• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LC-32rd2e problema hdmi

sbrex

New member
Salve a tutti, mi hanno regalato questa vecchia tv qualche mese fa, l'avevo provata e tutti gli input sembravano funzionanti, in realtà non ricordo se avevo provato anche gli ingressi hdmi. Fatt osta che oggi collegando una ps3 a una porta hdmi, l'immagine scompare sfumando e si sente solo l'audio. Ho provato a cambiare porta hdmi, a smanettare nelle impostazioni, ma non c'è niente da fare. Il bello è che non si vede altro sulla tv anche premendo i vari tasti sul telecomando se non staccando fisicamente la tv dall'alimentazione. Ho seguito i vari tutorial x entrare in service mode ma non ci sono riuscito e non ho trovato neanche il firmware per fare l'upgrade. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo
 
Grazie, ho appurato che il problema sussiste solo con la ps3, con tutte le altre cose che ho, l'ingresso HDMI funziona. Il post che mi hai linkato lo avevo già letto. Devo trovare il tempo di metterci mano per vedere se risolvo. Cmq ho provato ad entrare nel menu service seguendo vari tutorial in rete ma non riesco ad entrarci.
 
Capisco, strano lo faccia solo con la PS3 il problema, andrebbe compreso quale sia la discriminante, se già non lo hai scaricato ti lascio il manuale di servizio del TV:

sharp_lc32rd2e_lcd_tv

Guarda da Pagina 50 in avanti se ti puo' aiutare.
 
Ciao rooob grazie per l'informazione, in effetti le specifiche del Sharp parlano di una risoluzione 1366 X 768, quindi HD Ready e non Full HD:



Le impostazioni per la risoluzione della PS3 le puoi trovare Qui.

Puoi provare a settare come risoluzione massima sulla PS3 720P, poi riprovi a collegarti con la HDMI.
 
Ultima modifica:
Top