Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio Plasma +/- 2000 euro

Mia moglie HA deciso di comperare in nuovo TV, consapevole (io) che un buon tubo catodico sia ancora meglio di qualsiasi LCD o plasma, dobbiamo comunque fare questo acquisto, abbiamo gia scartato gli LCD perchè mi sembra che siano peggiori in questo momento come qualita, come da titolo stiamo guardando dei plasma da 42", ma non essendo competenti in materia abbiamo bisogno di aiuto.

Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? e se no, quali caratteristiche tecniche devo controllare?

Luminosità
    Contrasto
    Risoluzione

Grazie in anticipo a tutti.

Lg 42px3rv
    contrasto 9000:1
    luminosità 1500
    risoluzione 852x480

Se lo trovi ad un buon prezzo, Nec (XR/Xm3), senza discussioni.
    Ho visto che sei di Lodi, io sono vicino a Piacenza, se vuoi toglierti la curiosita' non ci sono problemi.

ciao

ho preso questo tv lg 42px3rv da 2 giorni, tutto ok, ho bisogno di aiuto per i vari collegamente:

- dvd kiss dp-470
    - ddt samsung...
    - ps2
    - skybox
    - htpc (questo lo colloghe in hdmi del tv)

il tutto lo vorrei collegare ad un sintoampli Harman Kardon avr2000.

Grazie

Scusate, era sempre legato al +/- 2000€....
    lg 42px3rv pagato €2000.

si, la cifra è quella, ha anche una tecnologia chiamata XD che migliora l'immagine. Io sono contento dell'acquisto, adesso cerco dei cavi per ottimizzare il tutto, mi piacciono i Monster ma sono costosi

Scusate, era sempre legato al +/- 2000€....
    Infatti io il Nec l'ho pagato cosi'.

ciao

morrocoy ha scritto:
    Lg 42px3rv
    contrasto 9000:1
    luminosità 1500
    risoluzione 852x480
    Devo ammettere che fra quelli che avevo notato c'era anche questo, ma proprio perchè non ci capisco molto mi aveva lasciato un pò perplesso la risoluzione che era più bassa rispetto ad altri modelli, che problema o limitazione c'è con una risoluzione così bassa?

diciamo che non è un pannello nativo in alta definizione, però pgare 2000€ in più per vedere un po' meglio non sose ne vale la pena. Inoltre ci vorranno molti anni prima di sfruttare al massimo l'HDTV. Io sono convinto che con buoni cavi si ottengono ottimi risultati.

morrocoy, come e cosa hai collegato al plasma?

attualmente (visto che mi sto trasferendo) ho collegato un lettore dvd della SONY. E' collegato con S-Video e due cavetti x l'audio. Premetto che in tutto li avrò pagato 10€ due anni fa da Mediaworld. Infatti mentre il video è accettabile, l'audio è pessimo: i programmi tv si sentono benissimo (c'è un'ottimizzatore audio della LG nel TV), i film in DVD hanno il parlato bassissimo e i rumori forti. Ho provato tutte le combinazioni possibili dei settaggi ma non migliora. Leggendo anche nel forum e chiedendo ho appreso che molto è dovuto ai cavi.

Scusate tutti, ma visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, perchè nessuno consiglia il Pana th-42pa50E

Il Suddetto Lg 42px3rv risulta essere migliore del Pana??

Grazie a Tutti.
    Le Armi della Conoscenza: La tenacia di un Arcigno Bue, la curiosità di un Bambino.

ldreamsl ha scritto:
    Scusate tutti, ma visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, perchè nessuno consiglia il Pana th-42pa50E

Il Suddetto Lg 42px3rv risulta essere migliore del Pana??

Grazie a Tutti.

ldreamsl te lo straquoto in pieno!
    Non c'è partita tra i due.
    Pana vince 10 a 0.
    Ciao.

Luca

Confrontando la riproduzione dello stesso film a Mediaworld non ho trovato grandi differenze, anzi LG era più nitido e il modello più elegante. L'unico modello che veramente è avanti a tutti gli altri (infatti tutti si fermavano a guardarlo) è il Philips 42pf9966 ma costa circa 4000€, quello si vince 10 a 0, sui 2000€ LG è il migliore nel rapporto qualità/prezzo.

morrocoy ha scritto:

...
    mentre il video è accettabile, l'audio è pessimo: i programmi tv si sentono benissimo (c'è un'ottimizzatore audio della LG nel TV), i film in DVD hanno il parlato bassissimo e i rumori forti. Ho provato tutte le combinazioni possibili dei settaggi ma non migliora. Leggendo anche nel forum e chiedendo ho appreso che molto è dovuto ai cavi.
    boh! direi di no... dal DVD esci in stereo analogico verso il TV miscelando su due canali la totalita' dei canali audio... magari verifica se c'e' qualcosa da settare sul lettore per la parte audio.
    non me la prenderei cmq con i cavi. i problemi eventualmente sono altri.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •