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Crossover elettronico: seconda parte
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #1246
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
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    2.098

    Cricrigio, intanto mi dispiace davvero per la piega che ha preso la tua vicenda. Potresti spiegare con più particolari i motivi per cui Hitachi Italia e Onlinestore affermano di non essere competenti? Immagino che no si siano limitati a dire "non tocca a noi" senza ulteriori motivazioni.
    Oltre tutto la garanzia del produttore è di due anni. Com'è possibile che Hitachi non la riconosca?
    Ah, un'ultima cosa: hai provato a riparlare con l'assistenza a Palermo per capire se loro comunque stanno andando avanti?

  2. #1247
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.442
    Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    aggiornamento della mia situazione con l'assistenza hitachi, anche se noto che non interessa quasi a nessuno.
    Ragazzi,mi rivolgo a tutti,innanzitutto mi spiace per crigrigio per cio' che gli sta' succedendo.Cerchiamo di fare qiualcosa(mi viene in mente la lettera dei possessori del sony kdf giusto per fare un esempio)per dare una mano al nostro amico.Quello che gli sta' succedendo prima di tutto e' inaccettabile e potrebbe succedere ad ognuno di noi!!Mi sembra logico a questo punto che o Hitachi o Onlinestore abbiano le loro belle responsabilita'.Veder scritto che "non interessa a nessuno il suo problema" e' una cosa che non mi piace.Mi rivolgo al presidente,al vice e a tutti,cerchiamo di trovare un'iniziativa comune per aiutare il nostro malcapitato Cricrigio.Siete daccordo?

  3. #1248
    Data registrazione
    Feb 2005
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    Milano
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    1.812
    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sto seguendo da tempo questa discussione perchè anche io interessato al hitachi.

    Alla luce di questi ultimi post a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, ma a cosa serve spendere altri 59€ per avere la garanzia a 5 anni se solo dopo 1 mese dell'acquisto si viene rimbalzati fra negozio e assistenza ufficiale e tocca dover tirare in ballo l'avvocato per far valere i proprio diritti.....
    Se dovesse presentarsi un problema fra 3 anni cosa toccherebbe fare, resuscitare Perry Mason per far riparare il tv........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  4. #1249
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
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    2.098
    Nejiro, qua l'unica cosa da fare è quella che sta facendo Cricrigio: una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per Onlinestore e per la Hitachi.
    Un'iniziativa comune, allo stato, non servirebbe a niente, visto che il problema si è manifestato solo a Cricrigio e noi non abbiamo alcun titolo per lamentarci.
    Purtroppo possiamo solo essergli vicini nello spirito....

  5. #1250
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
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    2.098
    Tino, l'estensione di garanzia è fornita da una compagnia assicurativa e non dalla stessa Hitachi, per cui un eventuale guasto fra tre anni seguirebbe un'altra prassi: si segnala il guasto all'assicurazione e questa autorizza a richiedere l'intervento presso l'assistenza ufficiale. Successivamente procede al rimborso della spesa, con una franchigia di 20 euro.

  6. #1251
    Data registrazione
    Dec 2005
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    Milano
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    4.039
    se a suo tempo lo prendevi in negozio, e dopo questa situazione, sicuramente il negoziante si sarebbe ritrovato un occhio nero, è già gli andava bene!!
    Cricrigio mi dispiace per l'inconveniente, e forse per questo evito di acquistare su internet.

  7. #1252
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    92
    Quindi, alla luce di quanto successo al povero Cricrigio, pensate che comprare da Onlinestore sia troppo rischioso?

    Il prezzo è di 2.290 + 75 di spedizione= 2.365 a cui aggiungere i 59 euro per l'estensione della garanzia a 5 anni: totale 2.424

    In negozio (Euronics a modena) l'ho visto sabato a 2.599, mi ha detto il commesso che li mandano a prendere su ordinazione, che arrivano da Verona e quindi in un paio di giorni sono disponibili, te lo portano a casa al piano e te lo montano/collegano

    Quello che mi piaceva di Onlinestore è l'estensione della garanzia che penso da Euronics non facciano... voi che strada prendereste?
    Ovviamente da Euronics (a modena è ancora a gestione familiare) direi che lo acquisto solo se mi vengono incontro col prezzo...

  8. #1253
    Data registrazione
    Apr 2005
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    269
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Confuso lo so ed hai ragionissima
    Ma si sa che non è la prima volta che anche altre case si comportano così. Perchè secondo te cerco sempre di sconsigliare l'acquisto online anche a costo di spendere di più?
    Scusami ma che differenza c'è ? Se viene rilasciato documento apposito comprovante l'acquisto, la garanzia deve essere riconosciuta. Punto e basta!!
    Il resto sono chiacchere da...studio legale....

  9. #1254
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Lo so che sono chicchiere e basta ma purtroppo è così.
    Probabilmente l'importatore ufficiale italiano, potrebbe dar fastidio che si acquisti all'estero, e che per questo mettano i bastoni tra le rutoe riguardo l'assistenza.
    Non linciatemi ma io sono d'accordo. Ti sei comprato un plasma in germania PER RISPARMIARE?
    Bene te lo porti in germania a far riparare.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  10. #1255
    Data registrazione
    Nov 2005
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    570
    allora mi sento di intervenire con un piccolo consiglio a cricrigio.....in quanto avvocto nella vita, anche se penalista, posso offrirti tutto il mio supporto se vuoi. mandami un mp che ti do il mio numero per consigliarti a voce il da farsi.
    cmq la strada purtroppo è quella legale e cioè l'intervento di un avvocato con una lettera di sollecito e di diffida sia ad hitachi italia ed a onlinestore per conoscenza. purtroppo in questo paese se non alzi la voce nessuno di da retta e si approfitta di te.
    concludendo ti invito a combattere strenuamente x le tue ragioni.
    sluti

  11. #1256
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    47
    Scusate, ma onlinestore, ha la sede legale in Italia,
    precisamente come L&S Trading srl
    in via T. Brenner 2, 39012 Merano (BZ)
    e uffici operativi stesso nome
    in via principale 25, 39025 Naturno (BZ)
    Non è stato comprato all'estero, ma in Italia.
    Se il difetto è stato rilevato subito e comunicato entro 7-10 giorni (non ricordo) è onlinestore che deve sostituire il prodotto con uno nuovo.
    Invece dopo deve intervenire l'assistenza Hitachi e risolvere.

  12. #1257
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.442
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Nejiro, qua l'unica cosa da fare è quella che sta facendo Cricrigio: una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per Onlinestore e per la Hitachi.
    Un'iniziativa comune, allo stato, non servirebbe a niente, visto che il problema si è manifestato solo a Cricrigio e noi non abbiamo alcun titolo per lamentarci.
    Purtroppo possiamo solo essergli vicini nello spirito....

    Daccordo Pietro,qui pero' siamo di fronte ad un problema che potrebbe riguardarci tutti ed io magari ci penserei un po'.Come detto prima Hitachi ed Onlinestore hanno le loro colpe,qui abbiamo speso diversi soldi mica chiacchiere ed e' giusto far valere i propri diritti.Innanzitutto Cricrigio potrebbe "invitare" sia Onlinestore che Hitachi a leggere questo forum.Siamo in diversi ad aver preso il TV da Onlinestore e certo a loro non conviene assolutamente farsi un brutto nome su internet,visto che vendono solo da qui.Con questo non voglio mettere in dubbio la loro serieta',ci mancherebbe altro, ma se si farebbero sentire un po' di piu' con la Hitachi magari.......Riguardo l'Hitachi,stesso discorso,se la loro "assistenza" funziona cosi' certo non ci fanno una bella figura.Questo e' il mio parere,non dobbiamo farci prendere da simpatie per una marca o per l'altra,nel caso di Cricrigio certo non c'e' un buon comportamento e quando si tratta di soldi(qui tutti abbiamo speso intorno ai 3000 euro)si devono far valere i propri diritti!!
    CIAO

  13. #1258
    Data registrazione
    Nov 2005
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    570
    nejero, visto che sei un appassionato come me di calcio su quale caale stai vedendo juve arsenal e con quale regolazioni. paradossalmente ho notato che quasi quasi l'impostazione dinamica non è male.
    che dici mi poisti le tue regolazioni, grazie
    saluti

  14. #1259
    Data registrazione
    Nov 2005
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    24
    Ciao Nejiro
    anch'io sono d'accordo con te sul fatto di invitare Onlinestore a leggere il forum in più gli darei i nomi di tutti coloro che hanno acquistato il plasma da loro in modo da renderli conto di quanto hanno guadagnato con noi.
    Nulla da dire sulla loro puntualità ed efficenza ma la serietà in effetti la si vede quando ci sono problemi.
    Mi auguro che si diano da fare perchè altrimenti mi deluderebbero moltissimo e dato che avevo intenzione di prendere altra roba da loro................. per ora aspetto.


    Cricrigio,mi spiace molto per il tuo problema,sei stato sfigato e se il forum troverà un modo per aiutarti io sono con loro.
    La mia idea l'ho detta non so però se sia fattibile.Ai nostri esperti l'ardua sentenza..:-)

    Ciaooo

  15. #1260
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.442

    Esatto Giuseppe,secondo me bisogna fare qualcosa in piu' per aiutare Cricrigio,non basta solo un sostegno morale.A me dispiace quando accadono queste cose perche' ci sono passato ed e' una cosa che rompe.Homerj,dato che sei avvocato spero che tu faccia il possibile per "fare qualcosa" in aiuto del nostro amico.Come detto,e mi fa piacere che Giuseppe sia daccordo sarebbe gia' un bel passo "portare" quelli di Onlinestore su questo forum.Sono persone serie e secondo me ci prenderanno in considerazione.

    Homerj,purtroppo stasera non ero davanti alla tv,c'era mio padre che vedeva il canale 205(diretta gol),si vedeva molto bene con impostazione cinema.Ti posto le mie impostazioni che ho come "cinema"ma che ovviamente possono essere cambiate a piacimento:
    CONTRASTO +5
    LUMINOSITA' +2
    COLORE -10
    NITIDEZZA -15
    TONALITA' ZERO
    Temp.Colore NORMALE
    Mod.Contrasto NORMALE
    Filtri tutti su OFF
    Livello del Nero BASSO
    Gestione Colori su ON con le impostazioni di default(su questi valori non ho toccato nulla,ho lasciato tutto com'era)

    Queste sono le regolazioni che uso diciamo per tutto e devo dire che le trovo soddisfacenti.Purtroppo ho sempre poco tempo per fare "esperimenti" ma mi farebbe piacere anche conoscere le tue regolazioni ed anche quelle di chi vorra' postarle.
    CIAO


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