|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Chi mi aiuta a scegliere l'LCD 32"?
-
27-01-2006, 23:03 #1
Member
Chi mi aiuta a scegliere l'LCD 32"?
Ciao a tutti,
Dopo lungo pensare e tanta ricerca ho ristretto il ventaglio di apparecchi su cui concentrare la mia attenzione.
I candidati sono, grazie anche ai tanti consigli che ho trovato sparsi su questo forum:
Sharp LC32P50E e LC32GA6E
Samsung LE32R51B e LE32M61B
Thomson 32LB130S5
Philips 32PF9966 o 32PF9967
Tutti tranne il philips si trovano con lo shopping online intorno ai 1300€, ma con uno sforzo ulteriore e se ne valesse la pena potrei arrivare anche ai 2000€ per il philips.
Ovviamente so che il top sarebbe il 32PF9830, ma francamente spendere 2600 - 2900€ mi sembra al momento eccessivo.
Calcolando che usero' la TV sopratutto per vedere i canali terrestri (almeno fino a quando non sara' obbligatorio il DTT) ed attaccati ci saranno il decoder Philips di SKY, un DVD/DVX Kiss DP-1000 e la PS2 cosa mi consigliate?
A dimenticavo sono un grandissimo consumatore di calcio in TV e francamente leggendo i vari thread sul forum sono rimasto un po' sconcertato circa la resa sugli LCD.
Fino ad ora ho avuto feedback sul Thomson che pero' non ho mai visto dal vivo.
Faccio appello alla grandissima esperienza e competenza delle persone che frequentano questo forum per avere la dritta giusta.
grazie in anticipo, attendo fiducioso tutti i consigli che potrete darmi.
Ultima modifica di zagor67; 30-01-2006 alle 21:57
-
27-01-2006, 23:51 #2
mah! zagor67 premetto che a me non piacciono i televisori LCD però se proprio devi fare una scelta tra quelli elencati ti consiglio il philips dato che a mio parere è l'unico ad essere buono per tutto sia film che tv e, a sentire, anche con le consol.Comunque come dice il saggio " PRIMA DI REGALARE SOLDI VAI E VEDI CON I TUOI OCCHI SOLO COSì SARAI SICURO DELLE SCELTA DA FARE"
ciaoDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
28-01-2006, 10:04 #3
Member
Grazie per la risposta,
In effetti l'LCD e' probabilmente l'unica scelta possibile per problemi di spazio disponibile (plasma 32" non mi sembra ne facciano).
Detto fra noi avrei preferito prendere un bel CRT Philips 100Htz a schermo piatto, che adesso te lo tirano dietro, ma mia moglie non ne vuole sapere di mettere un altro "mostro" in casa, adesso ho un 29" High Black Trinitron Sony.
Credo anche io che Philips sia la scelta migliore.
Devo solo riuscire a vederli dal vivo e compararne le prestazioni, domani conto di fare un salto in un centro commerciale, speriamo serva a togliermi qualche dubbio.
Grazie
P.S. se nel frattempo qualcuno vuole aggiungere qualcosa ......
-
28-01-2006, 11:40 #4
Originariamente scritto da zagor67
però se come dici tu il philips costa 2000€ spero che sia davvero meglio altrimenti non vedo perchè andare a spendere così tanto in più
ciao
-
28-01-2006, 18:55 #5
Senior Member
Philips a parte .... ti posso dire che il miglior rapporto qualità/prezzo lo offre il Thomson Intuiva.
Ne sono un felicissimo possessore ... e per l'uso che devi farne te lo cosnsiglio vivamente.
ciao
Giuliano
-
29-01-2006, 09:49 #6
Member
Mi sa che i vari negozi non vogliano vendere gli LCD
Ciao a tutti,
Ieri pomeriggio ho passato tutto il tempo cercando (senza successo) di poter confrontare dal vivo e in maniera decente i vari LCD che avevo preso in considerazione.
