Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Plasma Fujitsu Myrica P50-2...arrivato!

Ciao a tutti ragazzi (sempre che vi ricordiate ancora di me...) ho deciso di aprire un nuovo post perchè dal primo (datato ottobre 2005) aperto non appena lo ho ordinato e la data di arrivo (oggi) sono passati quasi quattro mesi! Vi dico solo che ho dovuto scomodare anche la società di certificazione dei siti on line e-trusted tedesca (molto efficenti) affinchè sto benedetto televisore (pagato in anticipo) mi fosse alfine consegnato. Ma, come si dice, tutto è bene ciò che finisce bene, proverò a dimenticarmi qualche notte insonne e vengo finalmente al dunque. Effettuerò in questo fine settimana la seguente prova: Fujitsu Myrica P50-2 collegato in DVI-D allo SNAZIO net cinema HD 1350. Visione di DVD standard upscalati in 1366x768 e di clip VMVHD 1080p. Spero il report di queste prove possa essere interessante.
    Ciao a tutti.
    Arturo.

Arturo dacci dentro coi test, buon lavoro!!!
    Aspetto con ansia tuoi pareri/risultati e se possibile corredati con foto

Posto le mie prime impressioni. Assolutamente positive. Molto superiori alle mie aspettative. Leggendo nei vari post molti di voi erano rimasti delusi vedendo il Myrica da 42" che attualmente viene venduto a Mediaworld. Orbene, anch'io ero andato a visionarlo per togliermi la curiosità, rimanendone parecchio deluso (anche se mi sembrava trattarsi di un semplice collegamento in S-video ma non ne sono certo). Ragazzi: il P50-2 è un'altra storia! Tralasciando la TV analogica (che peraltro dalle mie parti prendo pure male) ho collegato il mio vecchio GOLDBOX tramite scart in RGB al P50-2 è già si è aperto un primo spettacolo pur con tutte le limitazioni connesse a tale tipo di sorgente. Ma vengo subito al dunque. Collego il cavo DVI-D dallo SNAZIO al Myrica, setto lo SNAZIO in DVI 1366x768 per bypassare lo scaler, lancio TAXI3 WMVHD 1080p e ....mannaggia, il segnale non viene agganciato correttamente. Per meglio dire viene agganciato per pochi secondi (mamma mia uno spettacolo!) e poi si sgancia. Scendo allora mio malgrado in DVI 1280x768 (proprio questa risoluzione non 1280x720) ed il segnale viene agganciato stabilmente. Chiamo un po' di amici per visionare un po' di clip miste WMVHD 1080p che avevo salvato in un CD e rimangono tutti a bocca aperta. Quello che mi ha maggiormente colpito è la naturalezza dell'immagine. Qualsiasi modifica alle impostazioni di default sembra peggiorarla. Anche il riduttore automatico di rumore video che per default è off, così deve rimanere. Non ho visto nessuna solarizzazione ed anche le scene buie mantengono una intellegibilità davvero apprezzabile. Anche i DVD standard upscalati con lo SNAZIO sembrano vivere una nuova vita. Concludo dicendo che, causa limitazioni del mio soggiorno, la visione avviene a circa 3 mt di distanza fattore che potrebbe rendere ancor più critici gli eventuali difetti. Insomma per eur 2.600,00 circa lo considero un vero BEST BUY. Mi rimane solo di provare Il mio portatile con scheda ATI mobility X700 e Windows Media Center, purtroppo solo con collegamento VGA. Vi farò sapere.
    Ciao Arturo.
    Ultima modifica di arturo; 04-02-2006 alle 16:32

Arturo, sono contento che alla fine tu lo abbia ricevuto, e che i primi test sono positivi

Una curiosità: puoi riportare il nome del negozio che ti ha fatto aspettare ben 4 mesi per la consegna? Non è vietato dal regolamento del forum

Sarebbe interessante verificare a che prezzo adesso quei signori stanno vendendo lo stesso modello che hai acquistato te. 4 mesi di attesa.. bah.. puzza di metodo furbo per guadagnare sia sulla valuta, sia su un ribasso del prezzo di acquisto del rivenditore, che sicuramente in 4 mesi c'è stato. Che vergogna!

Facci sapere il nome del venditore, per aggiornare la black list.. thanks
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Chissà perchè non avevo dubbi su quanto potesse essere fantastico questo plasma.
    Complimenti ancora per l'acquisto!

Si potrebbe aprire un thread con la black list ?

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Arturo, sono contento che alla fine tu lo abbia ricevuto, e che i primi test sono positivi

Una curiosità: puoi riportare il nome del negozio che ti ha fatto aspettare ben 4 mesi per la consegna? Non è vietato dal regolamento del forum

Sarebbe interessante verificare a che prezzo adesso quei signori stanno vendendo lo stesso modello che hai acquistato te. 4 mesi di attesa.. bah.. puzza di metodo furbo per guadagnare sia sulla valuta, sia su un ribasso del prezzo di acquisto del rivenditore, che sicuramente in 4 mesi c'è stato. Che vergogna!

Facci sapere il nome del venditore, per aggiornare la black list.. thanks
    Ti rispondo con molto piacere. Il negozio è il seguente Grosche Gmbh (sito www.grosche.de) con tanto di certificazione e-trusted-shops. Il loro comportamento è stato davvero inqualificabile. Dopo aver effettuato l'ordine il 19/10/2005 ed aver contestualmente provveduto ad effettuare il bonifico transfrontaliero di eur 2764,80, qualche giorno dopo mi informavano tramite e-mail di aver regolarmente ricevuto il bonifico. Premetto che il loro sito, per ogni prodotto in vendita, indica se lo stesso è in stock e, se non lo è, la data di presumibile arrivo che, per il P50-2, era la prima volta indicata nel 03/11/05. Pochi giorni di attesa quindi. Il primo mercoledì dopo l'ordine ricevo una loro e-mail in tedesco (diventerà un tormentone) nella quale è scritto che non si sono dimenticati di me (!) e mi pregano di avere un po' di pazienza. Mi accorgo intanto che il televisore continua a non essere disponibile e che la data di presumibile arrivo viene aggiornata al 11/11/05. Ogni mercoledì ricevo puntualmente la stessa e-mail e nel frattempo la data di presumibile arrivo del televisore si sposta sempre avanti nel tempo ogni volta che ci si approssima alla scadenza di un termine indicato. Provo a chiedere se la data di presumibile arrivo indicata nel sito riguarda solo i nuovi acquirenti o anche quelli vecchi come me, ma non ottengo alcuna risposta. Nel frattempo il 2005 è passato e si arriva al 2006, la data di presumibile arrivo, ora fissata al 3 gennaio 2006, viene come sempre aggiornata e spostata all'11/01/2006 ed io continuo a ricevere la solita e-mail ogni mercoledì. Sto per esaurire la mia pazienza quando, miracolo, martedì 17 gennaio 06, finalmente, sul sito compare che l'articolo è disponibile. L'indomani (il famigerato mercoledì) non ricevo più nessuna e-mail. Mi preparo ad essere informato dell'imminente spedizione, ma... niente. Dopo un settimana circa il televisore scompare dalla lista degli articoli venduti dal loro sito (anche se lo cerchi oggi non lo troverai Happymau, c'è solo il modello successivo P50-2H). Mando una e-mail per ricevere informazioni, ma non ottengo risposta. Il 26/01/06 mi decido ed invio una raccomandata (anticipata via fax) nella quale gli intimo che se entro dieci giorni non riceverò indietro i miei soldi mi rivolgerò ad un legale. Nessuna risposta. Prima di rivolgermi all'avvocato mi viene un'idea che si rivelerà vincente. Essendo un sito certificato e-trusted-shops, mando una e-mail a service@trustedshops.com spiegandogli il mio problema e chiedendogli di aiutarmi a risolverlo (del resto sono loro ad averlo certificato come sito sicuro!). Orbene giorno 1 febbraio mi rispondono assicurandomi che la Grosche si sarebbe messa in contatto con me in settimana. Mezz'ora dopo mi squilla il cellulare, è la Grosche che, in tedesco prima e in un inglese stentoreo poi, mi informa che non possono restituirmi i soldi perchè hanno appena spedito il televisore. Io chiaramente non gli credo e penso all'ennesima manovra dilatoria. Gli chiedo via e-mail i riferimenti della spedizione e, come al solito, non ottengo risposta. Sono pronto ormai ad andare dall'avvocato quando, come per miracolo, venerdì mi chiamano da casa per dirmi che il televisore è arrivato. Incredibile. Allora il televisore lo avevano. E perchè non mi veniva spedito? Era necessario che io arrivassi a questo punto? Io credetemi, non so darmi spiegazione di questo modo di fare. Lo considero davvero incomprensibile. Il commercio on line deve avere una cura per il cliente ineccepibile se no crolla tutto il sistema e si ritorna a comprare solo nei negozi. La cosa ancora più grave è che si tratta di un sito certificato. Scusate lo sfogo ma spero sia comprensibile.
    Torniamo a noi: Happymau potresti cortesemente darmi qualche dritta in merito alla risoluzione 1366x768 che non viene agganciata?
    P.S. le prove HTPC sono ancora in corso.
    Ciao.
    Ultima modifica di arturo; 05-02-2006 alle 14:27

Arturo,
    ti riferisci ai problemi di aggancio con lo Snazio?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Si mi riferisco a questo, praticamente la risoluzione 1366x768 60Hz viene agganciata solo per pochi secondi, poi il televisore commuta da solo alle risoluzioni più disparate.
    Ciao e grazie

Ho letto il datasheet di questo modello alla pagina
    http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...plasma_50.html
    e sembrerebbe che attraverso l'ingresso DVI la risoluzione massima sia 1280x1024@60Hz.

Citazione Originariamente scritto da macker
    Ho letto il datasheet di questo modello alla pagina
    http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...plasma_50.html
    e sembrerebbe che attraverso l'ingresso DVI la risoluzione massima sia 1280x1024@60Hz.
    Hai perfettamente ragione, tuttavia la risoluzione 1366x768 viene agganciata e riconosciuta senza problemi con le videate statiche (il televisore indica in alto a sinistra 1366x768 60Hz). La nitidezza d'immagine in questa situazione è veramente ottima. Il problema si manifesta quando faccio partire qualche filmato. Per dirti la verità ho provato fino ad ora con clip 1080p. Dopo qualche secondo di visione (e che visione...) l'immagine comincia a sganciarsi ed a commutare alle risoluzioni più fantasiose. Comunque anche la 1280x768 non è affatto male, anzi! Tuttavia frequentando questo forum mi avete fatto ammalare di mappatura 1:1 .
    Ciao.
    Arturo

Arturo visto la soluzione del pannello credo che il TOP in visione sia il 720P (1280x720).
    Dalle mie parti purtroppo non riesco a trovarlo esposto (faccio fatica anche per i 42" e per gli Hitachi purtroppo).
    Percui sto seguendo molto attentamente tutti i tuoi test.
    Che lettore DVD usi se posso?

Citazione Originariamente scritto da arturo
    Si mi riferisco a questo, praticamente la risoluzione 1366x768 60Hz viene agganciata solo per pochi secondi, poi il televisore commuta da solo alle risoluzioni più disparate.
    Ciao e grazie
    Arturo,
    una prova che ti suggerirei di fare è quella di provare lo Snazio settato a 1366x768 con un altro plasma da 50" di altra marca avente stessa risoluzione nativa del pannello. Fammi poi sapere l'esito.. magari mandami un MP, mai mi perdessi il post in questa discussione. Sarebbe però meglio riprendere questo tipo di aspetti nella discussione sullo Snazio.

X 55AMG:

il lettore di Arturo è uno Snazio

x Happymau, credo che fare quella prova sarà davvero molto difficile. Anche se sarebbe sicuramente risolutiva.

X 55AMG
    Ho fatto varie prove di risoluzione e ti posso assicurare che il top (stabile!) si raggiunge, ma di gran lunga...., non con il 720P (1280x720), bensi mappandolo a 1280x768. A questo livello la visione è davvero spettacolare. Provare per credere.

Arturo da quello che capisco, lo stai usando con un HTPC?
    Hai fatto qualche prova con un semplice lettore DVD da tavolo?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •