Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LC-32rd2e problema hdmi

Salve a tutti, mi hanno regalato questa vecchia tv qualche mese fa, l'avevo provata e tutti gli input sembravano funzionanti, in realtà non ricordo se avevo provato anche gli ingressi hdmi. Fatt osta che oggi collegando una ps3 a una porta hdmi, l'immagine scompare sfumando e si sente solo l'audio. Ho provato a cambiare porta hdmi, a smanettare nelle impostazioni, ma non c'è niente da fare. Il bello è che non si vede altro sulla tv anche premendo i vari tasti sul telecomando se non staccando fisicamente la tv dall'alimentazione. Ho seguito i vari tutorial x entrare in service mode ma non ci sono riuscito e non ho trovato neanche il firmware per fare l'upgrade. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo

Ciao sbrex benvenuto sul forum e auguri di buone feste, il TV in questione dovrebbe essere il Sharp LC-32RD2E, ti lascio il manuale:

LC32-37-42RD2E-RD2S

Prova a guardare Questo post se puo' aiutare.

Grazie, ho appurato che il problema sussiste solo con la ps3, con tutte le altre cose che ho, l'ingresso HDMI funziona. Il post che mi hai linkato lo avevo già letto. Devo trovare il tempo di metterci mano per vedere se risolvo. Cmq ho provato ad entrare nel menu service seguendo vari tutorial in rete ma non riesco ad entrarci.

Capisco, strano lo faccia solo con la PS3 il problema, andrebbe compreso quale sia la discriminante, se già non lo hai scaricato ti lascio il manuale di servizio del TV:

sharp_lc32rd2e_lcd_tv

Guarda da Pagina 50 in avanti se ti puo' aiutare.

Magari è che la PS3 esce in full HD e la TV non lo supporta...

Ciao rooob grazie per l'informazione, in effetti le specifiche del Sharp parlano di una risoluzione 1366 X 768, quindi HD Ready e non Full HD:

Le impostazioni per la risoluzione della PS3 le puoi trovare Qui.

Puoi provare a settare come risoluzione massima sulla PS3 720P, poi riprovi a collegarti con la HDMI.
    Ultima modifica di oceano60; 31-12-2023 alle 13:54

Non è un po' fastidioso il fatto di chiedere un aiuto e poi non dare più un riscontro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •