Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

42 HD READY....visti tutti dal vivo

oggi sono stato da mediaworld e su un pannello erano esposti tutti i modelli migliori : pana pv 500e, samsung ps 42phh, philips42p9966, hitachi 42PD5200.
    devo dire che sono rimasto impressionato dal samsung, fantastico esteticamente e con un'immgine nitida e pulita (stavano trasmettendo alla ricerca di nemo in dvd).
    voi cosa mi consigliate, capisco che il pana è il prodotto al top ma il samsung mi sembra ottimo
    grazie a tutti

Il Samsung 42 P5H è un ottimo prodotto,comunque non hai visto i migliori (Panasonic 42 PV500 a parte),ad esempio ne cito 2 il nuovo Hitachi 42PD7200(ne parlano molto bene) e il Pioneer 436xde che ormai tutti lo conoscono non ha bisogno di essere decantato

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    oggi sono stato da mediaworld e su un pannello erano esposti tutti i modelli migliori : pana pv 500e, samsung ps 42phh, philips42p9966, hitachi 42PD5200.
    devo dire che sono rimasto impressionato dal samsung, fantastico esteticamente e con un'immgine nitida e pulita (stavano trasmettendo alla ricerca di nemo in dvd).
    voi cosa mi consigliate, capisco che il pana è il prodotto al top ma il samsung mi sembra ottimo
    grazie a tutti
    non posso che darti ragione.............io lo posseggo ciaooooooooooooo...aggiungo che è ottimo e non va di moda qui nel panaforum

grazie a tutti
    ciao io ti consiglio sicuramente l'HITACHI 42PD7200 è sicuramente il migliore lasciatelo dire da chi aveva ordinato, dopo averlo visto, il panasonic 42pv500e e appena ha visto L'HITACHI lo ha subito cambiato;
    il motivo????..semplice non ci sono paragoni specialmente se usi il plasma anche per collegarci in progressive scan delle console come l' x-box o il game cube. io l'ho visto all'opera e ti dico che 9 miliardi di colori ad una risoluzione di 1024x768 del PIONEER contro i 68 miliardi ad una risoluzione di 1024x1024 dell'HITACHI si vedono e come ti basti pensare che l'esplosiane della morte nera è nitida da far impressione, e che il maremoto di The day after tomorrow sembra visto dalla finestra?? fai te. comunque rimango dell'idea che purtroppo il PIONEER rimane sempre il top grazie al suo impeccabile design e i non riflessi ( però L'HITACHI ha le casse più pefette come suono e la staffa motorizzata e poi hai le stesse qualità con €. 700,00 in meno ) ah! dimenticavo gli attacchi sono migliori quelli del'HITA visto che sono tutti dietro in linea e poi l'HITA riesce a visualizzare fino a 12 finestre tv contemporaneamente. per chiarirti un pò le cose guarda il mio post sull'argomento a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38957
    il samsung è molto più scuro di tutti quelli da te citati quindi le zone di ombra molte volte risultano incomplete
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Se puo servire io sono un "fortunato" possessore del Panasonic TH-50PV500E, e che come te ho passato ore ed ore sia su internet che per negozzi, ebbene inizialmente ero orientato per un pannello Fujitzu 1024X1024, ma dopo una attenta ricerca riguardo a quella risoluzione...... ho FELICEMENTE optato per il "Mostro" infatti i pannelli 1024x1024 (a detta di un rivenditore della mia zona, e molti molti altri su questo forum) NON POSSONO fregiarso del marchi HD Redy, questo perché "i secondi 1024) altro non sono che un 512 moltilplicato 2, o qualcosa di simile.
    Fai una ricerca sul forum indicando "ALIS" e capirai cosa intendo dire.

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

grazie ragazzi x i vs interventi, ma purtroppo rimango ancoar indeciso. ho capito che il piooner è quasi il massimo, ma i costi si alzano notevolmente. io ho in budget 2300/2800 euro e sono francamnete indeciso. vedo che questo forum è pro pana, si parla pochissimo del samsung e dell'hitachi. non so che pensare, ma credo che la scelta sia soggettivo essendo tutti prodotti di ottima qualità.
    cmq l'uso principale che ne dovrei fare sarebbe per vedere sky (soprattutto sport e films) e dvd. non devo collegare nessun cpu nè x il momento playstationo xbox. forse in futuro la play 3.
    qiuindi rimango alla finestra ad attendere i vs consigli.
    grazie e saluti

Beh, il confronto con l'Hitachi è quantomeno ... impari. Andava fatto perlomeno con un 6600 o 7200 che dispongono del nuovo pannello H4 e non con il 5200 'ormai' appartenente alla 'vecchia' generazione.
    Citazione Originariamente scritto da dodox
    Se puo servire io sono un "fortunato" possessore del Panasonic TH-50PV500E, e che come te ho passato ore ed ore sia su internet che per negozzi, ebbene inizialmente ero orientato per un pannello Fujitzu 1024X1024, ma dopo una attenta ricerca riguardo a quella risoluzione...... ho FELICEMENTE optato per il "Mostro" infatti i pannelli 1024x1024 (a detta di un rivenditore della mia zona, e molti molti altri su questo forum) NON POSSONO fregiarso del marchi HD Redy, questo perché "i secondi 1024) altro non sono che un 512 moltilplicato 2, o qualcosa di simile.
    Fai una ricerca sul forum indicando "ALIS" e capirai cosa intendo dire.
    Ciauz!
    Dodox, intanto il tuo plasma è un gradino più su sia di prestazioni, che di risoluzione, che di prezzo e ... anche un gradino piu su del 'fratellino' 42PA500!
    Per quanto riguarda l'Alis, la considerazione del 'raddoppio' (512x2) può (ma l'H4 e la nuova serie 8 sono come i predecessori?) essere vera solo sul ... verticale! Infatti è da intendersi 1024x512 e non 512x512. La precisazione è dovuta perchè, visto il rapporto dello schermo (16/9), la misura più significativa resta ... l'orizzontale.
    Inoltre in un'ALTRA, nostra, personale & tra amici, prova comparativa (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38424), questa faccenda dell'Alis, non solo NON risultava evidente, ma contribuiva a una sostanziale ed assoluta parità (tolte le 'sfumature' personali e soggettive) tra i 'mostri sacri' attuali da 42" (43"). Con le pecche e i pregi di ciascuno dei TV, ma anche dei 'peccatucci' del 42PV500 qui EVIDENZIATI:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38038
    Saluti
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

grazie a tutti

HAi notato che nella maggior parte degli showroom gli lcd sono connessi via rf, solo pochi hd ready sono collegati in component, come fai a farti realmente un'idea ? io comunque ho un samsung le26r51b ed è ottimo.

Ieri poi sono passato in un'altro famoso showroom milanese dove avevavo in bella vista un videoregistratore samsung con lcd tutto super marchiato hd ready, peccato che il videoregistratore seppur dotato di hdmi era connesso al televisore via component invece che in hdmi a 720p o 1080i
    Ultima modifica di jamestont; 20-11-2005 alle 16:21
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

PER TUTTI I DUBBI SUI PLASMA E LCD COME RISOLUZIONE sono stato da mediawolrld e con un commesso-amico abbiamo provato tutti e ripeto tutti i plasma e lcd che erano lì ( ci abbiamo impiegato quasi 5 ore ) con una x-box con risoluzione 720p sia con i giochi sia con i films.
    RISULTATI :
    TUTTI I TELEVISORI LCD con i giochi fanno pietà e misericordia specialmente se visti da una distanza di 1metro e mezzo, e non parlo di giochi come quelli di calcio o baseball parlo di giochi di auto, di velocità, di avventura ecc. addirittura L'LCD della PHILIPS nuovo con i suoi quasi 6,000 euro faceva piangere quindi per tutti quelli che cercano di dicendo che gli lcd sono ottimi per le console lasciate perdere.
    Mentre per i film su LCD devo dire che si vedono molto bene se non benissimo sopratutto grazie all'elevata risoluzione su schermo attenzione però solo se guardati da dovuta distanza ossia almeno 3 metri, perchè da vicino l'immaggine si vede un pò trascinata.
    Ottimo invece il segnale Sky o tv in generale.

TUTTI I TELEVISORI PLASMA con giochi non c'è confronto neanche lontanamente battono qualsiasi pannello LCD in commercio basta nominare ( per chi se ne intende di console ) SOULCALIBUR su x-box a 720p oppure NINJA GAIDEN a 720p quando li ho messi i televisori LCD se ne sono andati da soli Poi se vi dico che vederli da vicino è ancora meglio.
    I FILM come sopra sono spettacolari, ho proto sia " The Fast and Furious " che " The Lord Of The Rings "; sul primo si vedono le macchine come fossero proprio di fronte a te sul secondo si vedono le venature del legno sulle pareti, il trucco sui personaggi e non parliamo di come si vedono le armature . Lascia solo a desiderare un pò il nero.
    Aimè per uanto rigurda Sky e il segnale tv non sono al pari con LCD perchè il plasma risulta troppo il disturbo e l'immaggine ogni tanto spixella
    e per ultimo, ma non da meno, il plasma a lungo andare si esaurisce.

queste cose le ho viste con i miei occhi e provate con le mie manine quindi.......
    poi ovviamente il tutto dipende dai settaggi e dal modello di LCD o PLASMA però le prove che ho fatto non mentono.

ASPETTO SMENTITE O RECLAMI, SIATE BUONI
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

x streethawk

Sei la prima persona da cu sento dire una cosa del genere. Non ho capito come hai fatto a testare i giochi sul plasma a 720p, 42 pollici a quella definizione nno esistono ancora.. forse hai provato sui 50''?Aspetta che esca la xbox 360, giochi a 720p e 1080i, poi collegaci il nuovo philips o il benq full hd e poi ne parliamo.

[QUOTE=streethawk][B]PER TUTTI I DUBBI SUI PLASMA E LCD COME..

Ieri sono stato da Fnac e ho provato xbox 360 connesso su un samsung lcd le23r51b HD ready, a 720p qualità eccelsa anche su lcd.

Coser, confermo la tua anticipazione

ciaooo
    Ultima modifica di jamestont; 20-11-2005 alle 17:00
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Citazione Originariamente scritto da coser
    x streethawk

Sei la prima persona da cu sento dire una cosa del genere. Non ho capito come hai fatto a testare i giochi sul plasma a 720p, 42 pollici a quella definizione nno esistono ancora.. forse hai provato sui 50''?Aspetta che esca la xbox 360, giochi a 720p e 1080i, poi collegaci il nuovo philips o il benq full hd e poi ne parliamo.
    il pioneer ci arriva il sony ci arriva il panasonic ci arriva, io dal mio punto di vista la vedo così e ti giuro non sono l'unico, tra l'altro L'x-box 360 non è neamche HD ma solo Progressive e ti avverto che la microsoft prorpio la testa su plasma per non parlare della PS3 che uscira con il blueray e hd. l'LCD non dico che faccia schifo anzi a me piace molto ma se tu avessi visto come si vedono per esempio PROJECT GOTHAM RACING 2 oppure NINJA GAIDEN sul plasma saresti del mo stesso parere. faccio parte di una cerchia di amici che possiedono solo tv ad alta definizione e siamo malati tutti di videogame con età che va dai 29 ai 48\50 e ti assicuro che prima di dare un giudizio ci pensiamo sopra me compreso.
    Per L' x-box 360 è ovvio che su un LCD si vedrà da dio per i film ma come la metteremo quando per ipotesi giocherai a PROJECT GOTHAM RACING 3 e vedrai le macchine scalettate invece di nitide oppure quando vedrai le scritte del gioco smussate a morte ??
    comunque i plasma 42" a 720p ci sono da circa 2 anni e a meno che io sia rimbambito l'ho visto sia sul vecchio SONY che sul PIO 37 2° serie
    perchè quando mettevamo il GAMECUBE con STAR WARS ROGUE LEADER scriveva 480i mentre con L'x-box e SOULCALIBUR o NINA GAIDEN scriveva 720p e si notava la differenza credimi. siamo talmente malati che abbiamo notato differnze anche tra il mio vecchio plasma HITACHI 32PD4200 e il PIO sulle armature dei NINJA bianchi di NINJA GAIDEN sul retro della loro armaturo\sayo sono raffigurati i contorni di 2 dragoni d'oro e sul pio erano meno nitidi che sul mio, questo sempre a 480p dato che il mio HITACHI dati i sioi 32" a 720p o saltava o faceva una finestra 13 x 9.

Giochi su plasma Panasonic...

Per quanto riguarda i giochi... sono rimasto basito, sono andato in un negozio di materiale elettronico, ho acquistato una "anonimissima" prolunga VGA da 10 mt. con doppia ferrite (22 Euri), ho collegato il mio PC (Athlon64 3500+; 2Gb Ram; 2 HDD 160Gb; Ati X800XT PE ecc. ecc.) al Pana e...... meraviglia delle meraviglie, la risoluzione supportata dal mio TV su porta VGA è di 1280*1024, da paura, ho giocato a tutti i giochi di cui dispongo e non trovo le parole per definire lo stupore... bisogna solo vedere per credere.

Ciauz!

p.s. il segnale dal PC è stato inviato VGA->VGA senza comprare costosi cavi DMI to VGA ed il risultato.... leggi sopra
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

scusate dopo tutte queste prove e settaggi alla fine il discorso e la matassa non si dipana.
    allora faccio solo una domanda meglio il pana 42pv500 e o il samsung42ph5, per sky specialmente sport e film in dvd?
    saluti

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    il pioneer ci arriva il sony ci arriva il panasonic ci arriva, io dal mio punto di vista la vedo così e ti giuro non sono l'unico, tra l'altro L'x-box 360 non è neamche HD ma solo Progressive e ti avverto che la microsoft prorpio la testa su plasma per non parlare della PS3 che uscira con il blueray e hd..
    Tutti i giochi della x-box 360 sono 720p (p sta per progressive) e già questo rende i giochi hd, inoltre sono anche tutti 1080i (i sta per interlacciato meno stabile della progressive, ma a 1980*1020 come risoluzione).
    Detto questo un televisore al plasma 42'' per essere 720p deve avere come risoluzione nativa 1280x720, mentre quelli attualmente disponibili in Italia a 42'' sono 1024x768 (compatibili ma devono riscalare a una risoluzione inferiore). L'unica perplessiità la puoi avere sui tempi di risposta, am quando usciranno i samsung a 4ms, ci sarà un netto miglioramento.

Per quanto riguarda la scelta tra samsung e panasonic, i due plasma sostanzialmente si equivalgono. Tutti ti consiglieranno il pana, perchè è il più diffuso (è uscito da più tempo) Io personalmente preferisco il samsung(mi piace di più esteticamente e ha un ottimo audio, dieci diffusori). Ti consiglio dii andare a derli da icino e decidere da solo, ogni consiglio sarà sempre di parte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •