Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TV di Fastweb con LCD

TV di Fastweb con LCD

Ciao ho uno Sharp LC 32GA6E e sono un utente fastweb in fibra ottica. Vorrei passare alla TV di fastweb che dovrebbe essere in digitale e vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla su un lcd. Consigliate di collegarla con RGB o S-video? thx

Io sono utente Fastweb in fibra ottica e ho la Videostation collegata a un plasma. Onestamente la qualità video è scarsa: tutti si lamentano dello Skybox, del basso bitrate di SKY etc., ma, abituato a vedere le partite a casa mia, dopo averne vista qualcuna su SKY (in rgb) da mia madre l'ho apprezzata molto. Non so se ora la videostation è cambiata, ma la mia non ha la possibilità di essere collegata in S-Video. C'è solo una scart selezionabile in composito/RGB, e la migliore qualità dell'RGB si nota nei menù e sulle scritte, mentre nell'immagine vera e propria la si apprezza meno. Cmq alla fine la scelta dipende anche dal rapporto prezzo/qualità: ora come ora non mi abbonerei a SKY, quantomeno aspetterei l'uscita del decoder/trasmissione in HD, e nel frattempo guarderei i suoi canali attraverso fastweb, spendendo meno e non dovendo installare la parabola... Poi sono in attesa di portarmi a casa un videoprocessore, così magari la situazione migliora un po' in attesa di queste benedette trasmissioni in HD (aspetta e spera...!) Ciao
    Ettore

Ok per il momento passo alla tv di fasweb poi il prossimo anno passo a Sky. Grazie Ettore.

Luxolo ha scritto:
    Ok per il momento passo alla tv di fasweb poi il prossimo anno passo a Sky. Grazie Ettore.
    Scusa, ma che senso ha passare prima a Fastweb e poi a Sky?
    Intanto la qualità del segnale di Sky è scarsa solo sulle partite, mentre gli altri canali (in particolare il cinema) si vedono discretamente bene. E poi, se ti hanno appena detto che la videostation non si vede un gran che, che motivo hai di prenderla al posto di Sky?
    Per quanto riguarda l'HD, poi, figurati se l'essere già cliente di Sky non ti consentirà di passarci appena sarà disponibile. Anzi, mi pare più probabile che Sky dia la precedenza ai vecchi abbonati, piuttosto che ai nuovi.....
    Inoltre, con le promozioni per i nuovi clienti, credo ti spettino due o tre mesi gratis.
    Insomma, io ci penserei, prima di prevedere un doppio passaggio.

... ho trovato questa discussione con il SEARCH. Anch'io ero interessato allo stesso quesito FASTWEB-LCD (LG 32LX2R), da quel che ho appena letto non la consigliate, ma chiedo una cosa: con fastweb i prossimi canali HD di SKY non si vedranno? ... ci vuole un decoder diverso visto che esce in Scart RGB?

Ciao, io ho appena fatto la richiesta della TV di Fastweb, dovrebbero collegarmela nei prossimi giorni.
    Se avete pazienza e vi interessa vi darò le mie impressioni su qualità video e collegamenti.
    Per quanto ne so' (voci di corridoio...) dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi un decoder per con chip per la decodifica HD.

grazie Luciano64 :-)
    ... con che TV lo collegherai?

Sono stati presentati da poco (Las Vegas, gennaio scorso...) i decoder per l'IP TV in alta definizione. E indiscrezioni hanno fatto sapere che Fastweb avrebbe già commissionato un grosso ordine a uno di questi produttori... Quindi è più che lecito aspettarsi che, prima o poi, l'alta definizione arrivi anche attraverso Internet. Il problema è proprio questo: capire se PRIMA, oppure POI... Cmq anche sui tempi dell'alta defizione satellitare c'è un sacco di incertezza, per quanto riguarda l'Italia, per cui potrebbe anche accadere che l'HD nostrana arrivi prima da Fasweb che da SKY. Chissà...

@kaiko:
    Come avrai capito, il decoder attuale non sarà (ovviamente) compatibile con i segnali in alta definizione.

@pcusim:
    Io sono abbonato orami da più di un anno, e non sono aggiornatissimo sulle tariffe di abbonamento SKY, ma un buon motivo per non abbonarsi ora a SKY, usufruendo cmq dei suoi canali e quindi dei suoi servizi diventando cliente TV Fastweb, potrebbe essere (per esempio) il fatto che con Fastweb non sei costretto a fare l'abbonamento base, per poi aggiungere il pacchetto che vuoi. Io ho fatto solo l'abbonamento allo Sport SKY (non Calcio SKY), vedo tutti i programmi sportivi di Sky (oltre a quelli base che Fastweb fornisce), e tutte le partite di campionato (e di Champions League) le posso acquistare in ppv a 5 euro tramite OnTV (dove si possono acquistare anche i Film...). Quindi, per l'uso che ne faccio io, ho risparmiato rispetto all'analoga offerta SKY (non dovendo nemmeno installare la parabola...). Quando sbarcherà l'HD, e solo allora, se la stessa possibilità non ci sarà con Fastweb (o se la qualità sarà diversa...) deciderò se abbonarmi a SKY o meno.
    Resta valida però la constatazione che la qualità visiva concessa dalla videstation Fastweb (e dalla compressione del loro segnale...) è decisamente inferiore a quella di Sky satellite. Ciao
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •