|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 3778
Discussione: OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI
-
28-03-2006, 08:27 #1246
Advanced Member
Cricrigio, intanto mi dispiace davvero per la piega che ha preso la tua vicenda. Potresti spiegare con più particolari i motivi per cui Hitachi Italia e Onlinestore affermano di non essere competenti? Immagino che no si siano limitati a dire "non tocca a noi" senza ulteriori motivazioni.
Oltre tutto la garanzia del produttore è di due anni. Com'è possibile che Hitachi non la riconosca?
Ah, un'ultima cosa: hai provato a riparlare con l'assistenza a Palermo per capire se loro comunque stanno andando avanti?
-
28-03-2006, 11:33 #1247
Originariamente scritto da cricrigio
-
28-03-2006, 11:42 #1248
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sto seguendo da tempo questa discussione perchè anche io interessato al hitachi.
Alla luce di questi ultimi post a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, ma a cosa serve spendere altri 59€ per avere la garanzia a 5 anni se solo dopo 1 mese dell'acquisto si viene rimbalzati fra negozio e assistenza ufficiale e tocca dover tirare in ballo l'avvocato per far valere i proprio diritti.....
Se dovesse presentarsi un problema fra 3 anni cosa toccherebbe fare, resuscitare Perry Mason per far riparare il tv........TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
28-03-2006, 11:47 #1249
Advanced Member
Nejiro, qua l'unica cosa da fare è quella che sta facendo Cricrigio: una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per Onlinestore e per la Hitachi.
Un'iniziativa comune, allo stato, non servirebbe a niente, visto che il problema si è manifestato solo a Cricrigio e noi non abbiamo alcun titolo per lamentarci.
Purtroppo possiamo solo essergli vicini nello spirito....
-
28-03-2006, 11:50 #1250
Advanced Member
Tino, l'estensione di garanzia è fornita da una compagnia assicurativa e non dalla stessa Hitachi, per cui un eventuale guasto fra tre anni seguirebbe un'altra prassi: si segnala il guasto all'assicurazione e questa autorizza a richiedere l'intervento presso l'assistenza ufficiale. Successivamente procede al rimborso della spesa, con una franchigia di 20 euro.
-
28-03-2006, 12:16 #1251
Advanced Member
se a suo tempo lo prendevi in negozio, e dopo questa situazione, sicuramente il negoziante si sarebbe ritrovato un occhio nero, è già gli andava bene!!
Cricrigio mi dispiace per l'inconveniente, e forse per questo evito di acquistare su internet.
-
28-03-2006, 14:45 #1252
Member
Quindi, alla luce di quanto successo al povero Cricrigio, pensate che comprare da Onlinestore sia troppo rischioso?
Il prezzo è di 2.290 + 75 di spedizione= 2.365 a cui aggiungere i 59 euro per l'estensione della garanzia a 5 anni: totale 2.424
In negozio (Euronics a modena) l'ho visto sabato a 2.599, mi ha detto il commesso che li mandano a prendere su ordinazione, che arrivano da Verona e quindi in un paio di giorni sono disponibili, te lo portano a casa al piano e te lo montano/collegano
Quello che mi piaceva di Onlinestore è l'estensione della garanzia che penso da Euronics non facciano... voi che strada prendereste?
Ovviamente da Euronics (a modena è ancora a gestione familiare) direi che lo acquisto solo se mi vengono incontro col prezzo...
-
28-03-2006, 15:24 #1253
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
Il resto sono chiacchere da...studio legale....
-
28-03-2006, 18:34 #1254
Lo so che sono chicchiere e basta ma purtroppo è così.
Probabilmente l'importatore ufficiale italiano, potrebbe dar fastidio che si acquisti all'estero, e che per questo mettano i bastoni tra le rutoe riguardo l'assistenza.
Non linciatemi ma io sono d'accordo. Ti sei comprato un plasma in germania PER RISPARMIARE?
Bene te lo porti in germania a far riparare.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
28-03-2006, 19:38 #1255
allora mi sento di intervenire con un piccolo consiglio a cricrigio.....in quanto avvocto nella vita, anche se penalista, posso offrirti tutto il mio supporto se vuoi. mandami un mp che ti do il mio numero per consigliarti a voce il da farsi.
cmq la strada purtroppo è quella legale e cioè l'intervento di un avvocato con una lettera di sollecito e di diffida sia ad hitachi italia ed a onlinestore per conoscenza. purtroppo in questo paese se non alzi la voce nessuno di da retta e si approfitta di te.
concludendo ti invito a combattere strenuamente x le tue ragioni.
sluti
-
28-03-2006, 19:39 #1256
Member
Scusate, ma onlinestore, ha la sede legale in Italia,
precisamente come L&S Trading srl
in via T. Brenner 2, 39012 Merano (BZ)
e uffici operativi stesso nome
in via principale 25, 39025 Naturno (BZ)
Non è stato comprato all'estero, ma in Italia.
Se il difetto è stato rilevato subito e comunicato entro 7-10 giorni (non ricordo) è onlinestore che deve sostituire il prodotto con uno nuovo.
Invece dopo deve intervenire l'assistenza Hitachi e risolvere.
-
28-03-2006, 20:17 #1257
Originariamente scritto da pcusim
Daccordo Pietro,qui pero' siamo di fronte ad un problema che potrebbe riguardarci tutti ed io magari ci penserei un po'.Come detto prima Hitachi ed Onlinestore hanno le loro colpe,qui abbiamo speso diversi soldi mica chiacchiere ed e' giusto far valere i propri diritti.Innanzitutto Cricrigio potrebbe "invitare" sia Onlinestore che Hitachi a leggere questo forum.Siamo in diversi ad aver preso il TV da Onlinestore e certo a loro non conviene assolutamente farsi un brutto nome su internet,visto che vendono solo da qui.Con questo non voglio mettere in dubbio la loro serieta',ci mancherebbe altro, ma se si farebbero sentire un po' di piu' con la Hitachi magari.......Riguardo l'Hitachi,stesso discorso,se la loro "assistenza" funziona cosi' certo non ci fanno una bella figura.Questo e' il mio parere,non dobbiamo farci prendere da simpatie per una marca o per l'altra,nel caso di Cricrigio certo non c'e' un buon comportamento e quando si tratta di soldi(qui tutti abbiamo speso intorno ai 3000 euro)si devono far valere i propri diritti!!
CIAO
-
28-03-2006, 20:33 #1258
nejero, visto che sei un appassionato come me di calcio su quale caale stai vedendo juve arsenal e con quale regolazioni. paradossalmente ho notato che quasi quasi l'impostazione dinamica non è male.
che dici mi poisti le tue regolazioni, grazie
saluti
-
28-03-2006, 21:01 #1259
Junior Member
Ciao Nejiro
anch'io sono d'accordo con te sul fatto di invitare Onlinestore a leggere il forum in più gli darei i nomi di tutti coloro che hanno acquistato il plasma da loro in modo da renderli conto di quanto hanno guadagnato con noi.
Nulla da dire sulla loro puntualità ed efficenza ma la serietà in effetti la si vede quando ci sono problemi.
Mi auguro che si diano da fare perchè altrimenti mi deluderebbero moltissimo e dato che avevo intenzione di prendere altra roba da loro................. per ora aspetto.
Cricrigio,mi spiace molto per il tuo problema,sei stato sfigato e se il forum troverà un modo per aiutarti io sono con loro.
La mia idea l'ho detta non so però se sia fattibile.Ai nostri esperti l'ardua sentenza..:-)
Ciaooo
-
28-03-2006, 22:13 #1260
Esatto Giuseppe,secondo me bisogna fare qualcosa in piu' per aiutare Cricrigio,non basta solo un sostegno morale.A me dispiace quando accadono queste cose perche' ci sono passato ed e' una cosa che rompe.Homerj,dato che sei avvocato spero che tu faccia il possibile per "fare qualcosa" in aiuto del nostro amico.Come detto,e mi fa piacere che Giuseppe sia daccordo sarebbe gia' un bel passo "portare" quelli di Onlinestore su questo forum.Sono persone serie e secondo me ci prenderanno in considerazione.
Homerj,purtroppo stasera non ero davanti alla tv,c'era mio padre che vedeva il canale 205(diretta gol),si vedeva molto bene con impostazione cinema.Ti posto le mie impostazioni che ho come "cinema"ma che ovviamente possono essere cambiate a piacimento:
CONTRASTO +5
LUMINOSITA' +2
COLORE -10
NITIDEZZA -15
TONALITA' ZERO
Temp.Colore NORMALE
Mod.Contrasto NORMALE
Filtri tutti su OFF
Livello del Nero BASSO
Gestione Colori su ON con le impostazioni di default(su questi valori non ho toccato nulla,ho lasciato tutto com'era)
Queste sono le regolazioni che uso diciamo per tutto e devo dire che le trovo soddisfacenti.Purtroppo ho sempre poco tempo per fare "esperimenti" ma mi farebbe piacere anche conoscere le tue regolazioni ed anche quelle di chi vorra' postarle.
CIAO