|
|
Risultati da 646 a 660 di 3778
Discussione: OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI
-
25-02-2006, 10:22 #646
Member
Originariamente scritto da ollo
PLASMA: Hitachi 42PD7200; AMPLI-PRE: ROTEL HT RSP-966; AMPLI FINALE1: ROTEL RB 980-BX 2 Canali; AMPLI FINALE2: ROTEL RB 976 6 Canali; FRONT: ProAc Tablette 100; CENTRAL: B&W CC6; SUB: Boston CR400; REAR: Canton Plus S; HTPC: in arrivo...
-
25-02-2006, 11:35 #647
Member
Per ollo, quoto Gargol, un buon compromesso ritengo che sia impostando, nel terzo menù immagine, il Cut off rosso,verde e blu a -4.
Importante comunque è tenere i valori di cut off tutti allo stesso livello.
Ciao
-
25-02-2006, 12:03 #648
Ciao a tutti,avrei una domanda:e' meglio il collegamento RGB o S-VIDEO?Siccome ho tre decoder(Humax,Skybox e Digitale Terrestre)volevo sapere se il collegamento S-VIDEO ha la stessa qualita' dell'RGB.Se collego un decoder in S-VIDEO,poi l'audio sul televisore come glie lo porto?Devo impostare qualcosa sul menu'?Su quali connettori audio sul retro del televisore c'e' l'audio da abbinare all'S-VIDEO?
GRAZIE
-
25-02-2006, 12:03 #649
Advanced Member
Ciao Gargol. Ti interessa essere iscritto anche tu al club HItachi? Se si fammelo sapere che aggiorno la lista.
In assenza del Presidente, temporaneamente assente per motivi indipendenti dalla sua volontà (), credo di poterti accettare come socio io.
Per quanto riguarda il fenomeno dei puntini, confermo anch'io che è normale e che, se dà fastidio, lo si risolve con la regolazione del cut-off.
-
25-02-2006, 12:27 #650
Advanced Member
Nejiro, l'S-video è un gradino al di sotto, qualitativamente, del segnale RGB. Per quanto riguarda i collegamenti che intendi fare, bisogna vedere se almeno uno dei decoder supporta l's-video e collegare questo all'ingresso AV1. L'audio, se il collegamento avviene attraverso scart, dovrebbe passare attraverso questa. Invece, se il segnale passa da un'uscita s-video (ingresso rotondo a 5 pin), devi collegarlo all'ingresso AV5 (scatolotto laterale) o all'ingresso AV1 con un cavo s-video/scart. L'audio dovrai collegarlo, nel caso di AV5, con un normale cavo audio (bianco e rosso) e nel caso del cavo s-vido/scart, coi connettori del cavo.
Spero di essere stato chiaro.
In ogni caso, prima di rassegnarti all's-video, prova a collegare uno dei decoder allo skybox collegando la scart all'ingresso "VCR". in alcuni modelli (come nel mio) il segnale RGB passa attraverso lo skybox e arriva al tv come se fosse collegato direttamente.
Naturalmente appena accendi lo skybox vedi solo quello, ma non credo che guarderai due sorgenti contemporaneamente.....
-
25-02-2006, 12:37 #651
Hai centrato in pieno il problema Pcusim,io ho lo skybox collegato all'AV2 e lo Humax all'AV3,il digitale terrestre ce l'ho in "cascata" sullo Skybox ma purtroppo quando lo vado a vedere l'unica fonte che accetta e' il Composito mentre invece io vorrei che fosse RGB.Non so ***' accade questo,al limite provero' a collegarlo in cascata sullo Humax.Naturalmente sia lo Humax che lo Skybox li vedo in RGB quindi potrebbe essere un problema del decoder Philips che se collegato in cascata non va in RGB,oppure puo' essere il cavo scart?
GRAZIE
-
25-02-2006, 12:42 #652
Senior Member
Originariamente scritto da Nejiro
Se proprio dovessi usare il SVideo, allora sfrutta l'uscita AV1, così il collegamento lo fai tramite scart che ti porta anche il segnale audio e l'AV5 lo lasci libero per eventuali connessioni "volanti".
Grazie a tutti per la risposta sull'effetto retinatura, adesso posso andare a dormire
P.S.
Ma che cavolo è successo, speriamo che i moderatori riabilitino presto il nostro presidente!!!
Presidente online, Presidente online!!!!!!
-
25-02-2006, 12:45 #653
Senior Member
Ma con il pc come si vede?
Ciao a tutti.Sono molto tentato dall'acquisto.Solo che vorrei collegarlo ad un htpc.C'è qualcuno di voi che ha provato a testarlo come si deve con un pc.So già che la mappatura 1:1 non è possibile ma,tuttavia,mi piacerebbe sapere ugualmente come si vede.
-
25-02-2006, 14:46 #654
Advanced Member
NEJIRO, io ho uno skybox Philips molto recente (me l'hanno dato quando ho attivato il multivision, due mesetti fa) e fa tranquillamente il pass through in RGB. Puoi provare a usare il cavo per collegare direttamente il dtt al tv per vedere se è il cavo o se è il decoder che è vecchiotto.
Al limite fà l'esperimento con lo Humax, sicuramente è di qualità superiore e magari supporta il passthrough RGB senza problemi.
SAT2003, io ho fatto qualche prova con la VGA e il mio portatile, che però ha una scheda grafica non molto recente e non supporta le risoluzioni in 16:9. Tuttavia il risultato è stato fantastico. Ho visto dei filmati HD usando lo zoom e la qualità d'immagine era eccellente.
Posso solo immaginare come si vede in DVI.....
Appena il Presidente (Streethawk) sconterà la sua pena potrà darti maggiori indicazioni. Lui ha fatto molte più prove di tutti noi messi assieme.
Ciao.
-
25-02-2006, 15:56 #655
Senior Member
VIVA IL PRESIDENTEEEEE!!!! friend:
X TROMBONE: PANTELLERIA E' UN POSTO MOLTO BELLO IN QUESTI PERIODI,PERCHE' NON VIENI A FARTI UN GIRETTO DA QUESTE PARTI??
-
25-02-2006, 15:57 #656
Senior Member
VIVA IL PRESIDENTEEEEE!!!!
X TROMBONE: PANTELLERIA E' UN POSTO MOLTO BELLO IN QUESTI PERIODI,PERCHE' NON VIENI A FARTI UN GIRETTO DA QUESTE PARTI??
-
25-02-2006, 16:00 #657
piccolo consiglio a tutti basta con la polemica con trombone.....ormai è stato bannato. si prosegue con gli scambi sul ns meraviglioso post.
a proposito si aspettano le recensioni dei dvd oppo e denon, mi sembra.
saluti
-
25-02-2006, 16:02 #658
Si Homer ero al cellu prima con Feyadin, domani pomeriggio probabile si faccia.
-
25-02-2006, 17:51 #659
Advanced Member
Benissimo 55AMG. So che Happymau ti ha dato dei suggerimenti per la prova. La cosa si prospetta davvero interessante.
-
25-02-2006, 18:32 #660
Senior Member
Per i Romani:
Intervengo nel club pur non possedendo (ancora) la bestiolina solo per dire che anche a Roma finalmente è possibile vedere dal vivo presso rivenditore trony zona appia il pd7200.
Ovviamente la visione non è paragonabile a quello che si può vedere a casa del Presidentissimo....però direi che anche con i settaggi da negozio il plasma fa la sua bella figura...
Il prezzo non è concorrenziale però c'è la possibilità di rateizzare a zero interessi (a meno delle spese per la pratica...).
Non ho idea di quanti ce ne siano a disposizione...
Saluti