Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    7

    Plasma 1024x1024 hdready


    Continuo qui la mia discussione precedente chiedendo scusa agli amministratori per il titolo generico.

    Allora, per esempio questi modelli:

    hitachi 42pd7200
    thomson 37PB220S4
    thomson 42PB220S4
    samsung PS37S4

    sono hdready pur avendo risoluzione 1024x1024, che significa che per arrivare alle risoluzioni hd occore un rescaling, no?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    NB. Ti suggerisco di editare il tuo primo post, e di aggiungere tutte le informazioni che avevi messo nell'altra discussione, altrimenti i nuovi utenti che leggeranno questa, potrebbero capirci ben poco.

    Per il resto, riprendendo quanto detto in precedenza:

    Per quanto riguarda le caratteristiche in dettaglio che deve avere un TV per poter adottare il logo originale HD Ready, le puoi vedere sul sito del consorzio promotore (EICTA), che trovi qua , così capirai bene come funziona la cosa.

    Per quanto riguarda sorgenti native HD, su display SD (quindi con risoluzione inferiore), non è detto che non si possa ottenere qualche piccolo beneficio, perchè tipicamente un operazione di downscaling può dare risultati migliori di un operazione di upscaling.. è necessario quindi effettuare le verifiche sul proprio televisore.. non è possibile generalizzare... dipende dal processore grafico che incorpora il TV, e dagli algoritmi software che sono stati implementati.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •