|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Plasma Fujitsu Myrica P50-2...arrivato!
-
03-02-2006, 10:09 #1
Senior Member
Plasma Fujitsu Myrica P50-2...arrivato!
Ciao a tutti ragazzi (sempre che vi ricordiate ancora di me...) ho deciso di aprire un nuovo post perchè dal primo (datato ottobre 2005) aperto non appena lo ho ordinato e la data di arrivo (oggi) sono passati quasi quattro mesi!
Vi dico solo che ho dovuto scomodare anche la società di certificazione dei siti on line e-trusted tedesca (molto efficenti) affinchè sto benedetto televisore (pagato in anticipo) mi fosse alfine consegnato. Ma, come si dice, tutto è bene ciò che finisce bene, proverò a dimenticarmi qualche notte insonne e vengo finalmente al dunque. Effettuerò in questo fine settimana la seguente prova: Fujitsu Myrica P50-2 collegato in DVI-D allo SNAZIO net cinema HD 1350. Visione di DVD standard upscalati in 1366x768 e di clip VMVHD 1080p. Spero il report di queste prove possa essere interessante.
Ciao a tutti.
Arturo.
-
03-02-2006, 13:13 #2
Arturo dacci dentro coi test, buon lavoro!!!
Aspetto con ansia tuoi pareri/risultati e se possibile corredati con foto
-
04-02-2006, 16:25 #3
Senior Member
Posto le mie prime impressioni. Assolutamente positive. Molto superiori alle mie aspettative. Leggendo nei vari post molti di voi erano rimasti delusi vedendo il Myrica da 42" che attualmente viene venduto a Mediaworld. Orbene, anch'io ero andato a visionarlo per togliermi la curiosità, rimanendone parecchio deluso (anche se mi sembrava trattarsi di un semplice collegamento in S-video ma non ne sono certo). Ragazzi: il P50-2 è un'altra storia! Tralasciando la TV analogica (che peraltro dalle mie parti prendo pure male) ho collegato il mio vecchio GOLDBOX tramite scart in RGB al P50-2 è già si è aperto un primo spettacolo pur con tutte le limitazioni connesse a tale tipo di sorgente. Ma vengo subito al dunque. Collego il cavo DVI-D dallo SNAZIO al Myrica, setto lo SNAZIO in DVI 1366x768 per bypassare lo scaler, lancio TAXI3 WMVHD 1080p e ....mannaggia, il segnale non viene agganciato correttamente. Per meglio dire viene agganciato per pochi secondi (mamma mia uno spettacolo!) e poi si sgancia. Scendo allora mio malgrado in DVI 1280x768 (proprio questa risoluzione non 1280x720) ed il segnale viene agganciato stabilmente. Chiamo un po' di amici per visionare un po' di clip miste WMVHD 1080p che avevo salvato in un CD e rimangono tutti a bocca aperta. Quello che mi ha maggiormente colpito è la naturalezza dell'immagine. Qualsiasi modifica alle impostazioni di default sembra peggiorarla. Anche il riduttore automatico di rumore video che per default è off, così deve rimanere. Non ho visto nessuna solarizzazione ed anche le scene buie mantengono una intellegibilità davvero apprezzabile. Anche i DVD standard upscalati con lo SNAZIO sembrano vivere una nuova vita. Concludo dicendo che, causa limitazioni del mio soggiorno, la visione avviene a circa 3 mt di distanza fattore che potrebbe rendere ancor più critici gli eventuali difetti. Insomma per eur 2.600,00 circa lo considero un vero BEST BUY. Mi rimane solo di provare Il mio portatile con scheda ATI mobility X700 e Windows Media Center, purtroppo solo con collegamento VGA. Vi farò sapere.
Ciao Arturo.Ultima modifica di arturo; 04-02-2006 alle 16:32
-
04-02-2006, 16:33 #4
Arturo, sono contento che alla fine tu lo abbia ricevuto, e che i primi test sono positivi
Una curiosità: puoi riportare il nome del negozio che ti ha fatto aspettare ben 4 mesi per la consegna? Non è vietato dal regolamento del forum
Sarebbe interessante verificare a che prezzo adesso quei signori stanno vendendo lo stesso modello che hai acquistato te. 4 mesi di attesa.. bah.. puzza di metodo furbo per guadagnare sia sulla valuta, sia su un ribasso del prezzo di acquisto del rivenditore, che sicuramente in 4 mesi c'è stato. Che vergogna!
Facci sapere il nome del venditore, per aggiornare la black list.. thanksHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 16:44 #5
Chissà perchè non avevo dubbi su quanto potesse essere fantastico questo plasma.
Complimenti ancora per l'acquisto!
-
05-02-2006, 01:06 #6
Si potrebbe aprire un thread con la black list ?
-
05-02-2006, 14:15 #7
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
Torniamo a noi: Happymau potresti cortesemente darmi qualche dritta in merito alla risoluzione 1366x768 che non viene agganciata?
P.S. le prove HTPC sono ancora in corso.
Ciao.Ultima modifica di arturo; 05-02-2006 alle 14:27
-
05-02-2006, 18:51 #8
Arturo,
ti riferisci ai problemi di aggancio con lo Snazio?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-02-2006, 09:58 #9
Senior Member
Si mi riferisco a questo, praticamente la risoluzione 1366x768 60Hz viene agganciata solo per pochi secondi, poi il televisore commuta da solo alle risoluzioni più disparate.
Ciao e grazie
-
06-02-2006, 15:33 #10
Senior Member
Ho letto il datasheet di questo modello alla pagina
http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...plasma_50.html
e sembrerebbe che attraverso l'ingresso DVI la risoluzione massima sia 1280x1024@60Hz.
-
06-02-2006, 15:46 #11
Senior Member
Originariamente scritto da macker
.
Ciao.
Arturo
-
07-02-2006, 00:23 #12
Arturo visto la soluzione del pannello credo che il TOP in visione sia il 720P (1280x720).
Dalle mie parti purtroppo non riesco a trovarlo esposto (faccio fatica anche per i 42" e per gli Hitachi purtroppo).
Percui sto seguendo molto attentamente tutti i tuoi test.
Che lettore DVD usi se posso?
-
07-02-2006, 01:43 #13
Originariamente scritto da arturo
una prova che ti suggerirei di fare è quella di provare lo Snazio settato a 1366x768 con un altro plasma da 50" di altra marca avente stessa risoluzione nativa del pannello. Fammi poi sapere l'esito.. magari mandami un MP, mai mi perdessi il post in questa discussione. Sarebbe però meglio riprendere questo tipo di aspetti nella discussione sullo Snazio.
X 55AMG:
il lettore di Arturo è uno SnazioHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-02-2006, 07:51 #14
Senior Member
x Happymau, credo che fare quella prova sarà davvero molto difficile. Anche se sarebbe sicuramente risolutiva.
X 55AMG
Ho fatto varie prove di risoluzione e ti posso assicurare che il top (stabile!) si raggiunge, ma di gran lunga...., non con il 720P (1280x720), bensi mappandolo a 1280x768. A questo livello la visione è davvero spettacolare. Provare per credere.
-
07-02-2006, 10:18 #15
Arturo da quello che capisco, lo stai usando con un HTPC?
Hai fatto qualche prova con un semplice lettore DVD da tavolo?