|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Qualcuno ha visto i nuovi LCD Sony Bravia ?
-
27-09-2005, 08:37 #1
Member
Qualcuno ha visto i nuovi LCD Sony Bravia ?
Entro breve dovrei acquistare un LCD da 32".
Nel MW della zona zona dove abito non c'è nemmeno l'ombra, tutti modelli vecchi purtroppo ... (gli HR)
Qualcuno li ha visti accesi ?
Come vanno ?
La serie S è già commercializzata, mentre la serie più costosa (la V) mi sembra non sia ancora disponibile...
-
27-09-2005, 17:18 #2
Member
...ma non c'é proprio nessuno che li ha visti e mi può dare un parere sui Sony Bravia ?
KLV-S32A10
grazie.
-
27-09-2005, 17:53 #3
PUAH!
Sony non fa più buoni televisori da quando ha abbandonato il trinitron per abbracciare le dubbie qualità degli lcd, salvo che per il fatto che è tornata leader in fatto di COSTI!!!
Lascia stare gli lcd, e se proprio devi prendere un tvcolor, buttati su un plasma che sia HD ready!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-09-2005, 18:34 #4
Advanced Member
La serie V ha caratteristiche molto interessanti.
Non essendo ancora commercializzato non credo ci sia qualcuno che possa dirti qualcosa.
Mi sembra che anche in rete, a parte le caratteristiche salienti ed i prezzi, non vi siano recensioni su come va il tv in questione.
Ad ogni modo presumo che entro natale verrà commercializzata anche la serie V e potremo tastare con mano la qualità di questi pannelli.
Finchè un prodotto non viene recensito e provato non mi permetto mai di fare di tutta un erba un fascio.
Inoltre non mi risulta che Sony faccia lcd da schifo, anzi, semmai, purtroppo, sono troppo ma troppo cari.
Sul fatto di consigliare un plasma ad un lcd è questione di gusti penso. Chi è fissato con gli lcd consiglierebbe un lcd al posto di un plasma.
-
27-09-2005, 23:23 #5
Member
Guarda che se dai in giro uno sguardo la serie V e' gia' in vendita in Italia.....sono pochi ma ci sono,
In Germania li trovi in vendita online a circa 1800 euro (prezzo gia' in discesa)
Mi sa' che quest'ultima chance di rientrare in partita la Sony non se la fara' di certo sfuggire...
-
27-09-2005, 23:33 #6
Senior Member
alec66 ha scritto:
Guarda che se dai in giro uno sguardo la serie V e' gia' in vendita in Italia.....sono pochi ma ci sono,
In Germania li trovi in vendita online a circa 1800 euro (prezzo gia' in discesa)
Mi sa' che quest'ultima chance di rientrare in partita la Sony non se la fara' di certo sfuggire...
Sito ufficiale Sony comunica commercializzazione Serie V e W per inizio novembre.
Prezzo 1800 euro a che dimensioni fa riferimento, visto che esiste un V26, un V32 e un V40?
Non spariamo su oggetti che ancora nemmeno abbiamo visto.
Date una scorsa ai forum stranieri, dove essendo a tutti gli effetti già cominciata la distribuzione parlano con cognizione di causa.
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=239231
-
28-09-2005, 00:21 #7
Member
sweor ha scritto:
Serie V in Italia ora? forse solo importazione parallela.
Sito ufficiale Sony comunica commercializzazione Serie V e W per inizio novembre.
Prezzo 1800 euro a che dimensioni fa riferimento, visto che esiste un V26, un V32 e un V40?
Non spariamo su oggetti che ancora nemmeno abbiamo visto.
Date una scorsa ai forum stranieri, dove essendo a tutti gli effetti già cominciata la distribuzione parlano con cognizione di causa.
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=239231
In vendita sia in UK che Germania da circa 20 giorni;
Prezzo Germania: 1.749,00 Euro
P.S. Il link alla discussione che hai postato lo conosco molto bene, lo seguo dalla sua nascita e, come ben potrai notare, i possessori britannici di 32' e 40' SERIE V sono gia' molti...
-
28-09-2005, 09:46 #8
Member
Grazie per le dritte...
mi sa che aspetterò ancora qualche mese per l'arrivo della serie V.
Intanto ho trovato una recensione in un sito australiano del KLV-V32A10 (dove è già da qualche tempo commercializzato) e ne parlano molto bene.
Sono convinto che la Sony non può più permettersi dei passi falsi in un settore (LCD) che sta tirando molto e dove c'è una fortissima concorrenza.
Anche perché (a mio parere) gli LCD della marca più venduta in Italia (cioé la Samsumg) sono stupendi come estetica ma a livello di prestazioni video non mi soddisfano più di tanto... LCD32" 51B
-
28-09-2005, 10:38 #9DanZ ha scritto:
Anche perché (a mio parere) gli LCD della marca più venduta in Italia (cioé la Samsumg) sono stupendi come estetica ma a livello di prestazioni video non mi soddisfano più di tanto... LCD32" 51B
Anche QUESTA recentissima news la dice lunga su come sta andando la Sony.. del resto, quando per tanti anni si è vissuti sugli allori, e continuando a praticare prezzi assurdi...
Ciao,
MaurizioHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 10:50 #10happymau ha scritto:
Beh.. ti segnalo che la Sony, non avendo investito sulla tecnologia LCD, per recuperare il gap lo scorso anno ha fatto un accordo con Samsung proprio per la produzione di pannelli LCD. Nella nuova join venture tra i due, Samsung detiene la maggioranza relativa di quote, ed i pannelli LCD prodotti sono ovviamenti basati su tecnologia samsung (secondo me sono i samsung al 100%).
Anche QUESTA recentissima news la dice lunga su come sta andando la Sony.. del resto, quando per tanti anni si è vissuti sugli allori, e continuando a praticare prezzi assurdi...
Ciao,
Maurizio
scusa, ma leggendo queste cose non posso aggiungere proprio nulla di più!
Esattamente come stanno le cose...
LE marche ove cercare soddisfazione, ahimè, oggi son altre!:o
eppoi......va bene che al TAV, al forum con MAnuti ho scoperto che i Plasma + piccoli dei 42 pollici non li vedremo mai per impossibilità tecnico/fisica a scendere così in basso, ma per uno che cerca un 32 pollici, se proprio deve andarsi a cercare un lcd, meglio andare su Philips, Sharp, o samsung.....
walk on
-
28-09-2005, 11:03 #11
Il limite della tecnologia plasma (purtroppo), è proprio quello di riuscire a realizzare delle celle (pixel) di dimensioni ridotte, di conseguenza, per poter aumentare la risoluzione, i produttori sono stati costretti anche ad aumentare le dimensioni dei pannelli. Infatti, se hai notato, nei 42" sono ancora fermi a 1024x768, mentre nei 50" già da tempo hanno pannelli da 1366x768.
Ciao,
MauriHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 11:10 #12happymau ha scritto:
Il limite della tecnologia plasma (purtroppo), è proprio quello di riuscire a realizzare delle celle (pixel) di dimensioni ridotte, di conseguenza, per poter aumentare la risoluzione, i produttori sono stati costretti anche ad aumentare le dimensioni dei pannelli. Infatti, se hai notato, nei 42" sono ancora fermi a 1024x768, mentre nei 50" già da tempo hanno pannelli da 1366x768.
Ciao,
Mauri
Con l'avvento del SED(anche se annunciato a prezzi stratosferici, tipo i primi plasma di dieci anni fa...), con il crt a tubo corto(in evoluzione), gli oled dietro l'angolo, il plasma in lenta evoluzione(molte industrie stanno abbandonando le ricerche nel campo...), oggi conviene spendere poco per avere in casa un oggetto che non si svaluti troppo in fretta.....
Visto e considerato che in base alle dimensioni, un LCd 32 medio oggi costa come un 42 PDP medio, con i limiti dovuti alla tecnologia LCD(poco contrasto, neri grigioni, qualità di visione solo se materiale HD, scarsità risultati con immagini tv per scaler/deinterlacer scadenti...), i guru indicano oggi la strada dell'acquisto in un bel PDP XGA, HD ready....così per i prossimi 4/5 siamo a posto.....
IO mi tengo il mio 29" crt trinitron.......
fra un paio di stagioni si vedrà....
walk on
-
28-09-2005, 11:19 #13sasadf ha scritto:
:o
scusa, ma leggendo queste cose non posso aggiungere proprio nulla di più!
Esattamente come stanno le cose...
LE marche ove cercare soddisfazione, ahimè, oggi son altre!:o
eppoi......va bene che al TAV, al forum con MAnuti ho scoperto che i Plasma + piccoli dei 42 pollici non li vedremo mai per impossibilità tecnico/fisica a scendere così in basso, ma per uno che cerca un 32 pollici, se proprio deve andarsi a cercare un lcd, meglio andare su Philips, Sharp, o samsung.....
walk on
sasadf
Possibile che oramai il problema spazio sia di tutti ?
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
28-09-2005, 11:24 #14sasadf ha scritto:
IO mi tengo il mio 29" crt trinitron.......
Volendo acquistare in questo momento qualcosa di interessante, e abbastanza definitivo, sono giunto alle seguenti conclusioni: plasma da 50" (per i motivi indicati nel post precedente) - retro proiettore DLP 44-46" con chip HD2 o HD2+, oppure un LCD di quelli che stanno per uscire nelle prossime settimane. Tutti i modelli sopracitati hanno una risoluzione adeguata (720p o superiore), quindi non deluderanno. Inoltre, sapendo scegliere oculatamente il modello giusto, non sono necessarie grosse cifre.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 11:35 #15happymau ha scritto:
Beh.. ti segnalo che la Sony, non avendo investito sulla tecnologia LCD, per recuperare il gap lo scorso anno ha fatto un accordo con Samsung proprio per la produzione di pannelli LCD. Nella nuova join venture tra i due, Samsung detiene la maggioranza relativa di quote, ed i pannelli LCD prodotti sono ovviamenti basati su tecnologia samsung (secondo me sono i samsung al 100%).
Ciao,
Maurizio
non posso che essere daccordo con tutto ciò che hai detto, ma mi viene da pensare: una casa come la sony che si accorge delle ca######te fatte, cambia i capi, decide di non investire più in alcuni settori, ecc... non pensi abbia voglia di riscatto? la serie bravia è stata annunciata come il nuovo "triniton" per gli lcd; secondo i loro progetti con questa serie dovrebbe ricominciare a vendere come ai "bei tempi". Io sono per aspettare e vedere come si vedono (e devo dirti che mi aspetto buone cose...)