|
|
Risultati da 166 a 180 di 650
Discussione: PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG
-
23-02-2006, 09:22 #166
Junior Member
Ieri leggendovi mi stava venendo un colpo perchè, nella stessa giornata, mi era arrivato a casa il samsung Le32R51B acquistato la scorsa settimana tramite internet. Mentre ero in ufficio, e non vedevo l'ora di correre a casa per collegarlo, mi sono imbattuto casualmente in questo forum ed ho letto tutti i topic sul problema decoder. Io avevo un Pace vecchio modello che l'installatore sky mi ha sostituito gratuitamente, sinceramente non sapevo di che modello fosse il nuovo Skybox che mi avevano dato quindi...PANICO..
Fortunatamente appena sono entrato in casa mi sono buttato sul decoder tipo Inzaghi in area di rigore e, con un soffio liberatorio ho visto che era un Philips difatti non ho riscontrato alcun problema una volta collegato, devo dire che è tutto perfetto
Nonostante il mio caso positivo comunque è impensabile che un casa produttrice come la Samsung non tuteli i propri acquirenti ( anche se il problema fosse solamente della PACE). Di sicuro se qualcuno mi chiederà un consiglio su un televisore da acquistare non posso non far presente quest'aspetto che reputo fondamentale.
Volevo farmi una domanda: per collegare una PS2 devo necessariamente inserirla nella Scart 1(rgb) della Tv? Perchè ho provato solamente a metterla nell'altra entrata Scart ma non vede il segnale..
grazie
-
23-02-2006, 15:16 #167
Senior Member
Originariamente scritto da lelebordy
-
23-02-2006, 18:25 #168
è una storia senza fine......
-
24-02-2006, 08:16 #169
Junior Member
L'hai collegato tramite SCART al connettore 1? Sicuro?? Sicurissimo???
Se entrambe le risposte sono "si" allora non ci credo che è tutto perfetto!
-
24-02-2006, 14:35 #170
Senior Member
Ragazzi io ho l'LE32M51B e con il decoder Sky della Pacemicro il problema era evidentissimo. Proprio leggendo questo e altri forum ho preteso la sostituzione con un Amstrad (l'unico per il quale non ho trovato nemmeno una lamentela nell'accoppiamento dec-Tv). Il risultato è buono perchè non si vedono più le righe verticali e nemmeno disturbi su bianco o rosso particolari come qualcuno ha scritto quì.
L'unico problema sono i cosiddetti "pixelloni" su immagini in movimento e colori come il rosso, che si notano solo esclusivamente sui programmi RAI (questi giorni con le Olimpiadi sono molto utili in proposito). Su tutti gli altri canali questo problema non c'è. Ora, ammesso che ci sia anche una compartecipazione di Samsung sui problemi di accoppiamento con decoder e lettori DVD, devo dire che questo mondo è in grande fermento ed evoluzione e comincio a pensare che molti abbiano fin ad oggi approfittato della scarsa qualità complessiva dei dispositivi(nell'ottica della visione in alta definizione) e della cultura generale dell'utente finale, finendo col mascherare qualità di connessioni e segnali (vedi RAI) di origine scadenti. Quello che fa la RAI è un clamoroso esempio e sarà bene che tutti i protagonisti in gioco cominicino a lavorare sul serio e non a riempirsi la bocca di cavolate. Il fatto qualcuno dica che addirittura vede meglio in video composito mi fa pensare che piuttosto nessuno di noi è sicuro di vedere in RGB un segnale davvero superiore o del livello che sarebbe giusto attendersi. D'altro canto che possibilità abbiamo di capire o peggio testare e confrontare da soli quello che stiamo vedendo ? A video non è che appare un bollino RGB GOOD & APPROVED!!
PS Sopno anche io intenzionato a comprare il SAmsung HR725 come altri che hanno scritto in questo thread, proprio per poter sfruttare il collegamento HDMI. Prego il primo che lo riceverà di scrivere una piccola recensione
-
24-02-2006, 18:42 #171
Member
Originariamente scritto da amxim
-
25-02-2006, 11:25 #172
Senior Member
Grazie Tony71.
E sulla vicenda RGB/Samsung niente nuove???
-
28-02-2006, 16:30 #173
tony 71
ti funziona?
-
28-02-2006, 16:39 #174
Ciao Alex 1198
riguardo alle lettere che io, RIKTB e BLU abbiamo mandato, dobbiamo aspettarci una comunicazione/contatto da AF Digitale?
come funziona?
vorrei sapere se vengono pubblicate
saluti a tutti
-
28-02-2006, 17:03 #175
Senior Member
Ho letto fra i tanti post che il problema pare sia anche sui tv Philips.. Be io ho preso un 32PF7320 Philips e col decoder sky quello piccolo grigio che danno adesso nessun problema in rgb su scart, anzi devo dire che si vede benissimo.
-
28-02-2006, 18:29 #176
Member
AFdigitale non comunica nulla ai lettori che scrivono loro tramite e-mail. In pratica io a novembre ho scritto come avete fatto voi adesso, poi a dicembre ho acquistato la rivista e con mio grande stupore ho visto che avevano pubblicato e risposto alla mia lettera.
Spero che succeda così anche per voi e spero che AFdigitale esamini la cosa + approfonditamente e pubblichi il tutto a Marzo (ormai ci siamo).
Avete firmato le vostre e-mail?? Cioè avete messo il vs nome e cognome e città??
Spero di si altrimenti non le accettano.
Ciao
-
01-03-2006, 15:59 #177
avevo dimenticato la città, ma l'ho rimandata.
-
01-03-2006, 16:33 #178
Senior Member
Sul sito di Af c'è il numero nuovo, qualcuno l'ha gia preso? Da me ancora non è uscito... è stato pubblicato qualcosa?
-
02-03-2006, 10:08 #179
Senior Member
Volevo dirvi che ho comprato un Samsung Syncmaster 940 MW ( 19" LCD 8ms HDTV ready ) collegato in RGB a SkyBox e la qualita' e' ottima senza difetti di sorta.
Il prodotto e' nuovo di pacca quindi secondo me hanno risolto il prob. nei nuovi modelli.
-
02-03-2006, 11:05 #180
Senior Member
Originariamente scritto da Maurizio.n
Normalmente, oltre tutto, questo accade in abbinamento con specifici decoder. Se il tuo skybox, ad esempio, é un Amstrad o un Thomson potrebbe non avere il bug delle rige verticali