|
|
Risultati da 1.501 a 1.515 di 3778
Discussione: OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI
-
11-04-2006, 11:57 #1501
Advanced Member
Il manuale dice 6 Ohm, 12 Watt.
Mi sa che le Chario non puoi collegarle direttamente.
Ma perchè vuoi escludere le casse del tv?
-
11-04-2006, 12:11 #1502
Era per un discorso di pulizia estetica. Mi piace molto il plasma solo "incorniciato" con il minor bordo possible!
Grazie
-
11-04-2006, 12:14 #1503
Advanced Member
Beh, se è per questo puoi staccare le casse e piazzarle altrove come avresti fatto comunque con le Chario.
Bastano solo dei cavi più lunghi....
-
11-04-2006, 12:25 #1504
Si si, però mi sto disegnando l'arredamento nuovo della sala e avrei preferito una bella pulizia generale. Mia moglie mi rimprovera sempre che sono maniaco del "nascondi il cavetto anche il più inutile e fai vedere il meno possibile" tanto che mi sa che mi autocostruirò una specie di totem pensile per tutto l'impianto!
-
11-04-2006, 13:40 #1505
allora bartagnan anche io all'inizio volevo staccare le casse xchè ho appeso al muro il pd dato che lo reputavo esteticamente migliore. alla fine invece le ho lasciate x 2 ordini di motivi:
1- se accendono la tv mia mia moglie o figli non si devono mettere a smanettare anche con il telecomendo del sinto yamaha.
2- xchè esteticamente le casse del pd fanno pandant con il suddetto sinto e con il 5+1 dell'home theatre, con un risultato, almeno x me, molto bello ed elegante
se ti va cerca le foto che ho postato in questo tread
saluti
-
11-04-2006, 17:28 #1506
Senior Member
@pcusim
hai un mpQuando le parole non migliorano il silenzio è meglio non pronunciarle...
-
11-04-2006, 17:57 #1507
Senior Member
ancora io
c'e qualcuno che mi saà spiegare il termine "solarizzazione"
Quando le parole non migliorano il silenzio è meglio non pronunciarle...
-
12-04-2006, 08:44 #1508
Originariamente scritto da homerj35
Ho rinunciato a trovare le tue foto dopo oltre un quarto d'ora di ricerca! Io comunque non intendevo il collegamento all'HT, con l'uso dell'impianto, ma solamente collegare i diffusori anteriori Chario direttamente al televisore ed utilizzarli come se fossero i diffusori del televisore, senza accendere l'ampli!
XAlex, okkio al 1920. Io l'avevo ordinato a dicembre e a marzo ho dovuto cambiare l'ordine con un Marantz, perchè avevano dei seri problemi alla HDMI e non consegnavano più. Contattato più volte l'importatore mi aveva detto che non sapevano quando sarebbe arrivato neppure loro. Un arrivo così a caso mi pare un po' strano! Ciao
-
12-04-2006, 08:54 #1509
Senior Member
@bartagnan
grazie, cmq lo stò riportando al negozio cmq x che ho pensato a comprare un dvd recorder,...
qualcuno sa dirmi se le sposso essere il problema che riscontro? arrivano come delle vampate di colore sulle faccie della gente in certe scene dove cambia l'angolatura
-
12-04-2006, 08:55 #1510
Senior Member
la faccina s'e mangiato "solarizzazioni"
-
12-04-2006, 10:25 #1511
Advanced Member
Salve a tutti. Purtroppo sono giornate molto intense e non posso partecipare come vorrei....
Alex, il nostro tv non soffre molto di solarizzazioni, a meno che il segnale sia di qualità davvero scarsa. In tal caso, le poche informazioni sul colore portano a errori nell'interpretazione del segnale che possono causare le solarizzazioni (a proposito, sono come delle macchie di luce. Proprio come se il viso venisse investito da una raggio di sole molto forte).
Sarebbe interessante se tu postassi l'elenco dei canali di sky e dei dvd che usi (anche l'edizione può influire. Ad esempio quelli allegati alle riviste sono di qualità molto inferiore rispetto agli originali in vendita nei negozi di video). Magari il problema che riscontri è solo dovuto al segnale. Considera che la connessione digitale evidenzia tutti i difetti dell'immagine, quindi se un dvd non è buono si vede la scarsa qualità più che con un lettore collegato in rgb o component, che "perdonano" di più certi difetti.
In generale, meglio evitare dvd masterizzati. Molto meglio comprare (o affittare) solo dvd originali.
Un'ultima cosa: i settaggi che ti ho postato mica sono sacri! Puoi modificarli secondo il tuo gusto. Se il colore ti pare troppo forte abbassalo; magari risolvi tutto.
Infine, prova a mettere su "on" il "modo film". Con alcuni film può aiutare....
Ah, dimenticavo: i problemi all'HDMI del 1920 sono stati risolti da tempo. Erano presenti solo sulla prima serie. Adesso è una macchina superaffidabile.
-
12-04-2006, 10:36 #1512
Senior Member
@Pcusim
Con le tue impostazione è migliorato tanto la qualità di imagine, i sintomi della solarizzazione sono propio quelli che riscontro specialmente nel gladiatore(PANORAMA) scena iniziale quando camina guardando i soldati, e su certi canali tipo axn ecc.. adesso metterò un'altra parabola per vedere se migliora,volevo chiedere ma il cut-off a cosa serve? aparte queste solarizzazioni sporadiche,sono molto soddisfatto del plasmone,spero di riuscire a risolvere, GRAZIE SEMPRE!!!Quando le parole non migliorano il silenzio è meglio non pronunciarle...
-
12-04-2006, 10:45 #1513
Advanced Member
Alex, il problema dev'essere nel dvd allora. Panorama allega alle riviste dvd di qualità pessima. A me è preso un colpo con Apocalypse Now. Ero convinto di avere comprato un tv pessimo. Poi ho provato altri dischi e ho capito dov'era il problema.
Il Gladiatore va comprato in originale, c'è poco da fare. E' pieno di scene molto impegnative per i lettori e per i tv e, come ti ho detto, la connessione hdmi i difetti li evidenzia tutti, quindi tranquillizzati e vedi di comprare dvd originali: te li godrai veramente!
Axn, poi, è uno dei canali di sky con il segnale peggiore. Noterai gli stessi difetti su canali tipo Jimmy, Paramount Comedy o quelli del calcio (incluso sky soprt 16:9). Non dimenticare, poi, che molti filmati sono "trasportati in PAL" dall'NTSC americano senza troppa cura. Ovviamente in questo caso i difetti del filmato si sommano a quelli del segnale.
Non credo che cambiare la parabola potrà farti migliorare un segnale pessimo in partenza. Vedi tu....
Ciao!
-
12-04-2006, 11:29 #1514
Senior Member
@pcusim
infatti se il tv fosse scarso, lo sarebbe con tutti i segnali,aspetteremo sky hd,nel frattempo vedrò di provare con dvd decenti,sai per caso a che servono i "cutt-off di colori "Quando le parole non migliorano il silenzio è meglio non pronunciarle...
-
12-04-2006, 11:39 #1515
Junior Member
Finalmente ci siamo, entro le 14 arriva il 9700!!! Lo hanno spedito ieri sera e questa mattina è già arrivato...
Vado subito a ricercare in questo 3D i settaggi da voi consigliati per un buon rodaggio.
Una domanda: sapete se il DTT che ha incorporato è per il segale Italiano?
Ciao