Trony aveva 5 su 6 modelli esposti, tutti attaccati all'antenna terrestre (stessa fonte), per cui vi lascio immaginare come si potessero vedere, addirittura avevano un PF9830 acceso, ma rotto, in quanto tutti i contorni delle figure erano bordate di verde (sembrava il contorno di un disegnO).
Ho chiesto di poterci attaccare un'altra fonte (almeno un dvd), ma mi e' stato risposto che non era possibile.
A questo punto me ne sono andato perche' francamente a vederli cosi' mi piangeva il cuore e sopratutto mi passava la voglia di acquistare.
Comunqe quelli che mi sembravano rendere un po' meglio erano lo Sharp P50 e il Philips 9966.
In un altro negozio invece avevano uno acccanto all'altro il Sam R51 , lo Sharp P50 e Il Thom Intuiva suggeritomi dal forum.
Erano sempre attaccati all'antenna terrestre con una resa pessima e addirittura lo sharp era spento.
Risposta alla mia richiesta di accenderlo e' stata:
Non posso perche' il telecomando e' nella scatola in magazzino.
Morale della favola me ne sono andato piu' avvelenato di prima.
Comunque a parita' di fonte l'intuiva aveva veramente una pessima resa l'immagine era completamente sgranata), mentre il Sammy era eccessivamente luminoso e i colori non mi convincevano (se avessi potuto smanettarci magari...).
In conclusione ho come l'impressione che non vogliano venderli sti benedetti LCD.
Ultima modifica di zagor67; 30-01-2006 alle 21:55
-
29-01-2006, 10:46 #7
Senior Member
Io lo posseggo e ti posso dire che sicuramente il segnale era pessimo e le impostazioni di Default ... come in ogni centro commerciale.
E' proprio lavorando (e sodo!!!) sui settaggi che si ottiene il massimo dagli lcd ... quindi ti confermo che per trarre un giudizio reale dovresti provarli in maniera seria come ho fatto io.
Solo così potrai essere tranquillo e sicuro della scelta che hai fatto.
ciao
Giuliano
-
29-01-2006, 11:02 #8
Operatore
Ciao...
io lavoro in un centro Euronics e ti posso dire che ancora deve entrare nella sala lcd un televisore che si veda bene quanto il philips.
Ti garantisco che se hai voglia di fare un salto qui a Sassari dove lavoro te lo collego a qualsiasi fonte disponibile!!!
Ciao...Alessandro
-
29-01-2006, 11:19 #9
Sea mi sa che devi contattare un moderatore, essendo un commesso dovresti essere preso come operatore qua
Comunque, concordo sul Philips e continuo ad aggiungerci LG
-
29-01-2006, 11:27 #10
Operatore
ne ho già parlato con Emidio che mi ha fatto notare la cosa. Penso che debba fare qualcosa lui però...
Io intanto in ogni post scrivo che lavoro nel campo...
-
29-01-2006, 11:48 #11
Member
Originariamente scritto da 55AMG
in effetti il philips pf9966 o 9967 e' in cima alle mie preferenze, pero' se devo scendere un po' di prezzo allora forse mi orienterei verso il P50 sharp.
A proposito di LG ne ho letto un gran bene sul forum, quale mi consiglieresti ad esempio?
grazie
-
29-01-2006, 11:49 #12
Member
Originariamente scritto da SeaWorld
A proposito qualcuno mi sa indicare dove effettuare qualche prova (magari assistita) qui a Roma?
Grazie
-
29-01-2006, 11:55 #13
-
29-01-2006, 13:02 #14
Member
forse ti riferivi all'LX2R
Originariamente scritto da 55AMG
il link inviatomi fa riferimento all'LX1R, ma non e' meglio l'LX2R allora?
Ho letto un po' sul forum e se ne parla in effetti bene.
Lo prendero' in considerazione.
Grazie
-
30-01-2006, 21:56 #15
Member
Originariamente scritto da gdecet
Ho appena corretto il mio post.