Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 252 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 3778

Citazione Originariamente scritto da ollo
    Tranquillo, sicuramente è la stanchezza, se sono 53 ore che non dormi sei più che giustificato...

Qui a Torino tutto bene, finalmente è finito il delirio delle olimpiadi e siamo tornati alla normalità, infatti alle 23.48 sono ancora qui davanti al mio PC che lavoro tra un post è l'altro
    approposito do DVI lo sai che collegando una sorgente in DVI si possono fare tante modifiche e cambiamenti dal setup tra STB,PC WXGA, XGA, 1366x768 ecc. in alcuni casi cambia di molto il filmato
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da archimede
    Per voi tutti del club Hitachi,
    ma c'è qualcuno che conosce il modo di entrare nel service menù?

Grazie!
    marco
    Il metodo e questo ma sappi che se cambi qualche valore invalidi la garanzia quindi scriviteli
    To enter service menu, (using the buttons on the plasma)
    1) Switch into stand-by mode using SUB POWER button.
    2) Press SIZE Down and INPUT SELECT buttons.
    3) Whilst holding SIZE Down and INPUT SELECT buttons, press and hold SUB POWER ON (A) button until the Service menu appears. This will take approx. 5 sec.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ciao fedayn aspoetto con molta trepidazione le tue prove con l' HTPC, e non dare consigli su come fottersi la garanzia altrimenti ci menano
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ciao mio Presidente ciao Vin. Auguri a tuo cugino posso capire cosa ha provato, circa 15 anni fa con una cagiva mito mi so preso un cane in pieno e sono volato all'inferno per poi ritornare alla vita con qualche rotella fuori posto dice mia madre e qualche ammaccatura che ancora oggi col tempo piovoso si fa sentire. E' bello quando si racconta. Ma.... allora Vin domattina viene l'assistenza a vedere il mio plasmino che a parer mio sembra malato, alone sul lato destro che si nota sui neri e sui bianchi. qualcuno ha detto che e' un difetto risaputo su alcuni modelli hitachi. che **** pero' che ho avuto.... cmq cosa pensi mi possa aspettare dall'asistenza? come posso comportarmi?

HOMERJ IN SEDE.......sis cherza street, bentornato se iela faccio domani passo a trovarti in videoteca x affittarmi qualcosa, intanto stasera secondo episodio del signore degli anelli il ritorno del re....sul ns hitachi in hdmi e in dolby sembra divederli x la prima volta, FANTASTICO.
    saluti

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    Vin domattina viene l'assistenza a vedere il mio plasmino che a parer mio sembra malato, alone sul lato destro che si nota sui neri e sui bianchi. qualcuno ha detto che e' un difetto risaputo su alcuni modelli hitachi. che **** pero' che ho avuto.... cmq cosa pensi mi possa aspettare dall'asistenza? come posso comportarmi?
    Ma guarda quando anni fà l'assistenza hitachi ha mandato un tecnico si è comportato benissimo ed era anche molto qualificato, ha riscontrato subito il problema e me lo ha sistemato li per lì anche perchè sappi che i plasma per l'intervento non si trasportano ma si riparano sul posto a meno che non debbano sostituirlo o sostituire un pezzo che hanno solo in laboratorio. Mi raccomando fagli prima vedere il difetto in tutte le sue sfaccettature poi fai provare lui

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    HOMERJ IN SEDE.......sis cherza street, bentornato se iela faccio domani passo a trovarti in videoteca x affittarmi qualcosa, intanto stasera secondo episodio del signore degli anelli il ritorno del re....sul ns hitachi in hdmi e in dolby sembra divederli x la prima volta, FANTASTICO.
    saluti
    Ciao homerj sono felice che ti piaccia il tutto compreso l'impianto io invece sto facendo a botte con il mio ???? sono riuscito a far funzionare solo 3 su 7 casse in THX non sò perchè il cavo digitale non mi fà andare le rear mi sembro deficiente..... forse è perchè non dormo da più di 2 gg chissà comunque pur essendoci, diciamo così, solo 3 casse funzionanti + sub è impressionante tira giù i muri.Il pezzo di star wars II quando esplodono le bombe sismiche è allucinante ti tappi le orecchie

Street ma pensi che il difetto si possa riparare? una macchia sul monitor si puo' sistemare? Ho solo il timore che mi dicano tutto ok non si preoccupi che e' normale. La colpa e' anche un po mia perche' quando e' arrivato il plasma, circa 2 setimane fa, non lo montato subito causa lavoro lavoro. poi lo ho montato e lo ho affidato alla visione di mia madre ed io al lavoro lavoro qualche giorno fa avendo piu' tempo cio' giocato un po e mi so accorto della macchia verdastra che si nota solo sul fondo nesissimo o bianchissimo. ho pensato ad una magnetizzazione poi ad un bur in, ho fatto tutte le prove, niente non se leva. Ho chiamato anche onlinestore che mi ha detto prima di ascoltare l'assistenza e poi eventualmente di richiamarli. cmq ci so cose piu' importanti nella vita. (mannaggia a me) 8-)

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    approposito do DVI lo sai che collegando una sorgente in DVI si possono fare tante modifiche e cambiamenti dal setup tra STB,PC WXGA, XGA, 1366x768 ecc. in alcuni casi cambia di molto il filmato
    Purtroppo non ho ancora nulla in casa per poter sfruttare l'ingresso DVI, ho giusto dato un'occhiata ai menù senza input e ho visto che ci sono un sacco di opzioni.
    Ma prima o poi rimedierò......

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    Street ma pensi che il difetto si possa riparare? una macchia sul monitor si puo' sistemare? Ho solo il timore che mi dicano tutto ok non si preoccupi che e' normale. La colpa e' anche un po mia perche' quando e' arrivato il plasma, circa 2 setimane fa, non lo montato subito causa lavoro lavoro. poi lo ho montato e lo ho affidato alla visione di mia madre ed io al lavoro lavoro qualche giorno fa avendo piu' tempo cio' giocato un po e mi so accorto della macchia verdastra che si nota solo sul fondo nesissimo o bianchissimo. ho pensato ad una magnetizzazione poi ad un bur in, ho fatto tutte le prove, niente non se leva. Ho chiamato anche onlinestore che mi ha detto prima di ascoltare l'assistenza e poi eventualmente di richiamarli. cmq ci so cose piu' importanti nella vita. (mannaggia a me) 8-)
    Non penso che ti dicano che è normale è come dire che un ferrari và come una panda il che mi sembra strano...se dovessero dirti veramente così chiedigli se ti portano a far vedere un'altro plasma che ha lo stesso tuo difetto poi vedi cosa dicono

Signori purtroppo i imei occhietti iniziano a chiudersi anche perchè non lo fanno da tanto quindi buonanotte a tutti...........pensate che da lunedì, spero, sarò online anche di mattina dato che mi metteranno L'ADSL alla videoteca

buona notte

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Ciao fedayn aspoetto con molta trepidazione le tue prove con l' HTPC, e non dare consigli su come fottersi la garanzia altrimenti ci menano
    Ci puoi contare Presidente appena provo sto VideoProcessore vi dico subito se il gioco vale la candela.
    X quanto riguarda la garanzia libero arbitrio anche se io consiglio di non entrarci anche perche a differenza di altri service menu quello Hitachi porta solo dei numeri con dei parametri quindi poco comprensibile se non sai perfettamente a cosa corrisponde ogni numero. Si rischia di fare solo danni e perdere la garanzia come dei fessi.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Buon giorno a tutti.
    Innanzi tutto un bentornato al Presidente. Sono davvero contento che suo cugino stia (relativamente) bene.

55AMG, anche se tecnicamente non puoi essere socio, ti propongo come socio onorario. La tua simpatia e disponibilità non possono non renderti il benvenuto qui (come altri, naturalmente, come Confuso o il mio carissimo amico Lorevan....).

CRICRIGIO, mi raccomando, tienici aggiornati sulla vicenda del tuo tv. Siamo tutti con te!

FEDAYN, da quello che ha scritto 55AMG, probabilmente domani dovreste fare il famoso test con l'Oppo. Io al momento (mi pare di averlo scritto ieri) ne ho uno in prestito, ma ho rilevato dei problemi nella regolazione dei neri con dvd test (quello di Merighi e quello di AF Digitale). Il problema, curiosamente, si presenta quando setto l'ingresso DVI come STB (che dovrebbe essere l'opzione privilegiata per le apparecchiature A/V), mentre si riduce drasticamente con l'impostazione PC. Ho scoperto che, nelle schermate per la regolazione della luminosità (scale dei grigi e neri), si vedono delle strane macchie verdastre e delle "nuvole" di puntini rossi e verdi, che non spariscono nemmeno regolando il cut-off. Facendo mille prove ho quasi del tutto risolto il problema regolando a zero il contrasto e a -1 la luminosità. Da vicino si notano sempre i famigerati puntini rossi e verdi, ma dalla distanza di due metri la situazione diventa normale. Resta, però, una brutta resa sui neri in film riversati da pellicola cinematografica un po' datati (Io l'ho riscontrato con Batman I e Apocalypse Now), mentre nei film più recenti l'immagine è spettacolare. Star Wars e La Tempesta Perfetta si vedono veramente molto, molto, mooooooolto bene. Mi sono perfino permesso di mettere al massimo la nitidezza e non ho riscontrato alcun disturbo. Anzi, si ha l'impressione che i personaggi debbano uscire dallo schermo da un momento all'altro.
    Vi prego di testare in modo particolare questa défaillance sulle schermate test dei neri, possibilmente con un altro lettore HDMI o DVI perchè vorrei capire se è un problema dell'Oppo, del Tv o del cavo che magari non è all'altezza della situazione. Dimenticavo: il problema si presenta indifferentemente dalla risoluzione utilizzata (576p, 540p, 720p o 1080i).
    A proposito di risoluzione, devo dire che ho riscontrato che lo scaler del televisore è ottimo. Non riscontro differenze nella visione a 540p o a 1080i (a proposito: a 1080i il 7200 riscala l'immagine, non taglia le linee), mentre ho l'impressione che sia lo scaler dell'Oppo a faticare un po' a 576p e a 720p, perchè riscontro un leggerissimo screen shift e un altrettanto leggerissimo cropping ai margini, cose che non si presentano a 540p e a 1080i.

HOMER, non è che potresti fare tu qualche test per avere un'idea se questi problemi si verificano anche con il Samsung?

Buongiorno Pietro tutto bene? non e' che le macchie verdastre che noti sono uguali alle mie? sto aspettando l'asistenza da un momento all'altro.

Pagina 53 di 252 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •