Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LCD per HTPC : VGA o DVI ?

Secondo voi si perde molto in qualità usando una connessione VGA>VGA (con un cavo di qualità) in confronto del DVI/HDMI ? (sempre per collegamento al pc)

Questa domanda mi turba > voglio prendere un lcd 37” per uso quasi esclusivo del mio nuovissimo htpc e non so cosa scegliere. Sembra che gli unici 37” che mappano 1:1 in dvi siano gli LG (LP1, LZ55, LZ30: stesso panello), che però ho solo visto collegati in s-video con segnale bassa risoluzione e il risultato era penoso, soprattutto a livello di profondità di nero e di angolo di visione scarso in confronto degli altri modelli esposti.
    Sicuramente questi lcd sono fatti per l’uso del pc con segnali HD in dvi dove renderebbero molto meglio, ma fino a che punto in confronto di un buon lcd come il Toshiba 37wl58P (che non mappa 1:1 in DVI) collegato in VGA 1360*768 ?

E poi nell’assoluto: rende meglio un DVD con un PC collegato in DVI o con un lettore DVD HDMI dedicato collegato al HDMI (che poi credo sia la stessa cosa del DVI ma con l’audio in più)?

Grazie per l’aiuto.

interessa anche a me, nessuno su questo?

proprio nessuno?

Mi pare un argomento un po' trattato in passato... ad ogni modo tutti i nuovi philips mappano 1:1 in hdmi.

grazie huels, scusa se la questione è ridondante, però per me è il primo tvlcd ad alta risoluzione e quindi per me è tutto nuovo, ho provato varie ricerche ma senza una risposta esauriente.
    Finora collegavo il pc al TV con s-video, risoluzione 800x600, quindi per i film tutto ok, per la rioluzione del resto, internet desktop ecc un disastro.
    Vorrei capire ora con un TVLCD samsung 46f86 che ha sia hdmi che la presa VGA se è meglio collegare il pc in un modo o nell'altro
    GRAZIE

vai di HDMI e avrai sicuramente meno problemi e minori necessità di "raffinare" la taratura del segnale, digitale invece che analogico
    La mia nuova firma...

grazie farò così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •