Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

il campo si e' ridotto a LG 32LX2R VS SHARP LC32GA6E

Stasera sono stato a trovare i colleghi di Seagate.

E' deprimente dover vedere delle tv che costano cosi' tanto in condizioni simili, purtroppo la tecnologia si evolve sempre di piu' (HD, fonti digitali, etc...), mentre le strutture dei negozi non si adeguano e continuano ad avere un'unica fonte (quando si e' fortunati un dvd attaccato tramite svideo a 100 e passa tv).
    Comunque ho visto finalmente il philips 32pf9830 con un dvd in HD e ci ho lasciato gli occhi, il cuore e quasi il portafogli se non fosse intervenuto mio padre a svegliarmi dallo stato ipnotico, c'era vicino un plasma pio attaccato alla stessa fonte e non c'era proprio confronto.

comunque divagazioni a parte visto che il suddetto 9830 e' fuori portata ho ristretto il capo a due buoni lcd per rapporto qualita'/prezzo/prestazion:
    LG 32LX2R e Sharp LC32GA6E

L'Lg non lo avevo proprio considerato, invece grazie al forum ho scoperto cose positive.
    I prezzi fonte internet sono simili tra i 1330 e i 1360 euro.

l'intuiva l'ho scartato perche' non e' facile vederlo dal vivo e quando l'ho visto non mi ha fatto una buona impressione, magari sbaglio, ma.......

Se avete consigli/suggerimenti sono tutti bene accetti.

Gianluca

Un consiglio ... vai a vedere l'Intuiva dal vivo !!!!

ciao

ma lo sharp 32ga6E non vi convince? io lu userei per giocare all xbox (e in futuro alla x360) e guardarmi i canali satellitari..
    Tempo di risposta 12ms:è un valore troppo altro per i giochi attuali/futuri?

samsung

io prederei il samsung le32m61..pannello di nuova generazione angolo di visuale maggiore, contrasto tra i piu' alti della categoria e tempo di risposta eccellente...per non parlare poi dei colori nella maggior parte dei suoi rivali sono la metà!!!!

online si trova a 1700

ho letto che però non è full Hd.
    cosa gli manca?

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Un consiglio ... vai a vedere l'Intuiva dal vivo !!!!

ciao
    E' evidente che non mi sono spiegato, l'ho visto dal vivo vicino ad un sammy r51, entrambi attaccati ad una pessima antenna terrestre.

risultato: Il sammy pur con i colori e la luminosita' sballati non sgranava per niente, mentre il tommy era letteralmente inguardabile, immagine sgranata

Comunque visto che devo finire il giro per comparare i due LCD che ho selezionato, cerchero' di vedere anche l'intuiva, magari attaccato a qualche fonte migliore.

Citazione Originariamente scritto da hellas
    ma lo sharp 32ga6E non vi convince? io lu userei per giocare all xbox (e in futuro alla x360) e guardarmi i canali satellitari..
    Tempo di risposta 12ms:è un valore troppo altro per i giochi attuali/futuri?
    Specialmente per i giochi, meglio andare su un valore effettivo di 8ms.
    Ciao.
    P.S. continuo a dire che sui 32" il migliore resta LG poi fate voi

Citazione Originariamente scritto da zagor67
    E' evidente che non mi sono spiegato, l'ho visto dal vivo vicino ad un sammy r51, entrambi attaccati ad una pessima antenna terrestre.

risultato: Il sammy pur con i colori e la luminosita' sballati non sgranava per niente, mentre il tommy era letteralmente inguardabile, immagine sgranata

Comunque visto che devo finire il giro per comparare i due LCD che ho selezionato, cerchero' di vedere anche l'intuiva, magari attaccato a qualche fonte migliore.
    E fai bene ... perchè io con la tv terrestre ho dei risultati veramente buoni, pur avendo un segnale non proprio ottimo.

ciao
    Giuliano

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Specialmente per i giochi, meglio andare su un valore effettivo di 8ms.
    Ciao.
    P.S. continuo a dire che sui 32" il migliore resta LG poi fate voi
    il problema è avere 8ms effettivi. ad es. sharp dichiarano 12 ms ma leggendo un test sul sito tomsoftware (modello americano dello sharp) arriva anche a 6 ms.
    Al contrario un samsung con tempo di latenza dichiarato di 8 ms nel test ha una latenza altissima anche 24 ms..
    Con una media di 10-12 dovrei essere a posto per giocare? o risulta ingiocabile? (io non sono un puntiglioso,basta vedere bene).
    Grazie

che ne dite del Philips 32PF9966 ?

Allora,

Durante la pausa pranzo sono passato in un centro G8 qui vicino.

Avevano in mostra l'LG 32LX2R attaccato tramite scart insieme con altri 50 tv in cascata.
    la fonte era Sky ed il risultato era...... inguardabile, tipo nebbia in val padana.

Su una parete in mezzo a n altri LCD c'era attaccato il 32PF9966 con su il dvd del concerto di Vasco, il segnale era condiviso con parecchi altri apparecchi (plasma 42, 50 e LCD 37) e devo dire che il risultato era notevolmente migliore.
    Senza contare che e' molto bello anche esteticamente.

Per favore qualcuno mi convinca a non spendere 700€ in piu' per il Philips.

Grazie

@ Zagor
    Su MrPrice vendono il Philips 32 PF9830 a 2499 € se può interessarti
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da hellas
    il problema è avere 8ms effettivi. ad es. sharp dichiarano 12 ms ma leggendo un test sul sito tomsoftware (modello americano dello sharp) arriva anche a 6 ms.
    Al contrario un samsung con tempo di latenza dichiarato di 8 ms nel test ha una latenza altissima anche 24 ms..
    Con una media di 10-12 dovrei essere a posto per giocare? o risulta ingiocabile? (io non sono un puntiglioso,basta vedere bene).
    Grazie
    qualcuno di voi ha il 32ga6?
    va bene per giocarci con l'xbox ?

Citazione Originariamente scritto da acigna
    @ Zagor
    Su MrPrice vendono il Philips 32 PF9830 a 2499 € se può interessarti
    grazie per la dritta, ma a quel prezzo compro tutti e due i modelli che ho citato sopra (LG e Sharp).

Sabato mattina dovrei riuscire a vedere almeno un paio di grossi negozi, vediamo se riesco a togliermi gli ultimi dubbi.

Allora, piccolo aggiornamento.

Stasera ho accompagnato mio padre a prendere il sony E50A11 (1949€ 18 mesi interessi zero in un negozio di Roma).

Ho potuto finalmente ammirare un bel numero di modelli di LCD e Plasma con un buon segnale DTT.

Ragazzi il 9830 e' talmente oltre tutti gli altri, che lo avevo praticamente comprato (2569€ 24 mesi a tasso zero).
    Poi guardandolo meglio mi sono reso conto che e' si' bellissimo, ma che in fondo e' un po' piccolo e cosi' ho automaticamente scartato tutti i 32".
    A questo punto ricomincio agguerrito la ricerca del miglior LCD 37" per rapporto qualita'/prezzo/prestazioni che non superi i 2000/2100€, se e' meno e' meglio.

Mi era stato proposto l'aquos LC37P50E a 2099€, ma mi sembrava un po' scuro e poi stava vicino al 9830 e quindi lo scontro era impari.

Altrimenti l'Aquos LC32GA6E molto sponsorizzato dalla venditrice (che era stranamente competente), ma che mi sarebbe costato 2869€.

A questo punto largo ai suggerimenti, sono pronto a tutto.

fatevi sotto

P.S. il Sony E50A11 che ha preso mio padre e' una bomba, per chi ha spazio lo consiglio vivamente.

Allora, piccolo aggiornamento.

Stasera ho accompagnato mio padre a prendere il sony E50A11 (1949€ 18 mesi interessi zero in un negozio di Roma).

Ho potuto finalmente ammirare un bel numero di modelli di LCD e Plasma con un buon segnale DTT.

Ragazzi il 9830 e' talmente oltre tutti gli altri, che lo avevo praticamente comprato (2569€ 24 mesi a tasso zero).
    Poi guardandolo meglio mi sono reso conto che e' si' bellissimo, ma che in fondo e' un po' piccolo e cosi' ho automaticamente scartato tutti i 32".
    A questo punto ricomincio agguerrito la ricerca del miglior LCD 37" per rapporto qualita'/prezzo/prestazioni che non superi i 2000/2100€, se e' meno e' meglio.

Mi era stato proposto l'aquos LC37P50E a 2099€, ma mi sembrava un po' scuro e poi stava vicino al 9830 e quindi lo scontro era impari.

Altrimenti l'Aquos LC32GA6E molto sponsorizzato dalla venditrice (che era stranamente competente), ma che mi sarebbe costato 2869€.

A questo punto largo ai suggerimenti, sono pronto a tutto.

fatevi sotto

P.S. il Sony E50A11 che ha preso mio padre e' una bomba, per chi ha spazio lo consiglio vivamente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •