|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Lcd Hd Ready Quale Scegliere?
-
28-09-2005, 07:26 #1
Member
Lcd Hd Ready Quale Scegliere?
Ciao a tutti sono un nuovo profano del mondo degli LCD.
La domanda e' la seguente:
posseggo un bellissimo Thomson 32" Widescreen 100 Hrz CRT, ma visto che a breve acquistero' XBOX360 che sfrutta l'HD e sono anche molto appassionato di film, volevo sapere quale LCD acquistare.
Le mie ricerche mi hanno indirizzato verso il Samsung LE32R51B che in rete ho trovato anche a 1.170€. Saluti
-
28-09-2005, 08:37 #2
Le tue ricerche ti hanno portato ad un ottimo risultato
il Samsung LE32R51B è attualmente uno(se non il)migliore lcd in commercio.Il prezzo poi ottimo!
Ciao
Alberto
-
28-09-2005, 12:19 #3kevinlomax ha scritto:
Le tue ricerche ti hanno portato ad un ottimo risultatoil Samsung LE32R51B è attualmente uno(se non il)migliore lcd in commercio.Il prezzo poi ottimo!
Ciao
Alberto
Concordo, io ho il LE 26R51B l'ho appena collegato ad un Denon 1920 via Hdmi e funziona meravigliosamente bene, e preciso che non perde pixel come invece da qualcuno sostenuto.
-
28-09-2005, 12:34 #4
Il rapporto qualità/prezzo di quel samsung, al momento è imbattibile. Un occhio di riguardo anche al Toshiba nuova serie 58P.. costa di più, ma ha un Faroudja e ben 2 interfacce HDMI.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 12:38 #5
Advanced Member
jamestont ha scritto:
Concordo, io ho il LE 26R51B l'ho appena collegato ad un Denon 1920 via Hdmi e funziona meravigliosamente bene, e preciso che non perde pixel come invece da qualcuno sostenuto.
forse è meglio che rileggi i post citati
ciao
-
28-09-2005, 12:47 #6zorro101 ha scritto:
il collegamento hdmi non perde pixel, ma obbliga a riscalare l'immagine
ciao
-
28-09-2005, 12:54 #7jamestont ha scritto:
beh una bella differenza tra "perdere" e riscalare non trovi ?
-
28-09-2005, 12:55 #8zorro101 ha scritto:
il collegamento hdmi non perde pixel, ma obbliga a riscalare l'immagine
ciao
Forse sei tu che non hai capito bene come funzionano certe coseHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 12:57 #9jamestont ha scritto:
Comunque riscalato o no è quanto di meglio ho visto a questo prezzo. punto e basta.
Senza contare che lavorando a 1080i con "addirittura" doppio scaler di qui uno Farouja il samsung mostra immagini fantastiche cosa che non posso dire per la concorrenza a parità di prezzo.
-
28-09-2005, 12:59 #10happymau ha scritto:
E quale sarebbe la novità? Tutti i TV LCD (idem i plasma) riscalano il formato in ingresso alla loro risoluzione nativa, quando quest'ultima è diversa da quella in ingresso, altrimenti non sarebbero in grado di visualizzare un'immagine a pieno schermo.
Forse sei tu che non hai capito bene come funzionano certe cose
ciaoooooooooo
-
28-09-2005, 13:24 #11
Advanced Member
happymau ha scritto:
E quale sarebbe la novità? Tutti i TV LCD (idem i plasma) riscalano il formato in ingresso alla loro risoluzione nativa, quando quest'ultima è diversa da quella in ingresso, altrimenti non sarebbero in grado di visualizzare un'immagine a pieno schermo.
Forse sei tu che non hai capito bene come funzionano certe cose
lui citava un "problema" noto del samsung (e non solo suo) io ho solo chiarito che non si tratta di pixel persi, ma di impossibilità di dare al tv via hdmi un fuori standard 720 1080 (esattamente 1366x768 risoluzione nativa)
e perciò ho consigliato ("forse faresti meglio") di rileggere i post relativi.
vedo con ineresse che tu sei proprio esperto e difatti non hai aggiunto nulla di più intromettendoti ad un consiglio dato facendo polemica inutile e gratuita e consigliando a me di rileggere i post.
forse non ti farebbe male leggere tutti i mie post relativi alla discussione per capire che livello di conoscenza ho in oggetto.
poi fammi sapere se sei ancora dell'idea che io debba rileggere qualcosa.
ciao
zorro101
-
28-09-2005, 13:57 #12
[QUOTE]zorro101 ha scritto:
rispondo a te ed indirettamente anche a jamestont
lui citava un "problema" noto del samsung (e non solo suo) io ho solo chiarito che non si tratta di pixel persi, ma di impossibilità di dare al tv via hdmi un fuori standard 720 1080 (esattamente 1366x768 risoluzione nativa)
vedo con ineresse che tu sei proprio esperto e difatti non hai aggiunto nulla di più intromettendoti ad un consiglio dato facendo polemica inutile e gratuita e consigliando a me di rileggere i post.
forse non ti farebbe male leggere tutti i mie post relativi alla discussione per capire che livello di conoscenza ho in oggetto.
ciao
zorro101 [/QUOTE
E continui con le polemiche inutili...................bla bla bla bla
-
28-09-2005, 14:22 #13zorro101 ha scritto:
rispondo a te ed indirettamente anche a jamestont
ciao
zorro101
vorrei innanzitutto farti notare che il tuo primo commento in questa discussione, era alquanto incompleto nonchè fuorviante, e diciamolo pure.. anche un po' OT.
Per quanto riguarda poi il "problema" in sè, da te segnalato, il livello di conoscenza che hai evidenziato, o meglio ancora quanto tu possa averne capito di tutta quella discussione, si direbbe alquanto scarso (perdona la sincerità). Quello sarebbe anche il meno.. il peggio è che la tua segnalazione è errata e fuorviante, in quanto il "problema" segnalato a suo tempo da Tonetti, era riferito al samsung modello LE-26A41B, che NULLA ha a che vedere con il modello oggetto di questa discussione.
Infine, quel "problema" è stato amichevolmente discusso tra me e Tonetti proprio un paio di giorni fa, in un altro thread nel forum "sorgenti HT e processori video", e se vuoi farti una cultura in merito, puoi trovarlo QUA
Per cortesia, evita in futuro di usare certi toni, perchè non sono nè utili nè graditi.
Ciao,
MaurizioUltima modifica di happymau; 28-09-2005 alle 15:06
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-09-2005, 15:07 #14
Advanced Member
happymau ha scritto:
Zorro,
vorrei innanzitutto farti notare che il tuo primo commento in questa discussione, era alquanto incompleto nonchè fuorviante, e diciamolo pure.. anche un po' OT.
Per quanto riguarda poi il "problema" in sè, da te segnalato, il livello di conoscenza che hai in oggetto, o meglio ancora quanto tu possa averne capito di tutta quella discussione, è alquanto scarso. Quello sarebbe anche il meno.. il peggio è che la tua segnalazione è errata e fuorviante, in quanto il "problema" segnalato a suo tempo da Tonetti, era riferito al samsung modello LE-26A41B, che NULLA ha a che vedere con il modello oggetto di questa discussione.
Infine, quel "problema" è stato amichevolmente discusso tra me e Tonetti proprio un paio di giorni fa, in un altro thread nel forum "sorgenti HT e processori video", e se vuoi farti una cultura in merito, puoi trovarlo QUA
Per cortesia, evita in futuro di usare certi toni, perchè non sono nè utili nè graditi.
Ciao,
Maurizio
ne ho discusso molto anche con Massimo Tonetti in più post (ma probabilmente non eri ancora iscritto) e se li avessi letti avresti capito che gli A41 sono come gli R51 ed hanno i medesimi "problemi"
-
28-09-2005, 15:16 #15zorro101 ha scritto:
vedo che non ti sei letto i post!!!
Se qualcuno vuole forzare un apparato a lavorare in una modalità scorretta rispetto a quanto indicato dal produttore, quelli sono affari suoi, ed eventuali risultati poco soddisfacenti non si possono indicare con il termine "problema", perchè è scorretto.
Spero di essere stato CHIARO, e ti avverto che non ho alcuna intenzione di proseguire questa INUTILE discussione, in primis perchè è TOTALMENTE OT. Prossimo messaggio che leggo in questo thread riguardante nuovamente questa cosa, avverto Emidio e poi vi arrangiate... mi sono proprio stufato.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.