|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Consiglio Plasma +/- 2000 euro
-
22-07-2005, 11:55 #16
Junior Member
attenzione al panasonic costa si 2000€ ma lo devi appoggiare al muro se non compri il piedistallo (110€)..
per quanto riguarda il contrasto dell lg si è altissimo ma le trasmissioni attuali, l'occhio umano quanto secondo voi riescono a far vedere.. secondo me non più di 3000:1 e forse anche meno...
-
22-07-2005, 12:08 #17
nessuno di voi ha riscontrato problemi di audio basso nelle riproduzione dei film DVD?
-
22-07-2005, 12:46 #18
Sospeso
per l'audio dei dvd non saprei rispondere inquanto lo collego con HT. Secondo me il Pana e' meglio del LG come colori se li guardiamo con lo stesso collegamento, ma se colleghiamo LG in HDMI come la mettiamo?
-
22-07-2005, 12:54 #19morrocoy ha scritto:
Confrontando la riproduzione dello stesso film a Mediaworld non ho trovato grandi differenze, anzi LG era più nitido e il modello più elegante. L'unico modello che veramente è avanti a tutti gli altri (infatti tutti si fermavano a guardarlo) è il Philips 42pf9966 ma costa circa 4000€, quello si vince 10 a 0, sui 2000€ LG è il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
Ti posso solo consigliare di rimanere su Pionner o Panasonic o Nec
Stefano
-
22-07-2005, 13:42 #20
io ho visto tv tutti collegati con Svideo che facevano fast and furios. Ripeto, tranne il Philips eccezionale gli altri erano abbastanza simili. Non ho capito bene il fatto dell'HDMI con LG, si vede male o bene?
-
22-07-2005, 13:52 #21
Sospeso
si vede molto meglio, non per niente la "pecca" del panasonic e' la mancanza di un ingresso HD.
Nel week end provero' a collegare il PC al plasma in DVI/HDMI, vi faro' sapere i risultati.
-
22-07-2005, 14:53 #22
Member
morrocoy ha scritto:
attualmente (visto che mi sto trasferendo) ho collegato un lettore dvd della SONY. E' collegato con S-Video e due cavetti x l'audio. Premetto che in tutto li avrò pagato 10€ due anni fa da Mediaworld. Infatti mentre il video è accettabile, l'audio è pessimo: i programmi tv si sentono benissimo (c'è un'ottimizzatore audio della LG nel TV), i film in DVD hanno il parlato bassissimo e i rumori forti. Ho provato tutte le combinazioni possibili dei settaggi ma non migliora. Leggendo anche nel forum e chiedendo ho appreso che molto è dovuto ai cavi.
per sentire bene sul tv devi togliere il 5.1 e mettere l'audio a
due canali stereo
ciao
-
22-07-2005, 15:04 #23
io ho indicato uscita ottica off e uscita stereo on
-
22-07-2005, 15:30 #24
Senior Member
Per avflrm e morrocoy.
Tra l'Lg menzionato e il Panasonic c'è un abisso in fatto di qualità generale dell'immagine.
E' fondamentale visionarli attraverso un film che abbia video di qualità e una bella fotografia.
Portati dietro "Il Gladiatore", e fai il confronto. L'Lg non lo prenderai più in considerazione.
Non guardare il contrasto, la luminosità e la saturazione dei colori, perchè potrebbero essere molto influenzati da differenti settaggi dei tv.
Ti dò alcuni particolari che comprovano il giudizio nettamente a favore del Pana:
1) i colori sono molto più naturali nel 42PA50;
2) il dettaglio delle immagini non sono neanche confrontabili, nei primi piani le rughe di Oliver Reed scompaiono nell'Lg (ma qui qualcuno potrebbe esserne contento vedi il nostro Presidente del Conxxxxx);
3) il bianco nel Pana è corretto, non spara ed è omogeneo, e nell'Lg è da dimenticare;
4) il nero e nelle immagini buie non è nemmeno paragonabile all'Lg che fa scomparire qualunque dettaglio. La gradazione cromatica delle parti scure del Pana sono troppo evidenti;
5) guarda i titoli di coda di qualunque film mentre scorrono verticalmente su fondo nero e osserva i bordi delle lettere del Pana e confrontali con l'LG, non c'è partita, nell'Lg sono sfuocati e il bianco del testo non è bianco.
Sono solo alcuni test alla portata di chiunque e che si possono fare facilmente presso qualsiasi punto vendita come Mediamondo. Accertati che siano collegati in ugual modo e che siano a portata di sgurdo indagatore.
Ah dimenticavo ha un gran bel design ...
Ciao.
Luca
-
22-07-2005, 15:37 #25
ti assicuro che ho passato molto tempo ad osservare le immagini, avendo quella cifra a disposizione una marca valeva l'altra, ho optato per quello perchè mi è sembrato il migliore in quella fascia di prezzo, se si sale il discorso cambia, anche con il tecnico me lo ha confermato
-
22-07-2005, 15:40 #26
Senior Member
Ciao,
il Philips 42pf7320/10 costa circa € 2100,00 e ha anche il pixel plus.
Forse è per questo che i Philips vengono guardati da tante persone...........sognandolo nella propria casa.
Eddy
-
25-07-2005, 08:24 #27LucaCoppo ha scritto:
Per avflrm e morrocoy.
Tra l'Lg menzionato e il Panasonic c'è un abisso in fatto di qualità generale dell'immagine.
E' fondamentale visionarli attraverso un film che abbia video di qualità e una bella fotografia.
Portati dietro "Il Gladiatore", e fai il confronto. L'Lg non lo prenderai più in considerazione.
Non guardare il contrasto, la luminosità e la saturazione dei colori, perchè potrebbero essere molto influenzati da differenti settaggi dei tv.
Ti dò alcuni particolari che comprovano il giudizio nettamente a favore del Pana:
1) i colori sono molto più naturali nel 42PA50;
2) il dettaglio delle immagini non sono neanche confrontabili, nei primi piani le rughe di Oliver Reed scompaiono nell'Lg (ma qui qualcuno potrebbe esserne contento vedi il nostro Presidente del Conxxxxx);
3) il bianco nel Pana è corretto, non spara ed è omogeneo, e nell'Lg è da dimenticare;
4) il nero e nelle immagini buie non è nemmeno paragonabile all'Lg che fa scomparire qualunque dettaglio. La gradazione cromatica delle parti scure del Pana sono troppo evidenti;
5) guarda i titoli di coda di qualunque film mentre scorrono verticalmente su fondo nero e osserva i bordi delle lettere del Pana e confrontali con l'LG, non c'è partita, nell'Lg sono sfuocati e il bianco del testo non è bianco.
Sono solo alcuni test alla portata di chiunque e che si possono fare facilmente presso qualsiasi punto vendita come Mediamondo. Accertati che siano collegati in ugual modo e che siano a portata di sgurdo indagatore.
Ah dimenticavo ha un gran bel design ...
Ciao.
Luca
Secondo me sono non paragonabili, il Pana è nettamente superiore.Le Armi della Conoscenza: La tenacia di un Arcigno Bue, la curiosità di un Bambino.
-
25-07-2005, 13:48 #28
Senior Member
[QUOTE]ldreamsl ha scritto:
[I] ...... io non riesco ancora a capire come si fa a confrontare il PA50e ad un LG 42px3rv.
basta settare il plasma da "spingere" nella vendita in modo ottimale rispetto a tutti gli altri (che rimangono in default), e il farfallone è nella rete!!!
Certo è che l'alta tecnologia è un terreno pericoloso perchè con quello che costa, se non sei smaliziato, rischi di farti cuocere alla brace e con il limone in bocca ....... e finisci per portarti a casa quello che vogliono "loro" e non il miglior acquisto con il budget che hai preventivato.
Ciao.
Luca
-
25-07-2005, 14:20 #29
[QUOTE]LucaCoppo ha scritto:
[I]ldreamsl ha scritto:
...... io non riesco ancora a capire come si fa a confrontare il PA50e ad un LG 42px3rv.
basta settare il plasma da "spingere" nella vendita in modo ottimale rispetto a tutti gli altri (che rimangono in default), e il farfallone è nella rete!!!
Certo è che l'alta tecnologia è un terreno pericoloso perchè con quello che costa, se non sei smaliziato, rischi di farti cuocere alla brace e con il limone in bocca ....... e finisci per portarti a casa quello che vogliono "loro" e non il miglior acquisto con il budget che hai preventivato.
Ciao.
LucaLe Armi della Conoscenza: La tenacia di un Arcigno Bue, la curiosità di un Bambino.
-
25-07-2005, 15:51 #30
Sospeso
ho comprato martedi LG in questione, cosa faccio, lo restituisco e lo cambio con un altro TV?
Siete stati troppo duri....