastonino i mod, ma sto rischiando la crisi d'identità con tutti questi 3d sull'Hitachi propongo di spostare tutte le discussioni sul 9700 (che da ora in poi mi vedranno coinvolto in 1ma persona ) sul 3d omonimo...magari chi ha novità sull'assistenza o sul 7200 continuerà a poter uppare questo.....
    Che ne dite???

  9. #3384
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRICESIMO (UD)
    Messaggi
    90
    Problema risolto.
    Girando nei vari settaggi del dvdrec ho trovato la modalità "risparmio energia", se è attivato il segnale non è passante, se off tutto funziona e sky si vede su AV3 col dvdrec spento.
    Mandi.
    DISPLAY : PANASONIC TX-P50G20E - HITACHI 42PD7200 DVDREC : PANASONIC DMR-EH65EC SAT : MYSKYHD SAMSUNG CONSOLLE : PLAYSTATION 3 CD PLAYER : YAMAHA CDX-396 PIATTO : LUXMAN PX-101 DECK : TEAC V-580 AMPLIFICAZIONE : HITACHI PRE HCA-8500 MKII FINALE HMA-8500MKII DIFFUSORI : AR [/COLOR][/COLOR]

  10. #3385
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362
    mi è arrivato sky hd...che figata pazzesca!!!
    non pensavo che la tv potesse vedersi così bene!
    però persistono i soliti problemi...in maniera molto minore anche con sky hd talvolta.
    c'è da dire che ho provato ad attaccare il lettore dvd con il cavo hdmi-hdmi di sky al tv invece che con quello hdmi-dvi...devo dire che la visione sembra migliorata un pochino e il difetto principale con questo collegamento si affievolisce.
    oggi farò altre prove per capire meglio questo fatto
    intanto il tecnico hitachi che secondo la signorina che risponde al call center mi avrebbe dovuto chiamare dopo 48 ore non mi ha ancora contattato(la telefonata l'ho fatta 1 settimana fà)...che bello!!!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

  11. #3386
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Citazione Originariamente scritto da GIGIO59
    Problema risolto.
    Lo dicevo io, che era molto strano che non funzionasse.....

  12. #3387
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    PN/UD
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Ciao Cristiano La ase motorizzata del 7200 è inclusa nel TV e non viene venduta a parte, quindi non puoi risparmiare alcunchè cercandolo senza. In compenso posso assicurarti che la possibilità di poter spostare orizzotalmente lo schermo di circa 30° e dstra e a sinistra è davvero comodissima, perchè ti consente di avere una visuale frontale anche se non sei proprio davanti al tv. Il che è più che altro comodo,visto che dal punto di vista dell'immagine, a differenza degli lcd, non c'è alcuna differenza qualitativa se ti sposti sopra, sotto o ai lati anche di parecchio....
    Ma scusa nn capisco, proprio xchè l'immgaine nn cambia (spstandoti) nn dovrebbe essere molto utile...in quanto si vede bene ugualmente, mentre per gli LCD che devi averlo bello dritto sarebbe più utile.
    La cosa cmq oltre i soldi in più per tale funzione, è se un domani si rompe? Devo per forza riparala, oppure posso girare/ruotare la tv anche con la manina?!?!? Questo mi sarebbe molto utile, saperlo...

  13. #3388
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Cristiano, anche se la qualità dell'immagine resta uguale non credi che sia sempre meglio vedere la tv standole di fronte, piuttosto che di lato? Ritengo che anche al cinema tu preferisca stare nei posti centrali, piuttosto che in quelli laterali, no?
    Comunque sta tranquillo: il tv si può tranquillamente ruotare anche a mano: il movimento è idraulico e dotato di frizione.

  14. #3389
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5
    ciao a tutti!
    Sono anchi'io da un po' in possesso di uno spendido 7200 e finalmente riesco a dedicare un po' di tempo per i settaggi/collegamenti.
    Gigio, ho la stessa combinazione di plasma/dvd-r.
    Ho lo stesso tipo di collegamento per quanto riguarda la parte analogica (scart da SKYHD ==> DVD-r ==> 7200). Invece ho dovuto collegare il dvd-r attraverso la presa HDMI perche' attraverso DVI non mi permette il collegamento (errore U71 sul DVD-r).
    Invce skyhd sulla DVI funziona (pero' solo settando 1080i e non su originale).
    Da quanto ho capito hai collegato il dvd-r direttamente alla DVI e tutto funziona.

    Sarebbe possibile sapere se altri sono riusciti a collegare SKYHD attraverso la porta DVI e settandolo su originale tutto funziona?

    Grazie

  15. #3390
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    Ciao Costsai. Io ho dovuto collegare lo Skybox HD all'hdmi perchè mi dava il fatidico segnale di "Autenticazione fallita", mentre il lettore dvd Sony non mi dà alcun problema.
    Per la verità non ho fatto la prova a settarlo su 1080i, ma solo su "originale".
    La cosa strana è che non me lo faceva sempre, ma di tanto in tanto (sto parlando dei canali protetti da hdcp, naturalmente...).
    Ad ogni modo, visto che fra dvi e hdmi per il lettore sony non c'è alcuna differenza, non mi lamento della soluzione.
    E' strano, semmai, che tu abbia problemi con il collegamento del dvd-r sulla dvi. Sei sicuro di avere settato l'ingresso RGB1 come "STB" e non come "PC" dal menu del TV?


Pagina 226 di 252 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •