|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Toshiba LCD 37WL58P - richiesta di informazioni
-
23-10-2005, 20:55 #1
Member
Toshiba LCD 37WL58P - richiesta di informazioni
Da qualche tempo sono alla ricerca di un nuovo televisore ma con un paio di limitazioni
Il principale (purtroppo) sulla dimensione massima in larghezza di circa 100cm ma non meno importante la limitazione del budget a circa 2000/2300 euri
Negli ultimi due mesi, con l'aiuto anche di questo forum, con qualche ricerca Internet e con l'esperienza diretta come cliente interessato (rompiscatole) nei negozi specializzati sono arrivato ad individuare nel Plasma la tecnologia più vicina ai miei 'normali' utilizzi e soprattutto l'unica che mi consentiva di rimanere all'interno del budget per la dimensione di 37''.
Inoltre, fra le pochissime marche che producono modelli Plasma 37'', ancora adesso penso che Panasonic dia la possibilità di godere del migliore rapporto qualità/prezzo.
Mi riferisco soprattutto alla dimensione 37'' per entrambi i modelli 50/500 (anche se il 42'' penso abbia avuto il pregio di avere abbassato il prezzo 'di riferimento')
Da qualche tempo sono alla ricerca di un nuovo televisore ma con un paio di limitazioni
Il principale (purtroppo) sulla dimensione massima in larghezza di circa 100cm ma non meno importante la limitazione del budget a circa 2000/2300 euri
Negli ultimi due mesi, con l'aiuto anche di questo forum, con qualche ricerca Internet e con l'esperienza diretta come cliente interessato (rompiscatole) nei negozi specializzati sono arrivato ad individuare nel Plasma la tecnologia più vicina ai miei 'normali' utilizzi e soprattutto l'unica che mi consentiva di rimanere all'interno del budget per la dimensione di 37''.
Inoltre, fra le pochissime marche che producono modelli Plasma 37'', ancora adesso penso che Panasonic dia la possibilità di godere del migliore rapporto qualità/prezzo.
Mi riferisco soprattutto alla dimensione 37'' per entrambi i modelli 50/500 (anche se il 42'' penso abbia avuto il pregio di avere abbassato il prezzo 'di riferimento')
Mi sono informato in qualche negozio ma ad oggi (a parte qualche modello esposto) i modelli 37'' di entrambi i modelli sono segnalati 'in arrivo'.
Contemporaneamente continuando l'interesse sull'argomento mi sono imbattuto sulle caratteristiche (ottime sulla carta), il design pulito e dal prezzo interessante di questo nuovo modello Toshiba LCD 37WL58P.
Mi piacerebbe mettere insieme qualche vostra esperienza diretta in merito a questo modello
Grazie
Damiano
Toshiba LCD 37WL58P
Dati tecnici:
Risoluzione 1366x768
Formato 16:9
Luminosità 500 cd/m2
Contrasto 800:1
Angolo di Visuale 170°V/170°O
Velocità di risposta: 12 ms
Real Digital Picture
Active Vision LCD
Chip Faroudja
Cross Color Noise Suppression
Chroma Bug Correction
Colour Management
Colour Temperature (Warm/Normal/Cool)
-------------------------------
- SUONO
Speaker System ONKYO
SRS WOW
Bass Amplifier
Potenza Audio (RMS): 20W
- CONNESSIONI
3 SCART
Component
Prese AV
Presa S-Video
2 HDMI
Presa cuffie
PC compatibile (15 pin VGA)
- Altre caratteristiche
Teletext (Top, Flof, Normal)
N. Pag. memorizzabili 1300
On/Off Timer
No Signal Off/Mute
Panel Lock
Parental Lock
- DIMENSIONI
A 617
L 915
P 300 (Base inclusa)
- RICEZIONE
ANTENNA
PAL I/BG/DK
SECAM BG/DK/L
NTSC BG 4.43
Video Composito
PAL 50/60 Hz
SECAM
NTSC 3.58/4.43
VIDEO COMPONENT
480P 60 Hz
576P (50 Hz)
720P (60 Hz)/ 720P (50 Hz)
1080i (60 Hz) / 1080i (50 Hz)
PC INPUT
VGA (640X480)
S-VGA (800X600)
XGA (1024X768)
HDMI
480i (60 Hz) / 576i (50 Hz)
480p (60 Hz) / 576p (50 Hz)
720p (50 Hz)
1080i (60 Hz) / 1080i (50 Hz)
-
24-10-2005, 11:52 #2
Member
...ripropongo la mia richiesta di informazioni
Grazie
Damiano
-
24-10-2005, 13:06 #3
Member
Io ho appena preso il 58P. Posso dirti che ho avuto modo di confrontarlo con il JVC 37S60, il Samsung, il Philips ed altri, e mi è sembrato avere il miglior rapporto prestazioni-prezzo (avevo un budget simile al tuo). Inoltre, credo che dal punto di vista estetico vanti un disegno estremamente pulito e rigoroso, IMHO.
Può interessarti questa discussione e anche questa altra
-
24-10-2005, 18:10 #4
Member
Grazie mille!
Penso che molti (come me) saranno interessati al tuo spassionato giudizio su questo bel modello Toshiba LCD 37WL58P che dal punto di vista di design/prezzo/connessioni si presenta proprio bene...
In attesa di vederlo di persona da qualche parte (a proposito dove lo hai trovato?) ti propongo un elenco di argomenti per i quali mi piacerebbe che potessi riportare un'approfondimento/valutazione
- Velocità di risposta: 12 ms
- Contrasto 800:1
- Chip Faroudja (Colour Temperature)
- RICEZIONE ANTENNA
- VIDEO COMPONENT
- SUONO (Speaker System ONKYO)
Grazie
Damiano
-
25-10-2005, 09:05 #5
Advanced Member
free_69 ha scritto:
Grazie mille!
Penso che molti (come me) saranno interessati al tuo spassionato giudizio su questo bel modello Toshiba LCD 37WL58P che dal punto di vista di design/prezzo/connessioni si presenta proprio bene...
In attesa di vederlo di persona da qualche parte (a proposito dove lo hai trovato?) ti propongo un elenco di argomenti per i quali mi piacerebbe che potessi riportare un'approfondimento/valutazione
- RICEZIONE ANTENNA
- VIDEO COMPONENT
Grazie
Damiano
Il chip Froudja è quanto di meglio si possa reperire sul mercato dei processori video e anche solo la sua presenza giustifica l'acquisto di questo TV. Ricezione antenna e video component non possoancora valutarli, visto che il tv non mi è arrivato, mentre per il suono posso dirti che, per quanto Onkyo sia garanzia di qualità, non sarebbe realistico immaginare risultati da sistema HT. Ti segnalo, comunque, la presenza di un'uscita per un subwoofer esterno, per "rinforzare" i bassi dell'altoparlante del tv.
Eccellente la possibilità di regolare non solo i "classici" colori rosso, verde e blu, ma anche giallo, magenta e ciano, per poter ottenere delle regolazioni personalizzate davvero accurate(mi sono scaricato e studiato il manuale dal sito Toshiba. Anzi, ti consiglio di farlo anche tu).
Entrambi i modelli li ho visti in azione in un negozio di Palermo e posso assicurarti che danno veramente spettacolo.Ultima modifica di pcusim; 25-10-2005 alle 09:18
-
25-10-2005, 19:30 #6
Member
Visa ha scritto
Io ho appena preso il 58P...
- RICEZIONE ANTENNA
- VIDEO COMPONENT
- Regolazioni colore (su buon suggerimento di pcusim)
Grazie
Damiano
-
25-10-2005, 19:39 #7
Advanced Member
Ciao Damiano.
Purtroppo il giocattolo ancora non mi è arrivato. Io l'ho ordinato in Germania. Sto risparmiando un bel po' di soldini, ma, purtroppo, c'è da aspettare ancora qualche giorno.
Comunque, ho visto qui a Palermo sia il 37" che il 42". Il che non ha fatto che aumentare la mia smania, visto che ciò che ho potuto constatare è che si tratta di tv spettacolari.
Non appena sarò in possesso del "bambino" provvederò ad aprire un apposito thread con tutto quello che avreste voluto sapere sul 42wl58p e non avete mai osato chiedere.
Chiarisco subito, però, che mi sono avvicinato al mondo dei grandi schermi da pochi mesi e, quindi, le mie impressioni e i miei giudizi potrebbero peccare di inesperienza.....
-
25-10-2005, 23:39 #8
ciao pcusim
mi potresti dire in quale negozio di Palermo hai visto i toshiba da 37 e 42?
mi puoi rispondere anche in privato se vuoi
grazie
ciao
-
26-10-2005, 08:20 #9
Advanced Member
Ezio69 ha scritto:
ciao pcusim
mi potresti dire in quale negozio di Palermo hai visto i toshiba da 37 e 42?
mi puoi rispondere anche in privato se vuoi
grazie
ciao
-
26-10-2005, 10:07 #10
Member
mi dispiace non poter offrire che valutazioni veloci, ma in questi giorni non ho proprio tempo (tra i lavori in casa e l'ufficio ... )
Sul sito tedesco la velocità di risposta del 37" è data pari a 10ms ( http://www.toshiba.de/consumer/specs/274/ ), sul sito italiano 12ms.
I 10 ms sono riportati anche qui da claxpi
In ogni caso, effetto scia assolutamente non riscontrato.
Cmq, è da da approfondire, magari con un test software (me ne consigliate qualcuno?).
Qui fortunatamente i dati coincidono. :-)
Colour Temperature: Default.
- RICEZIONE ANTENNA
Non testata. Non ho ancora portato il segnale analogico, ho solo quello digitale (SKY), collegato via RGB.
- VIDEO COMPONENT
Non testato. Dovrei comprare una sorgente decente. Ho provato a collegare un lettore DVD in S-Video. Niente male!!
Mi è parso ottimo, almeno per un TV. Vorrei comunque riutilizzare i componenti del precedente impianto HT, amplificatore HK e casse IL Serie Arbour, ma per il momento mi va più che bene così.
- Regolazioni colore
Ho lasciato i settaggi di default, ma c'è la possibilità di intervenire e non solo sui classici Red-Green-Blu.
In estrema sintesi: sono rimasto un pò deluso dalla visione di una (1) partita di calcio su SKY, ma per il resto (decoder x canali SKY e in chiaro, un (1) film, qualche TG) mi è parso veramente strepitoso!
Ho notato che sul risultato finale influisce la qualità dei cavi: ho provveduto ad ordinare sia un cavo scart che un cavo VGA decenti. Appena mi arrivano, vorrei testare anche il collegamento con il portatile.
L'estetica : secondo me dal punto di vista del design è strepitoso. Forse mi ripeto, ma è la cosa che ho testato meglio, vedendolo lì spento e in attesa ...
Infine il manuale: mi è parso un pò 'essenziale'. :o
Io l'ho trovato in un Expert ad Aversa. C'era anche il 42" ma costava un migliaio di euro in più. Sicuramente meglio in Germania se il risparmio è elevato. Per il 37" invece mi è parso che non ne valesse la pena.Ultima modifica di ViSa; 26-10-2005 alle 10:20
-
26-10-2005, 11:34 #11
Advanced Member
ViSa ha scritto:
....... sono rimasto un pò deluso dalla visione di una (1) partita di calcio su SKY.....
....Io l'ho trovato in un Expert ad Aversa. C'era anche il 42" ma costava un migliaio di euro in più. Sicuramente meglio in Germania se il risparmio è elevato. Per il 37" invece mi è parso che non ne valesse la pena.
I prezzi a Palermo sono di 3290 per il 42" e 2.210 per il 37".
Io in Germania il 42" l'ho preso a 2630, compresa la spedizione. 660 Euro di meno! Certo, lo sto ancora aspettando, ma direi che il risparmio merita l'attesa.....Ultima modifica di pcusim; 26-10-2005 alle 11:43
-
26-10-2005, 13:45 #12
Member
ciao ViSa,
quando hai tempo puoi postare una qualche foto del tuo Toshiba?
Un conto è vederlo sul sito, un conto è vedere che effetto fa in una casa... è una mia curiosità, io sono per i televisori neri, vorrei vedere che effetto fa esteticamente perchè come caratteristiche e prezzo mi intriga molto.
Al massimo se non riesci a postarle sul forum ti do il mio email privato e me le spedisci lì.... sempre se hai tempo e voglia
Ciaoooo
-
01-11-2005, 23:43 #13
Member
ciao ViSa,
fremiamo dall'attesa di qualche nuova informazione/foto del tuo nuovo acquisto HD-Ready...
A presto
Damiano
-
07-11-2005, 13:24 #14
Member
Salve a tutti,
dopo un pò di giorni di assenza, tra trasferte varie,
vi allego un pò di immagini del TV:
Dopo averlo utilizzato un pò, senza aver "smanettato" molto con i settaggi, confermo le mie impressioni.
Premetto che in linea di massima sono soddisfatto dell'acquisto.
Con segnali scadenti (es. antenna TV) l'immagine ne risente molto.
Con SKY il risultato è variabile in funzione del canale. Buona la visione dei canali mediaset sul sat.
Per il calcio, l'immagine migliora molto passando al canale 16:9 e le prime impressioni negative si sono molto mitigate.
Permane qualche problema con lo sfondo per i primi piani in movimento.
Ho mandato tra gli altri Barry Lindon di Kubrick in DVD (S-Video) a mò di test (credo che il tipo di immagine sia abbastanza 'difficile') e solo in un paio di occasioni ho riscontarto problemi di solarizzazione sul volto del protagonista. (Per inciso, avevo visto lo stesso DVD girare su un LCD in un centro commerciale ed era inguardabile) Spero che migliorando il collegamento e settando meglio i colori, i risultati migliorino ancora. Per quanto riguarda i settaggi, il Toshiba presenta tre settaggi di fabbrica.
A mio avviso un buon punto di partenza per migliorare la visione è il n°3. Fatemi sapere ...
Confermo la buona impressione che avevo avuto per la parte audio.
pcusim, ti è arrivato il 42" ?
Ciao
-
07-11-2005, 14:16 #15
Senior Member
Hai provato la connessione con il PC?
Sul sito ho visto che l'ingresso VGA supporta sono le modalita' VESA e quindi si ferma a 1024x768. Ovvero non si utilizza tutto lo schermo ma rimangono le barre laterali nere. Confermi?
Ciao