Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Grazie per il tuo parere.
    Volevo chiederti se il samsung in questione ha l'autosize sul formato 4:3 o lo distorce?
    Credo che quando lo hai comprato avrai valutato anche altri TV LCD.
    Mi spiegheresti quali altri hai visionato ed il perchè ti sei deciso sul samsung?
    Il 26" lo avevi visto ? come ti sembrava?

Grazie e scusa delle mille domande ma vorrei acquistarne uno per il mio nunovo appartamento e non vorrei fare scelte azzardate.

Giz

Gizmo*99 ha scritto:
    Grazie per il tuo parere.
    Volevo chiederti se il samsung in questione ha l'autosize sul formato 4:3 o lo distorce?
    Credo che quando lo hai comprato avrai valutato anche altri TV LCD.
    Mi spiegheresti quali altri hai visionato ed il perchè ti sei deciso sul samsung?
    Il 26" lo avevi visto ? come ti sembrava?

Grazie e scusa delle mille domande ma vorrei acquistarne uno per il mio nunovo appartamento e non vorrei fare scelte azzardate.

Giz
    Immaginando che le domande siano state poste a me, con piacere rispondo:

- Il tv ha la possibilità di sciftare tra panoramico, wide, zoom e 4/3 ma non in modo automatico in funzione del segnale. Cosa interessante è che in funzione della sorgente si può settare un tipo di visualizzazione e per esempio lasciare sull'ingresso dvd un panoramico e sull'ingresso PC un 4/3
    - Rigurado al confronto pre-acquisto posso dire che era da tempo che ero indeciso tra gli lcd 32 (LG o Samsung, sostanzialmente per una questione di prezzo e di reperibilità...i toshiba non si trovano facilmente) e i plasma 37 (Samsung, un pò costoso e panasonic, risoluzione bassa). Ho scelto il samsung x' era appena uscito, aveva un prezzo conveniente, era HD ready con molti ingressi e si vedeva bene.
    - Il 26 mi sembra identico come visualizzazione, io però consiglio di prendere lo schermo più grande possibile, magari aspettando un attimo e spendendo qualche cosa in più. Anche se lo vedi da 2 metri il 32 in questione non sgrana molto, e ad essere sincero un rimpiantino per il 37 qualche volta mi sovviene.

Ciao, Criscolo

Grazie della risposta,

ora immagino che tu lo hai comprato da un po' quando il mercato degli lcd non era molto affollato di novità e di prodotti HD ready.
    Ora alla luce della tua esperienza con il samsung lcd lo ricompreresti o prenderesti qualche altra marca/modello?

ciao
    Giz

Gizmo*99 ha scritto:
    Grazie della risposta,

ora immagino che tu lo hai comprato da un po' quando il mercato degli lcd non era molto affollato di novità e di prodotti HD ready.
    Ora alla luce della tua esperienza con il samsung lcd lo ricompreresti o prenderesti qualche altra marca/modello?

ciao
    Giz
    Io ho preferito un lCD 32 hd ready anche x' rispetto ad un plasma 37 a bassa definizione mi permetteva di collegarlo al pc con connessioni migliori. Alla luce però del fatto che adesso il computer è collegato tramite video-composito e che non ho nessuna voglia di far passare nelle canaline 10 metri di cavo DVI-HDMI avrei preferito un televisore più grande, tanto mi sono accorto che lo uso praticamente solo per vedere la tele.
    E' comunque da considerare che con la tele normale a 3 mt si vede sicuramente meglio su questo lcd che su un plasma 37 di vecchia generazione (non hd ready).
    Se avessi potuto aspettare avrei atteso che calassero i prezzi per un plasma 37 in alta definizione oppure che gli lcd 37 si consolidassero nel mercato.
    Se hai qualsiasi domanda sul tele, con piacere.
    Ciao, Criscolo

Grazie per la tua risposta,

stavo guardando i panasonic plasma a 37 pollici HD, e costano parecchio:

TH-37PV500E ................ 2.128,00 euro + iva

Non so se questo panasonic sia buono o no... mi sembra di aver capito che hanno il nuovo pannello HD e altre caratteristiche interessanti.

Magari tu hai approfondito piu di me il discorso sui plasma HD o sui prodotti lcd 37", cosa ritieni interessante sul mercato e soprattutto cosa hai potuto vedere realmente?

grazie
    Giz

Gizmo*99 ha scritto:
    Grazie per la tua risposta,

stavo guardando i panasonic plasma a 37 pollici HD, e costano parecchio:

TH-37PV500E ................ 2.128,00 euro + iva

Non so se questo panasonic sia buono o no... mi sembra di aver capito che hanno il nuovo pannello HD e altre caratteristiche interessanti.

Magari tu hai approfondito piu di me il discorso sui plasma HD o sui prodotti lcd 37", cosa ritieni interessante sul mercato e soprattutto cosa hai potuto vedere realmente?

grazie
    Giz
    Un 37 HD in realtà era il mio sogno ma non ho approfondito x' costavano troppo, a mio parer comunque se non ci dei collegare il computer l'alta definizione non ti serve per i prossimi anni, quindi è meglio prendere un palsma 37 pollici a bassa risoluzione spendendo meno possibile. Considerando anche che gli hd dovendo riscalare l'input PAL amplificano gli errori.
    Dipende dall'uso...
    Leggendo gli altri 3d sembra che oltre i pioneer che costano tantissimo i migliori siano i nuovi panasonic che hai citato tu!

Ciao. Criztiano

Ciao ragazzi, un possessore del samsung le 32r51b potrebbe dirmi le dimensioni del pannello? Non del televisore ma solo del pannello. Sapete anche io sono indeciso tra plasma 37 pollici panasonic e questo lcd samsung, ma forse prenderò quest'ultimo perchè c'è da tenere conto anche che il riscontro andrebbe fatto con i nuovi pannelli che hanno una durata di 60000 ore e il panasonic costa intorno le 1700 euro e senza ingresso pc.
    Inoltre secondo me con il plasma si vede meglio l'analogico ma forse è anche più soggetto a rotture.
    Fatemi sapere
    Ampli aeron av 2800 - lettore dvd jepssen jx-1 - crt 29' 100 Hz sinudyne - decoder samsung dtb-9500f - diffusori home theatre sistema kef 2005,2 - HTPC - per il resto work in progress

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •