Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Help possessori Pioneer 435 (FDE)

Fortemente tentato dall'acquisto del plasma in oggetto, mi reco per la 120esima volta in un negozio di grande distribuzione di Roma, dove scopro che a partire da agosto fanno la seguente offerta

Pioneer FDE(K) che vuol dire sto K non so.....
    con le casse grigie a 2.990 con comode rate a partire dal aprile 2006 tasso zero etc etc....

Mi esalto, e mi convinco che domani mi ripresenterò con la busta paga per procedere all'acquisto.....

ma.....c'è un ma....

mentre sono li mi guardo il pio, che era collegato nella seguente maniera:

cavo tondo classico dell'antenna terrestre collegato al bussolotto nero...a sua colta collegato con 2 cavi al monitor.....

la qualità era indecente, chiedo spiegazioni e mi dicono che era collegato alla bene in meglio etc etc.

Mi fiondo in un altro negozio di grande distribuzione e mi rivedo il pio (collegato nella medesima maniera) decisamente inguardabile...al contrario accanto un sony (un plasma da 42 pollici 852x480 mi pare) che si vedeva decisamente meglio....

Anche in questo caso il collegamento era lo stesso ed era collegato ad un canale scai (ma sempre attraverso il cavo tondo classico)

Cambio negozio e mi ritrovo nella medesima situazione:

pio inguardabile, accanto sempre il medesimo sony che è decisamente meglio.......

sono sconfortato.....

E' così inguardabile il pio con il cavo analogico normale?

E come rende con il dtt? e con il sat digitale?

Ed inoltre con un DVD normale come il mio? (collegato in RGB)

Datemi un conforto......

Un ultima cosetta: il fatto di prendere il modello FDE (senza DVI) è una grave perdita (per me che non intendo usarlo per il pc)?
    con HDMI è superlativo lo stesso? (comprando adeguato lettore dvd, lo so....)

Domani vorrei acquistarlo....ma attendo vostre notizie!!!!

Grazie 1000

Re: Help possessori Pioneer 435 (FDE)

ciuchino66 ha scritto:
    Pioneer FDE(K) che vuol dire sto K non so.....
    K = Kit

Io (HDE) vedo bene l'analogico, molto meglio una partita di calcio su RAI o Mediaset analogico che sul rispettivi SAT o DTT!!

Un segnale analogico buono e pulito e' comunque come sempre fondamentale in caso di grandi scherrmi.

Magari prova a cambiare i cavi d'antenna tra i 2 plasma!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Re: Re: Help possessori Pioneer 435 (FDE)

eragon ha scritto:
    K = Kit

Io (HDE) vedo bene l'analogico, molto meglio una partita di calcio su RAI o Mediaset analogico che sul rispettivi SAT o DTT!!

Un segnale analogico buono e pulito e' comunque come sempre fondamentale in caso di grandi scherrmi.

Magari prova a cambiare i cavi d'antenna tra i 2 plasma!

Saluti

Eragon
    Quello che mi dici mi preoccupa.......

Io speravo, avendo visto il pio in opera solo con cavo terrestre diretto da antenna, che magari si vedesse meglio con dtt o digi sat .... tu mi dici il contrario!

Inoltre cosa significa "cambiare i cavi d'antenna tra i 2 plasma"?

Chiedo conforto......anche ad altri possessori di pio

Graz...

Potrei sapere dove hai visto questa offerta? Sono abbastanza allettato...

xorato ha scritto:
    Potrei sapere dove hai visto questa offerta? Sono abbastanza allettato...
    Hai un m.p.

AAArrrrgh....
    mi dispiacere tediare circa questo mio peregrinare per negozi...... oggi mi reco in altro store e la solita sgradevole sensazione a vedere il pio 435 fde... una schifezza.......... mi duole dirlo....una specie di effetto "nebiolina" (dovendo cercare di dare un nome a questa sensazione visiva) che poi è lo stesso di quello già visto in altri store.......

Possessori di pio, datemi un conforto; ditemi che tutti questi pio visti da me sono settati male....ditemi che voi vedete bene...ditemi qualcosa! (capisco che siete in ferie.......ma se ci siete battete un colpo!)

Per la cronaca accanto giaceva un pana serie 50 da 37 pollici collegato ad un Goodmans (!) che trasmetteva il dvd del "monnezza":
    sembrava di vedere Euro 1080 in HD...

Vi prego un conforto!

Peraltro a Roma non trovo + un negozio di hifi serio aperto, e quindi non riesco a vedere il pio con calma e ben collegato

Grazie assai

Baciamo le mani

ciuchino66 ha scritto:
    Vi prego un conforto!
    Guarda, come estrema ratio, portati dietro una telecamera mini-DV (con o senza cassetta registrata) e collegala in s-video all'ingresso front (oppure AV2) del 435 e guardati le riprese.

Nel negozio questo te lo dovrebbero lasciar fare.
    Con i tastini laterali del 435 puoi cambiare l'ingresso video utilizzato, anche senza telecomando.

Cosi' magari puoi fare anche dei confronti.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ciao ciuchino66,
    anche io ho spesso avuto l'impressione dell'effetto nebbiolina guardando il Pio su canali normali o su sky.... l'altro giorno però al mediworld stavano facendo andare il dvd di Nemo e si vedeva da dio

è per questo che per il momento al mio primo posto nella lista del plasma da acquistare (a fine ottobre, quindi spero che nel frattempo i prezzi scendano un pochino o ci sia una qualche offerta) c'è il Panasonic PV500 che mi ha sempre fatto un'ottima impressione, sia con dvd che con sky

è anche vero però che esteticamente il Pio per quelli che sono i miei gusti è mooolto più bello ed elegante, senza contare che è 43 pollici e poi mi sembra anche più lungo e stretto rispetto al Pana

non lo so, dicono tutti che il Pio è uno dei migliori e ha anche vinto un sacco di premi, forse è solo questione di settarlo bene... però vista la spesa che è io prima cercherei di trovare un negozio specializzato dove vederlo dal vivo con vari tipi di ingressi e con una regolazione fatta bene

ciao

alle! ha scritto:
    ciao ciuchino66,
    anche io ho spesso avuto l'impressione dell'effetto nebbiolina guardando il Pio su canali normali o su sky.... l'altro giorno però al mediworld stavano facendo andare il dvd di Nemo e si vedeva da dio

[cut]
    non lo so, dicono tutti che il Pio è uno dei migliori e ha anche vinto un sacco di premi, forse è solo questione di settarlo bene...
    [cut]

ciao
    E il punto è questo:

sapere da qualcuno (magari

ERAGON

se questa nebiolina è questione di settaggi o è cosa costante ed ineliminabile.....

ERAGON!!!!

se ci sei batti un colpo!!!!

Potresti dare qualche notiziola + particolareggiata su come si vede dtt, digit. sat, dvd, antenna normale??

Sta' nebiolina (o sabbiettina........) è una costante o è colpa di settaggi o collegamenti infami?? Spero di risolvere da solo l'arcano trovando uno store che mi dia un po' più di soddisfazione, ma

in mancanza, o per l'intanto.......qualche notiziola da parte tua......

Arigrazie assai

Baciamo le mani

Ciao,
    non sono ERAGON, ma possiedo il 435 da circa un anno e posso assicurarti che non esistono nebbioline o sabbiettine (visto il periodo estivo ) di sorta. Dal mio punto di vista il 435 e' un ottimo televisore, molto buono nella visione di film (colori molto caldi, al contrario degli LCD, ripeto IMHO).
    E poi questi TV digitali sono come degli aplificatori di qualita' del segnale (se il segnale e' buono lo esaltano se il segnale fa' schifo lo 'schifano').
    Il DTT si vede meglio dell'analogico (ripeto in generale), i DVD meglio del DTT e chiaramente i filmati in HD fanno vedere il massimo delle prestazioni (veramente bello).
    Inoltre il tv permette di variare moltissimi parametri sul segnale video (puoi trovare sul sito del Pio il manuale).
    Inoltre ti ricordo che il pio 435 ha vinto l'Eisa Award del 2004 come migliore tv al plasma e non penso che non abbiano notato delle nebbioline , che ti assicuro dipendono dal tipo di segnale con cui lo hai visto.
    Certo con l'uscita del 436 forse aspetterei ma qui' entriamo nella catena della eterna attesa !!

Un saluto
    Pixie

Facevo riferimento ad Oregon......

tutte le opinioni sono graditissime...

Facendo un giro per fori anche inglesi continuo comunque a constatare un giudizio meno entusiastico sulle fonti deboli (in particolare scai e normale antenna) cosa che mi spaventa un po' perchè poi alla fine i normali canali televisivi sono quelli che vedo di più......

Certo che la risposta naturale potrebbe essere:
    e prenditi un tubo catodico!

E lo so, ma vuoi mettere la goduria di smanettare giorni e giorni su un oggettino così?
    Forse in fondo quello che vorrei, è che alla fine riesca a vedere meglio (parlo dei normali canali) del mio attuale tubo (un hitachi natura 32" che dio lo benedica), il che forse è solo una PIA ILLUSIONE.......

Attendo comunque altri pareri!

C'è un bel 3D su avforum inglese, che mi pare si chiami
    "per tutti i fortunati possessori del pio 435" in cui tutti riversano opinioni consigli etc etc......
    che è un pochino diverso rispetto al 3d "massimiziamo la resa" (comunque utile)

Grazie e ciao
    Ultima modifica di ciuchino66; 29-08-2005 alle 19:48

Attentoall'offertona di MW!!!!
    Il prezzo di 2990 si riferisce al modello esposto!!!!

Quindi se lo vuoi prendere muoviti, ma sappi che stai per comprare un plasma usato e non nuovo!!!!!

ciuchino66 ha scritto:
    Attendo comunque altri pareri!
    Niente nebbia da queste parti
    In realta', la "nebbiolina" e' il cosidetto "rumore", ed il PIO 435 e' uno dei plasma che, stando alle prove, dovrebbe averne in assoluto di meno.
    Pero' non e' da confondere con i disturbi del segnale dovuti a segnali/antenne/cavi/ecc. di scarsa qualita', e pertanto indipendenti dal TV.

Io ho un impianto di antenna TV autonomo e ben fatto: se il segnale analogico mi arriva bene all'antenna, riesco a vederlo bene.

Per quanto riguarda l'erba dei campi da calcio, questa e' una questione particolare: la compressione video digitale (ed il continuo movimento della telecamere nelle riprese) contribuiscono ad impastare inevitabilmente il verde dell'erba (nel SAT e DTT).
    Per questo vedo meglio il campo da calcio via TV analogica.
    Per tutto il resto, in genere e' meglio il SAT e poi il DTT rispetto all'analogico.

Saluti

Eragon

e pio fu....

Entro nella cerchia di pio possessori (435 FDE) ...ringrazio tutti per i consigli ...

una menzione speciale va ad Eragon che mi ha dato una serie di dritte assai utili che mi hanno consentito di comprare al meglio.....e che mi ha aiutato in una maniera commovente.

Ora entro nella parte smanetting......

vado a studiare i setting suggeriti dai vari possessori..

Un saluto

Re: e pio fu....

ciuchino66 ha scritto:
    Entro nella cerchia di pio possessori (435 FDE) ...ringrazio tutti per i consigli ...

una menzione speciale va ad Eragon che mi ha dato una serie di dritte assai utili che mi hanno consentito di comprare al meglio.....e che mi ha aiutato in una maniera commovente.
    Mi ha fatto molto piacere parlarti ed esserti stato utile.

Ora benvenuto nel club e goditi il tuo 435!

Saluti

Eragon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •